Montato kit assetto Bilstein B12

OZZY

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
1,489
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Offida (AP)
Ho usato il cerca ma non ho trovato risposte concrete sul mio quesito in quanto normalmente con molle prokit -35mm si abbina il B8 che ha lo stelo accorciato...
c'è chi si lamenta xò della rigidità e chi invece no.

Siccome vorrei un assetto "soft" o per lo meno non troppo rigido, pensavo di abbinare le prokit con i Bilstein B6 anche se non hanno lo stelo accorciato. (credo cmq vadano bene lo stesso).
C'è chi ha fatto questo set-up? B6+prokit?
Problemi? pregi e difetti?
Vorrei pareri da chi monta qst tipo di assetto. :grazie)
 
Tu credi che vadano bene ? qui è meccanica non cartomanzia non si tira a caso, se l'ammo è fatto per una molla da altezza originale e tu gli metti una molla che lo fa lavorare 2 cm piu in basso alla prima buca decisa sfondi la cartuccia. Prendi i tuoi ammo che hai ora, vai da un preparatore con le molle in mano e gli dici che vuoi 4 ammo non troppo rigidi che funzionino con le molle che gli dai tu. fine.
 
Ciao attento che le Pro kit abbassano anche 40-45mm :baby) nonostante siano dichiarate per 35mm, a prescindere delle molle che prendi ti conviene abbinargli dei ammortizzatori specifici pena rotture e effetto gondola :eek:o) per quello che vale a questo punto cerca un kit molle + ammortizzatori io consiglio KW o Votgland :ciao)
 
ERC":2rcneyo9 ha detto:
Tu credi che vadano bene ? qui è meccanica non cartomanzia non si tira a caso, se l'ammo è fatto per una molla da altezza originale e tu gli metti una molla che lo fa lavorare 2 cm piu in basso alla prima buca decisa sfondi la cartuccia. Prendi i tuoi ammo che hai ora, vai da un preparatore con le molle in mano e gli dici che vuoi 4 ammo non troppo rigidi che funzionino con le molle che gli dai tu. fine.
Vabbè dai, sfondo la cartuccia magari no, ma è per certo che gli ammo si usurano se mettessi le prokit su ammo originali.
Xò i B6 sono cmq il 30% più frenati rispetto ad ammo di serie ed è x qst che penso che vadino bene lo stesso.
Ad esempio: gli FSD a prescindere dalla diversa tecnologia costruttiva sono equivalenti ai B6 (cioè abbinabili a molle standard o con abbassamento max di -20mm) xò vengono maggiormente accoppiati con molle H&R -35mm; quindi a meno che FSD e H&R sia un accoppiamento errato (anche se nessuno ha avuto rotture di cartucce o altro...) deduco che anche B6 e prokit non sia tanto sbagliato. Giusto?
L'unica cosa è che non sò se gli FSD hanno lo stelo accorciato, ma presumo di no, quindi tutto dovrebbe tornare. Correggimi sempre se sbaglio...
Stò andando a logica: cioè se FSD e H&R non danno problemi, xkè non dovrebbe essere uguale per B6 e prokit :scratch)


padovan":2rcneyo9 ha detto:
Ciao attento che le Pro kit abbassano anche 40-45mm :baby) nonostante siano dichiarate per 35mm, a prescindere delle molle che prendi ti conviene abbinargli dei ammortizzatori specifici pena rotture e effetto gondola :eek:o) per quello che vale a questo punto cerca un kit molle + ammortizzatori io consiglio KW o Votgland :ciao)
Per i KW ho letto sempre pareri concordi: ottimi su pista ma troppo rigidi per uso quotidiano... tu cosa puoi dirmi?
 
Ozzy, bisogna accorciare lo stelo della misura giusta... non centra solo la frenatura, in secondo luogo 30% cosa significa? niente, è solo un modo commerciale di parlare...se lo stelo non è giusto si sfonda la cartuccia prendendo una buca decisa, e purtroppo prima o poi capita a tutti.
 
non del tutto d'accordo..c'è scritto espressamente che "sono studiate per essere accoppiate agli ammortizzatori di serie" se poi uno li vuole fare accorciare e irrigidire è un altro conto..parlo di abbassamenti massimi di 25mm(prokit ad esempio non roba estrema da -60mm)
 
Capito, allora vedo di accoppiare qst ammortizzatori con delle molle GTA che ho trovato a buon prezzo. Anche se abbassano poco, spero almeno a -20mm ci arrivino ma non sono sicuro.... cmq le molle GTA Alfa Romeo le posso montare tranquillamente sul mio JTD no?
 
ciao OZZY, ho montato i B8 con eibach pro street...sono il massimo, super confortevoli e tenuta infinita, con questo acquisto ho capito il perchè la roba buona costa di più!
l'assetto SS è stato un errore, sbagliando si impara e si fa esperienza...vai di B8, la fai una volta la spesa e poi non te ne penti più!te lo assicuro!
 
Per quello che mi riguarda a me sembrano giusti, e cmq chiunque (riferito a ragazze :asd) ) non sembrano di trovarla sgradevole visto che nonostante i miei amici hanno tutti auto assettate vogliono salire sulla mia pur considerando che qua a Padova c'è un dosso ogni 100m P.S. la considerazione non è per far :cesso) :cesso) :ciao) :ciao) :ciao)
 
deved":rzivd9lc ha detto:
ciao OZZY, ho montato i B8 con eibach pro street...sono il massimo, super confortevoli e tenuta infinita, con questo acquisto ho capito il perchè la roba buona costa di più!
l'assetto SS è stato un errore, sbagliando si impara e si fa esperienza...vai di B8, la fai una volta la spesa e poi non te ne penti più!te lo assicuro!
Davvero sono confortevoli????? :?: li compro subitissimo!!! Mi mandi una foto dei tuoi passaruota e di tutta la vettura con l'assetto??? Se in fretta di ringrazio infinitamente :asd) :fluffle)
cmq i supersport li ho dovuti togliere xkè erano troppo duri come tutti i regolabili (e x via delle molle posteriori), sennò alla fine dai non erano male. Son fatti bene.

padovan":rzivd9lc ha detto:
Per quello che mi riguarda a me sembrano giusti, e cmq chiunque (riferito a ragazze :asd) ) non sembrano di trovarla sgradevole visto che nonostante i miei amici hanno tutti auto assettate vogliono salire sulla mia pur considerando che qua a Padova c'è un dosso ogni 100m P.S. la considerazione non è per far :cesso) :cesso) :ciao) :ciao) :ciao)
Scusami padovan, cosa ti sembra giusto? Le molle GTA o i B6 con prokit?
 
io monto i B6 con le molle originali e va veramente bene, anzi ottima direi!

montando le eibach abbassi ulteriormente il baricentro della vettura (vantaggio non da poco....) ed aumenti ancora la rigidità rispetto alle molle di serie :OK)
 
Sempre per quello che mi riguarda meglio le GTA che tralaltro sono state a lungo la mia prima scelta poi abbandonata per via dell'impossibiltà di reperirle a prezzi umani. Per quanto riguarda gli ammortizzatori onestamente non saprei consigliarti, ma per me il massimo sono quelli usati da KW e Votgland :ciao)
 
deved":3r9gur5i ha detto:
ciao OZZY, ho montato i B8 con eibach pro street...sono il massimo, super confortevoli e tenuta infinita, con questo acquisto ho capito il perchè la roba buona costa di più!
l'assetto SS è stato un errore, sbagliando si impara e si fa esperienza...vai di B8, la fai una volta la spesa e poi non te ne penti più!te lo assicuro!

Scusa come va l'accoppiata eibach+B8 sul bagnato? E' uguale a prima o e' piu' nervosa?
Ciao.
 
Cerotto":pfg5qbhk ha detto:
deved":pfg5qbhk ha detto:
ciao OZZY, ho montato i B8 con eibach pro street...sono il massimo, super confortevoli e tenuta infinita, con questo acquisto ho capito il perchè la roba buona costa di più!
l'assetto SS è stato un errore, sbagliando si impara e si fa esperienza...vai di B8, la fai una volta la spesa e poi non te ne penti più!te lo assicuro!

Scusa come va l'accoppiata eibach+B8 sul bagnato? E' uguale a prima o e' piu' nervosa?
Ciao.


Ciao! La nota positiva di questo assetto è che alle basse andature o nei momenti in cui non si sta guidando sportivamente, diventa molto confortevole assorbendo COME l’originale le asperità e buche…è una assetto che legge bene l’asfalto e riesce a seguire senza tentennamenti le sue irregolarità senza effetto gommone o galleggiamento….sul bagnato non ho avuto problemi, ma anzi, l’assetto fa il suo giusto dovere senza rendermi l’auto un asse di legno e evita di scaricarmi la forza delle asperità sulla spalla delle gomme, quindi questo assetto a dispetto del Kit a ghiera che montavo prima, sfrutta nel giusto modo le potenzialità delle gomme, senza stressarle, anche la frenata è migliorata notevolmente, l’ABS ora scatta solo nelle scalate più decise, questo proprio perche la forza determinata dalla massa dell’auto durante il moto viene riversata e assorbita dall’assetto B8+eibach. Sul bagnato come sull’asciutto nelle situazioni più critiche NON, e sottolineo NON, ti presenta situazioni o comportamenti anomali dell’auto! NON ti coglie MAI di sorpresa…e questo è un buon vantaggio, soprattutto nelle manovre d’emergenza, l’auto non si imbarca come un galeone! Ki vuole risparmiare sull’assetto faccia pure, compri pure assetti di concorrenza o ammo ritarati che magari dopo 2 anni perdono in performances, ma se uno vuole viaggiare sicuro, al massimo delle potenzialità dell’auto quando lo richiede e con un prodotto che duri e ti dia garanzia di affidabilità e qualità, be, non rimane altro allora che acquistare un’assetto di marca!

Comunque se uno non vuole abbassare troppo l’auto con le eibach da -3,5 cm, può montare le molle ribassate dell’assetto alfa che se non sbaglio da originale abbassa -2cm…io abbinerei queste molle ei B8, magari abbinandoli ad ammo a stelo corto come i B8, si abbasserà rispetto all’assetto alfa di 1 altro buon cm.
 
Già comprati :elio) me li hanno già spediti oggi. Lunedì dovrebbero già arrivare. E' il kit B12, cioè ammo B8 + molle -35mm.
Ho chiesto al venditore se le molle fossero le eibach prokit, e mi ha risposto che sono azzurre marchiate Bilstein. Credo cmq siano prodotte dall'eibach ma non ne sono sicuro :scratch) cmq sia andranno benissimo sicuramente :spin)
 
OZZY":164u2q16 ha detto:
Già comprati :elio) me li hanno già spediti oggi. Lunedì dovrebbero già arrivare. E' il kit B12, cioè ammo B8 + molle -35mm.
Ho chiesto al venditore se le molle fossero le eibach prokit, e mi ha risposto che sono azzurre marchiate Bilstein. Credo cmq siano prodotte dall'eibach ma non ne sono sicuro :scratch) cmq sia andranno benissimo sicuramente :spin)

dovrebbero essere molle bilstein ;)
 
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