Montato kat metallico Brain (GRAZIE tekno!!!) e...

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Oggi approfittando del programmato tagliando per la nasona, ho fatto montare il kat metallico preso sabato scorso al raduno internazionale da teknomotion!!! :D
CHE RINGRAZIO ANCORA!!! :OK)

Beh... Ora il vuoto tra i 3000 & 3500 non c'è più... La nasona sale di giri molto più fluida ed è sparita anche la fastidiosa risonanza che avevo sempre allo stesso numero di giri, dovuta al katalizzatore svuotato... :nod)

Certo adesso per ottimizzare il tutto ci vorrebbe una bella rimappa, ma per il momento mi accontento... :D
Sopratutto perché voglio aspettare di avere a disposizione la somma giusta per inserirci qualcos'altro!!! :elio)
Vero tekno? :D


Però c'è anche una nota spiacevole...
Durante il tagliando il meccanico mi ha detto che dischi e pasticche anteriori sono arrivati a fine vita!!! :mecry2)
Al max ci faccio altri 800/1000km... :cry:

Visto che li devo cambiare, che mi consigliate di mettere? :sgrat)
 
metti i roesch visto che c'è la convenzione e che tra l'altro sono degli ottimi freni.. :nod) :nod) :nod)

io li monto e mi trovo davvero bene.. :OK) :OK) :OK)
 
Ottimo!!!! Sono contento,il mio primo figlio da soddisfazioni anche agli altri.. :sarcastic) :D Per i dischi/pastiglie vai di Roesch,sono molto buoni..io ti consiglio di fare un'impianto tipo il mio,poi l'hai anche provato,ma si sa,con il chiodo.. :sarcastic)
Davanti Brembo Max,dietro Roesch baffati+pastiglie Roech 3600,non fischiano e pompano abbastanza.. :asd)
 
Per il momento ho da cambiare (per fortuna perché non ho molta disponibilità economica) solo dischi e pastiglie anteriori... :nod)

Stamattina sono stato dal mio ricambista ed ho preso i Brembo Max con pastiglie ferodo 2500... :OK)
Il prezzo ancora non lo sò, ma visto che è un amico ed un cliente (gli riparo i Pc) spero sia clemente!!! :D

Appena possibile cambierò anche quelli posteriori e mi affiderò ai Roesch...



@tekno
Tieniti pronto che per fine anno ho intenzione di far diventare un chiodo anche la mia!!! :asd) :asd) :asd)
:elio)
 
Ottima scelta,cmq le DS2500 sono 1 pò durette e fischieranno.. :) +avanti potresti mettere i tubi areonautici.. :D
Beh si sa,di chiodi qui dentro ce n'è tanti.. :D
I Brembo li ho pagati €160 qui con un'acquisto comunitario.. ;)
 
Ma porc...

Io cerco sempre di trattenermi e di non sparare su questo o su quello, però è già la seconda volta che capita!!! :KO)


Ieri per sfizio, ho controllato il livello dell'olio dopo che il giorno prima avevo fatto un normalissimo tagliando...
Generalmente è un controllo superfluo, perché si presuppone che il meccanico stesso abbia verificato...

Beh, 2-3 millimetri sopra il livello max ci può anche stare, ma già a motore caldo ho visto che era molto più di mezzo centimento!!! :wall)

Stamattina sono tornato in officina e questi hanno cercato di convincermi dicendo che è normale, di non preoccuparmi e blablabla...

Allora, sono andato da un altro meccanico Alfa della mia zona e questo immediatamente mi ha detto che bisognava aspirare quello in eccesso (giustamente)...

50/60 km fatti con l'olio così tanto sopra il livello max non dovrebbero aver creato problemi, vero? :(
 
teknomotion":283kvyy6 ha detto:
Direi di no,hai fatto pochi km.. ;) xò ste officine!!!!Prima di trovarne una come si comanda.. :wall)
Ho risolto tekno... :OK)

Sono andato nell'altra officina Alfa e mi ha aspirato quello in eccesso!!! Lavoro di 5 minuti!!! :nod)

ps: le pastiglie sono arrivate, mentre per i dischi devo aspettare domani!!! :OK)
 
Top