Montato Impianto BREMBO GTA 305mm

cucno

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
530
0
16
Pistoia
www.cucno.net
Finalmente dopo tante sofferenze ho completato il lavoro.

Montato impianto Frenante GTA da 305 mm!!!! :color)

ecco di seguito l'elenco delle modifiche:

Pinze 4 pompanti riverniciate a nuove
dischi da 305 mm (per ora) originali
pasticche ferodo originali
Montanti GTA

Per adattare il tutto dapprima avevo fatto realizzare una staffa di supporto che purtroppo da ultimo si è rivelata errata e adatta solo per la GTV

A seguito dell'errore ho preso i montanti GTA che per assurdo pure questi non andavano bene, nonostante codice ePer corretto fosse della gta ma ho verificato dopo col venditore che si trattava di un prototipo GTa 4x4 mai uscito e quindi probabilmente montava i montanti della crosswagon...
vi lascio immaginare una volta montati....la macchina batteva ovunque ad ogni minima imperfezione della strada.

per fortuna in poco son riuscito a trovare altri montanti gta corretti!!!e allora tutto è tornato :OK)

ecco che differenza dei montanti:
6d65b5a174e.JPG


Purtroppo nonostante i cerchi TI con canale da 7,5 ed ET da 35 ho dovuto montare dei distanziali perchè altrimenti il cerchio batteva sulla pinza
distanziali che dovrò stuccare e verniciare di nero per mascherarli il + possibile

9fd07ba6188.jpg

sporgenza ruota anteriore
47c7d7a1da1.JPG


Conclusione adesso il tutto è montato e funziona alla perfezione!!!
La frenata adesso è notevole senza ombra di dubbio....si sente le pinze mordere il disco in maniera impressionante....Proprio quelo che ci voleva alla Mia CAR!!! :nod)

ecco un paio di foto
080350a2685.jpg

montaggio montante
b6d23b75be2.jpg

dimenzione disco
590343cead5.jpg

pinza riverniciata
9ee5b95fe10.JPG

staffa errata ma adatta per chi ha la GTV
fb342fae0a0.jpg
 
grazie... :D

il posteriore è originale....pensavo di variare pure il retro con pinza GTA ( identica alla 47) e disco che è appena piu grande ma indubbiamente la differenza in termini di prestazione di frenata sarebbe minima quindi ho lasciato tutto originale, ho solo le pasticche sportive della roesch xc-4

per i dischi anteriori visto che sono usati e hanno 30000 km, quando saranno terminate le pasticche originali (nuove) opterò per i tarox F2000 accoppiati alle roesh xc-4
 
beh hai fatto bene, fondamentalmente la frenata è bilanciata davanti, quindi ok il posteriore così, visto che mi è sembrato di capire che anche la Gta al posteriore non è che abbia chissà quali differenze rispetto ad una normale 147... :OK)
 
cucno ma sbaglio o nel punto che ho indicato ci sono due segni chiari?



anche sulla mia ci sono nello stesso punto e non ne capisco l'origine :sgrat)

ps: i fari gta con i led che avevi fatto non li hai messi più?
 
Costo lavoro meglio non sommare le varie spese....

considereando che ho preso 2 volte i montanti (350 euro) e 2 volte quindi lavoro di manodopera x smontaggio (125 euro x 2 volte) + staffa errata (150 euro) pinze , dischi e pasticche praticamente regalati a soli 200 + tubi 135 euro ...

Fonzie . quel punto nel paraurt nn me lo dire nemmeno io ... :ka)

per i fari ancora fermi ... riprendo a breve il lavoro... purtroppo lavorandoci solo col bel tempo ho dovuto attendere la fine dell'inverno...mi manca solo il cablaggio interno e la centralina ....

per adesso mi sto preparando da solo mini e spoiler...e presto para anteriore e posteriore...
 
bravissimo cucno! finalmente ce l'hai fatta! complimenti, soprattutto per lo sbattimento! ora sei pronto per la pistata all'isam vero? :asd)
 
cucno":3iczss2i ha detto:
Costo lavoro meglio non sommare le varie spese....

considereando che ho preso 2 volte i montanti (350 euro) e 2 volte quindi lavoro di manodopera x smontaggio (125 euro x 2 volte) + staffa errata (150 euro) pinze , dischi e pasticche praticamente regalati a soli 200 + tubi 135 euro ...

be il kit brambo bello e gia pronto viene sui 1200 o qualcosa di piu quindi qualcosa hai risparmiato

cucno":3iczss2i ha detto:
Fonzie . quel punto nel paraurt nn me lo dire nemmeno io ... :ka)
[/quote]

'e disallineato seocndo me basta mollare la vitnia e riallinearlo

bell'intervento e' correttoche hai mesos il distanzile anche un amico con il kit bremo su 156 con cerchi originali ha dovuto "spessorare"
 
no squaletto non parlo dell'allineamento bensì delle due chiazze bianche che s'intravedono sulla sua così come (identicamente) sulla mia.. se mi ricordo faccio una foto e vi faccio vedere :OK)
 
Top