Montato il CSC OO da 70 sul MJet preso al raduno!

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Heilàààààà!

Atasera mi son messo la e in un'ora e mezza di bestemmie l'ho montato!
Risultato ecceziunale!
Ci sta da dio!

Ora dovrò provarla in strada per verificare che non sballonzoli in qua e in la...

Ho dovuto tagliare un po' l'imbocco del CSC nuovo per poterlo infilare neltubo centrale, poi ho dovuto piegare un po' le "alette" di ancoraggio alle molle per farlo stare dritto ed infine ho dovuto allargare il foro del paraurti!

Per montarlo ho alzato la macchina con un crick pppprrrrooooffffeeeesssssiiiiioooonnnnaaaaalllliiiisssssiiiimmmooo, non quello di serie... se c'è da lavorare sotto non mi fido molto...
Poi go smontato la ruoda post sx per avere più libertà di movimento...

Per smontare lo scaldabagno ho dovuto segare con una lama da seghetto il terminale delle alette di ancoraggio che erano ingrossati, poi ho sudato 15 camice per smollare il bullone della fascetta e sfilarlo...
La fascetta poi è risultata saldata al tubo, quindi poi col flessibile ho dovuto tagliare le saldature per recuperarla...

Alla fine l'ho accesa... lasciata scaldare finchè mettevo via gli attrezzi e poi ho iniziato a sgasare un po'....

Beh, come rumore in accelerazione non mi pare molto diverso, ma poi quando mollo pare di avere il pop off con l'effetto fischio della GTA di Lelesh! :?:

Domani se mi libero presto faccio un po' di foto... poi pareri anche dopo una prova in strada!

teknomotion":iopz34zm ha detto:
Complimenti x il lavoro! :?: :asd) cmq controlla bene che non vibri,qui c'è qualcuno che è diventato matto.. :sarcastic)

Vibrare in che senso? Sballottamento laterale? come hai risolto?

Che ammazzata che ti sei fatto!
Quando un mio collega, che ha il ponte, mi ha montato il Supersprint non ha faticato così tanto.
Ora vogliamo le foto però! :OK)

drum7":ihivm9ca ha detto:
Quale hai montato? Così se ti vedo per strada capisco chi sei.....Complimentoni per il lavoro :handclap)

Oh! An fradel belumat!

La mia nasona la riconosci soprattutto dagli specchietti cromati, poi lo scaricozzo è il OO da 70, come da titolo!

Di dove sei Drum?
Longarone forse? Vedo spesso una 147 rossa un po' tuningata!

Alcune Foto!

Eccovi alcune foto!
Mi pare che sia un po' storto, quando avrò un po' di tempo proverò a raddrizzarlo meglio...

Scarico001.jpg

Scarico010.jpg

Scarico011.jpg

Scarico014.jpg

Scarico015.jpg

Scarico017.jpg

Scarico021.jpg

Scarico022.jpg

...magari dopo ne faccio altre al sole...

147jet":21x1jg2m ha detto:
molto bello...spero non ti dia problemi di vibrazionui come a me

Testato oggi, ho girato un po' e nessuna vibrazione! :OK)

Bello ma forse potresti metterlo un po piu' in alto...........

in effetti lo guardavo prima e mi sembrava basso... una sera di queste proverò a sforzare un po' sulle staffe...

Comunque sopra i 2800 giri soffia come una biscia! :asd)
Sembra quasi un pop off, era l'effetto che desideravo, non mi piace il rombo continuo...
Il fischio della turbina mi pare un po' più accentuato e si sente anche a bassi regimi...

Il motore ora con questo terminale sembra più fluido, prima l'accelerazione avveniva un po' a scatti, cioè quando acceleravo a fondo la spinta veniva data tutta in un colpo dopo qualche secondo che avevo schiacciato e poi diminuiva, ora invece c'è un'accelerazione costante... chissà, magari mi risolve il buco ai 1800 giri...

maximus71":to8loygr ha detto:
Che ammazzata che ti sei fatto!
Quando un mio collega, che ha il ponte, mi ha montato il Supersprint non ha faticato così tanto.
Ora vogliamo le foto però! :OK)

L'hai detto vecchio!
Io però lavoravo sdraiato con 40cm x muovere le mani...
...sinceramente se avessi avuto gli attrezzi l'avrei fatto anche a Cervia! :elio)

Igor JTD 16v":zn84ch1p ha detto:
147jet":zn84ch1p ha detto:
molto bello...spero non ti dia problemi di vibrazionui come a me

Testato oggi, ho girato un po' e nessuna vibrazione! :OK)

..

meno male...io spero domani di risolverle....tra l'altro me lo hanno montato in un officina ...dovrebbero essere esperti