Montato Hard Disk Player da 250GB (foto dettagliate)

GiulianoJTD

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2004
1,089
0
36
Squinzano (LE)
www.giulianosimione.it
Stanco di masterizzare dvd ho pensato che fosse arrivato il momento di trasferire tutto il mio archivio audio-video direttamente in auto in modo da avere sempre tutto disponibile "on-demand" :D . Per cui ho acquistato sul sito Mediaworld questo bell'oggettino ( 129 Euro):

01.JPG

02.JPG

03.JPG

04.JPG


Tutte le caratteristiche tecniche le potete vedere sul seguente datasheet:

http://www.trekstor.de/it/products/deta ... d=5&page=4

Necessitando di alimentazione a 5V con 2A di corrente assorbita ho dovuto acquistare presso la Melchioni un riduttore di tensione stabilizzato,nello specifico il seguente (16 Euro):

05.JPG


La tensione in ingresso l'ho presa dal classico cavo rosso di grande sezione presente nella scatola porta fusibili accanto al BC, ho inserito anche sulla stessa linea un fusibile da 2A ed un interruttore posizionato sotto il volante:

06.JPG


Il riduttore l'ho sistemato sotto il tunnel centrale dietro i comandi clima, prendendo la massa da un bullone ivi presente:

07.JPG


L'hard disk l'ho inserito invece in una "tasca" auto costruita con della moquette rimediata dal tappezziere e sagomata in modo tale da poterlo ospitare agevolmente. tale posizione è pressocchè obbligata dal fatto che occore che il sensore del telecomando resti visibile essendo ad infrarossi.

08.JPG

09.JPG

10.JPG


Naturalmente ho poi collegato l'uscita video al monitor estraibile JVC e quelle audio all'entrata "line-in" della sorgente:

11.JPG


Ecco ora varie schermate di menù, riproduzione video clip musicali, dvd, foto e file audio....

11b.JPG

12.JPG

13.JPG

14.JPG

15.JPG

16.JPG

17.JPG

18.JPG


Qualità audio-video davvero eccellente !! :A) :A)
 
Grazie... :)
Ieri ho anche avuto modo di fare una sorta di prova su strada. Due ore di utilizzo ininterrotto percorrendo strade in stato pietoso. Funzionamento ineccepibile, temperatura del case nella norma ( praticamente è rimasto freddo :D ) e ogni file riprodotto senza problemi.
 
Ottimo lavoro ma cambia quella moquette xè è orribile. La trovi uguale a quella della tappezzeria da un installatore.
 
Ciao buona scelta penso che sia un'ottima idea, io avevo già visto qualche prodotto simile da commercializzare ma non a cosi basso costo, mi riesci a dare il modello e la casa costruttrice?

Voglio informarmi per poterli vendere anch'io

Marco
hificar.it.gg
 
Top