montato filtro a pannello k&n.....ho bisogno d spiegazioni!!

HouseBoy

Nuovo Alfista
21 Maggio 2007
407
0
16
Genova
ragazzi come da titolo ho montato il filtro senza modificare altro (no tubo gta) e m sono accorto ke la macchina consuma mooolto d più!! e mi opare stia più alta di giri!! è normale che in seconda senza tirarla il consumo istantaneo ai 50km/h sia di 4,5 km/l????? se monto il tubo gta vado a migliorare qualcosa??
 
sarebbe normale con la prima in quanto il motore deve smuovere 1200 kg da fermo....in seconda dovrebbe dapprima fare sui 6 al litro per poi aumentare fino a 10...

non credo dipenda dal filtro
 
Secondo me stai schiacciando di + per vedere come va... ;) e cmq il consumo istantaneo non da nessuna indicazione,volendo può arrivare anche a meno di 4,5 in accelerazione.. :nod) fai qualche km,e poi utilizza la stessa andatura che avevi prima.. :OK)
 
Strano ..l'hai montato bene? Intendo facendolo adattare bene alla scatola filtro senza lasciare spazio tra il bordo del filtro in gomma e la plastica dell'airbox
 
ehehehe si l'ho tolta la plastica!! cmq sento la macchina molto più pesante come se in prima o seconda per meta' dell'accelleratore nn succeda niente, nn spinge!! i consumi li noto anche senza il comp.!!La sensazione di guida (esagerando) è quella ke si potrebbe avere legando un paracadute dietro alla macchina: fatica a prendere l'avvio e la progressione, appena mollo l'accelleratore si frena!! nn so se ho reso l'idea...aiuto
 
HouseBoy":2mptk37u ha detto:
ehehehe si l'ho tolta la plastica!! cmq sento la macchina molto più pesante come se in prima o seconda per meta' dell'accelleratore nn succeda niente, nn spinge!! i consumi li noto anche senza il comp.!!La sensazione di guida (esagerando) è quella ke si potrebbe avere legando un paracadute dietro alla macchina: fatica a prendere l'avvio e la progressione, appena mollo l'accelleratore si frena!! nn so se ho reso l'idea...aiuto
Mi ricorda la 156 1.9Jtd 115cv del mio babbo quando si è rotto il debimetro... :sedia)
 
agli alti con motore bello caldo spinge e spinge bene ma anke ad alte velocita (180 in pista) rimane cmq frenata una volta tolto il piede dal gas è come se mi "schiantassi" contro un muro d'aria e in 4 fino ai 4,5 giri nn ha ripresa!!ai 130km/h sto sui 4000 giri!!

mi ero dimenticato di dirvi ke motore ho: 1.6 t.s. 120 cv restyling nuovissima!!

p.s. il debimetri nn l'ho neanke sfiorato
 
HouseBoy":1fg1urlf ha detto:
agli alti con motore bello caldo spinge e spinge bene ma anke ad alte velocita (180 in pista) rimane cmq frenata una volta tolto il piede dal gas è come se mi "schiantassi" contro un muro d'aria e in 4 fino ai 4,5 giri nn ha ripresa!!ai 130km/h sto sui 4000 giri!!

mi ero dimenticato di dirvi ke motore ho: 1.6 t.s. 120 cv restyling nuovissima!!

p.s. il debimetri nn l'ho neanke sfiorato

se fa così allora l'aspirazione è tappata.
prova a mettere il vecchio filtro
 
infatti la sensazione è ke qualcosa sia tappato!! nn si puo risolvere invece di rimettere il vecchio filtro?? montando il tubo gta (ordinato) cambia qualcosa??
 
Il gta rende anche più del fitro, ma non risolve questo problema(che mi sembra, da come lo descrivi molto molto evidente).

Rimetti il filtro originale, e quando ti arriva il tubo gta, stop :OK)
 
ok rimettendo il filtro vecchio risolvo il problema ma è come chiudere gli occhi davanti al problema e far finta ke nn esista!! anke xkè se su altri motori analoghi questo nn accade vorrei capire ke ha di strano il mio!! con l'examiner si riesce a verificare qualcosa??
 
Top