Montato filtro a pannello BMC

pierosun

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
12
0
1
Roma
Ciao, ragazzi non è molto che sono tra voi, ma prima di rompervi troppo le scatole con le mie domande da novellino ho preferito farmi un po di lettura di vecchi forum..
Sotto consiglio di alcuni di voi ho comprato un filto a pannello BMC che ho appena montato...
So che la differenza non si deve neanche sentire...ma non mi sembra aver sentito neanche una differenze di sound...che sinceramente mi aspettavo

Qualcuno di voi mi può dare delle lucidazioni?

Ah..io ho un 2.0 ts

GRAZIE :grazie)
 
Fox Mulder":2j369x7g ha detto:
Io l'ho montato un paio di mesi fa pierosun ed ho avuto le tue stesse sensazioni... Nessun cambiamento sostanziale o per lo meno così evidente, sia nel sound che nelle prestazioni :ka)

Bè si un po' me lo aspettavo..ma nel sound speravo che si facesse un po' sentire...cmq l'ho montato anche perchè ora voglio comprare il tubo di aspirazione GTA...così almeno di sound qualcosa cambia vero?

e sopratutto non ho scelto altri filtri perchè mi hanno detto che ai bassi fa perdere è vero? ( anche se non è vero ditemi di so ora vi prego :mecry)

Invece con il tubo gta a livello di prestazioni ai bassi non si dovrebbe perdere nulla no?
 
si ,glia altri tipi di filtri ti fanno perdere ai bassi :OK) :OK)

il tubo gta, coem sound, e' anche lui impercettibile(forse comunque te lo migliora piu' del pannello), ma senti che la macchina va meglio
 
Per montarlo dato l'attacco leggermente più grande ho letto che alcuni di voi hanno usato una camera d'aria di bicicletta altri del nastro isolante; chi l'ha montato cosa consiglia per ovviare questo problema?
 
questo se lo attacchi nel verso opposto, cioe' fai coincidere l'apertura del tubo con la scatola filtro, se lo attacchi normalmente non serve :OK)
 
147jet":13s7fmo1 ha detto:
questo se lo attacchi nel verso opposto, cioe' fai coincidere l'apertura del tubo con la scatola filtro, se lo attacchi normalmente non serve :OK)
Scusa l'ignoranza..cosa cambia con il verso di montaggio?
Come mi consigli di montarlo? che differenze ci sono?
Grazie
 
quelli a pannello ti cambiano veramente poco la vita, e il sound e' impercettibile.
io ne ho appena messo un BMC a pannello (l'F1) sul mio JTD post rimappa, (debimetro o non debimetro cel'avevo li' da mesi e l'ho piazzato su :asd) ) nn e' cambiato un caiser praticamente magari quando aspira sibila un pochino ma niente di entusiasmante, su benzina si dovrebbe sentire di piu' ma anche li il cambiamento e' nullo, se proprio vuoi ne devi mettere un odiretto :nod)
 
DiStRuCtOr":10sxnao5 ha detto:
quelli a pannello ti cambiano veramente poco la vita, e il sound e' impercettibile.
io ne ho appena messo un BMC a pannello (l'F1) sul mio JTD post rimappa, (debimetro o non debimetro cel'avevo li' da mesi e l'ho piazzato su :asd) ) nn e' cambiato un caiser praticamente magari quando aspira sibila un pochino ma niente di entusiasmante, su benzina si dovrebbe sentire di piu' ma anche li il cambiamento e' nullo, se proprio vuoi ne devi mettere un odiretto :nod)
Ma volendo più in la se ne può mettere uno diretto e lasciare questo montato...o se un domani monto quello diretto dovrò cestinare questo?
 
pierosun":1nwhr0ya ha detto:
DiStRuCtOr":1nwhr0ya ha detto:
quelli a pannello ti cambiano veramente poco la vita, e il sound e' impercettibile.
io ne ho appena messo un BMC a pannello (l'F1) sul mio JTD post rimappa, (debimetro o non debimetro cel'avevo li' da mesi e l'ho piazzato su :asd) ) nn e' cambiato un caiser praticamente magari quando aspira sibila un pochino ma niente di entusiasmante, su benzina si dovrebbe sentire di piu' ma anche li il cambiamento e' nullo, se proprio vuoi ne devi mettere un odiretto :nod)
Ma volendo più in la se ne può mettere uno diretto e lasciare questo montato...o se un domani monto quello diretto dovrò cestinare questo?
se lo monti diretto rimane solo il diretto. l'altro lo puoi vendere o mettere su un'altra auto :p
 
pierosun":ttx9s1x8 ha detto:
DiStRuCtOr":ttx9s1x8 ha detto:
quelli a pannello ti cambiano veramente poco la vita, e il sound e' impercettibile.
io ne ho appena messo un BMC a pannello (l'F1) sul mio JTD post rimappa, (debimetro o non debimetro cel'avevo li' da mesi e l'ho piazzato su :asd) ) nn e' cambiato un caiser praticamente magari quando aspira sibila un pochino ma niente di entusiasmante, su benzina si dovrebbe sentire di piu' ma anche li il cambiamento e' nullo, se proprio vuoi ne devi mettere un odiretto :nod)
Ma volendo più in la se ne può mettere uno diretto e lasciare questo montato...o se un domani monto quello diretto dovrò cestinare questo?
nella mia firma ci sono le foto di un montaggio di un diretto...
te lo sconsiglio xke sa solo perdi ai bassi, se lometti abbinalo ad una rimappa... poi fa troppo macello, l ho tenuto un mese e viaggiavo con la paura di 368 euro di verbale... lascia perdere i diretti... metti il pannello, il tubo gta o un tubo di alluminio come nel mio caso, vedi sempre altra foto in firma e stop.
 
Con il tubo GTA il sound un po' cambia, rimane più cupo ai bassi... Questo è quello che ho notato sulla mia (2.0) che monta però anche il terminale di scarico CSC...

Per il montaggio ho usato anch'io il trucchetto della camera d'aria con una fascetta metallica, che almeno sul 2.0 è necessario anche mettendo il tubo nel verso giusto, perchè l'imboccatura è comunque più larga del tubo dall'airbox...

In ogni caso anche col tubo non aspettarti cambiamenti epocali, qualcosa si nota però...
:OK)
 
ok ragazzi, grazie dei consigli..vedo subito allora di andare all'alfa ed acquistare il tubo..poi seguo le vostre istruzioni per il montaggio...se qualcosa mi dovesse andare storto spero di poter contare sul vostro valido appoggio!!!!!!!!!!!!
 
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