Gigi16VT":3qecgeg3 ha detto:Ciao a tutti, leggendo la discussione mi è salita la curiosità di questo DP..
mi ha lasciato perplesso il costo, leggo di 80/120€..così poco? il sulla cupra tfsi lo pagai 550€!
per la GT in cosa consiste il downpipe? solo il primissimo pezzo dal turbo al cat?Il catalizzatore e il FAP vengono in qualche modo toccati dalla sostituzione del DP?
si accendono spie in seguito all'installazione?
Perche se non si accendono spie e il prezzo è davvero quello che ho letto qui dentro, lo vado a comprare adesso..
grazie in anticipo
il downpipe costa "poco" per il semplice fatto che stai prendendo un pezzo artigianale, perchè se prendi tipo il Supersprint...ti partono tranquillamente 400euro...ora non so se quello per il cupra l'avevi sempre preso artigianale o di qualche marca...
cmq tieni presente che i downpipe artigianali sostituiscono esclusivamente il prekat, ovvero quel pezzo di 20cm circa che c'è subito dopo la turbina e perciò non intacca assolutamente il dpf o il kat, poichè sulla 147 - GT si trova sotto nel centrale...in qualsiasi caso anche prendessi il downpipe della SS non andresti ad intaccare il dpf e il kat poichè è più lungo rispetto al downpipe artigianale, però in più sostituisce solo il pezzo con il flessibile fino all'attacco del dpf/kat...
per le spie...nessun problema, montando il downpipe libero non hai nessun problema, anche perchè la sonda che c'è serve per leggere la temperatura, perciò non ti crea problemi!