Montato doppio din Pioneer 3200BT

dellat

Nuovo Alfista
20 Aprile 2007
475
0
16
Ovviamente la bellissima Messina
Buongiorno a tutti , ieri ho montato il doppio din pioneer 3200bt , cercando info sul forum sono riuscito a piazzarlo , avevo il problema dell'alimentazione perche nello stereo non c'e il tasto d'accenzione , quindi cercando nel forum ho capito che bisognava montarlo sottochiave , quindi mi sn messo a cercare e sn arrivato alla conclusione che dovevo ricavarmi l'alimentazione dall'accendisigari , quindi ho smontato la cuffia del cambio e li c'erano 3 fili collegati al connettore dell'accendisigari 2 di colore verde e 1 di colore ross e bianco , non sapendo quale prendere ho fatto una prova , ho messo un filo sul rosso e bianco e ho provato prima a collegarlo al filo giallo dell'autoradio ho acceso il quadro ma nulla , poi ho provato su quello rosso e si è acceso...quindi ho montato il tutto. pero mi sono accorso che ogni volta che stacco la macchina l'autoradio perde la momoria , stazioni salvate e colori impostati. ho letto su un forum che il cavo d'alimentazione con memoria è quello di colore giallo , ma se a me con il giallo non funziona come devo fare??? e poi ho anche notato un rumore proveniente dall'autoradio quando metto il volume a 0 , è tipo un rumore di passaggio di correte....è normale???oppure c'e qualcosa che non va?? spero che riusciate a risolvere la mia situazione.
 
Ciao,
probabilemte devi invertire le connessioni faston del cablaggio dell'autoradio, il giallo lo colleghi col rosso, il rosso col giallo. mi raccomando non devi tagliare nulla, le connessioni sono attraverso i faston che stanno tra il connettore iso e il connettore dietro la radio, quello che hai trovato nella confezione pioneer per essere più precisi!

il rumore che senti con volume a zero varia col variare dei giri motore?

Ciao!
 
x-one":1us9p9mj ha detto:
Ciao,
probabilemte devi invertire le connessioni faston del cablaggio dell'autoradio, il giallo lo colleghi col rosso, il rosso col giallo. mi raccomando non devi tagliare nulla, le connessioni sono attraverso i faston che stanno tra il connettore iso e il connettore dietro la radio, quello che hai trovato nella confezione pioneer per essere più precisi!

il rumore che senti con volume a zero varia col variare dei giri motore?

Ciao!


ciao , cercando su internetl nel pome avevo letto qualcosa del genere , allora ho provato a fare proprioq questo , invertire i fastom...e ora funziona benissimoo..ho anche sistemato la mascherina del doppio din che ora sta proprio a filo...ci ho messo due giorniiii..ma alla fine è venuto un buon lavoroooooo...sono contentooooo...certo ero piu contento se non mi rubavano quello che avevo prima :-( ma cmq....grazieeee
 
Oggi dopo ben quasi 2 giorni di lavoro ( a lascia e prendi ) e una marea di problemi che puo icontrare una persosa che non è del mestiere , sono riuscito a montare il mio nuovo doppio din pioneer 3200bt ,l'autoradio è collegata sottochiave per mancaza del tasto d'accenzione , ho modificato anche la mascherina doppio din , perche per far integrare al meglio l'autoradio ho dovuto eliminare tutta la parte interna , ci ho messo un sacco di tempo ma alla fine il risultato è questo

19012011252.jpg

19012011251.jpg

19012011249.jpg


alla fine sono riuscito ad incassarlo perfettamente :) :)

PS:speriamo che non fa la fine del primo doppio din :( :(
 
Bello, bel lavoro, bisogna avere pazienza e fare il tutto con calma e i lavori vengono alla perfezione......

Come fa a non avere il tasto di accensione??cioè tu puoi spegnere la radio solo spegnendo la macchina????

CiaO!!
 
e si ci ho messo veramente un sacco di tempooo , sopratutto per modificare la mascherina per farlo incassare cosi perfettamente.
per il tasto "S" non lo so se funziona da tasto d'accensione se viene tenuto premuto a lungo , più tardi provo e vi faccio sapere , sarebbe una gran cosa
 
dellat":1zl9fzek ha detto:
icezxr":1zl9fzek ha detto:
Strano che non si spegne tenendo premuto SRC/OFF a pagina 11 del manuale c'è scritto così!

http://pioneer.ipapercms.dk/Manuals/AVH ... etPDF.ashx


:ciao)


e come mai non si spegne allora???' c'e qualcosa di anomalo....da cosa potrebbe dipendere?'

Hai provato a resettarla con il tastino sotto il tasto di esplulsione cd?
Con questa operazione perderai tutto quello che hai salvato sulla radio, insomma torna come appena comprata.

:ciao)
 
dellat":ryxns59l ha detto:
oggi provo a resettare l'autoradio , l unica cosa che fa per ora quando premo a lungo il pulsante off è cambiare colore delle schermo e dei pulsantini laterali , credo che parta la demo.

per togliere dalla demo una mia vecchia pioneer dovevo tenere premuto per pochi secondo due tasti.....
 
x-one":1delyshm ha detto:
dellat":1delyshm ha detto:
oggi provo a resettare l'autoradio , l unica cosa che fa per ora quando premo a lungo il pulsante off è cambiare colore delle schermo e dei pulsantini laterali , credo che parta la demo.

per togliere dalla demo una mia vecchia pioneer dovevo tenere premuto per pochi secondo due tasti.....


ho provato cn il reset , pero non cambia nulla , non si spegne...
 
Ciao,

sono attirato molto pure io da questa autoradio, ma volevo chiederti se è possibile portare da dietro la connessione usb fino, per esempio, dentro al bracciolo in modo che sia nascosta e non ci siano fili in giro per la macchina finché ascolti la musica.
Non capisco sta cosa di mettere solo le connessioni frontali!!!!
é possibile poi impostare lo sfondo con una immagine a tua scelta... per esempio il logo Alfa?

Grazie
 
ThinkAngel":2b0ux1oi ha detto:
Ciao,

sono attirato molto pure io da questa autoradio, ma volevo chiederti se è possibile portare da dietro la connessione usb fino, per esempio, dentro al bracciolo in modo che sia nascosta e non ci siano fili in giro per la macchina finché ascolti la musica.
Non capisco sta cosa di mettere solo le connessioni frontali!!!!
é possibile poi impostare lo sfondo con una immagine a tua scelta... per esempio il logo Alfa?

Grazie


ciao la connessione USB è solo frontale e non si puo spostare , basta solo che attacchi la pen driver direttamente all'autoradio e via , non ci sono fili e non c'è nulla...per lo sfondo si si puo impostare un immagine personale caricandola attraverso usb e sd , pero io ancora non ho trovato uno sfondo adatto...una volta avevo visto un logo alfa bellissimo....ma non lo sto più trovando
 
dunque..

Salve a tutti! Allora io ho il 3100 dvd modello precedente ma piu o meno la stessa cosa.. Dunque per l'accensione della radio e per lo spegnimento, puoi farlo funzionare solo sottochiave! Mi spiego.. i due din funzionano cosi finche hanno corrente non sono mai del tutto spenti..se tu tieni premuto il tasto src la radio va su off ma il pannello resta comunuqe attivo e al minimo sfioramento si riaccende. Inoltre vorrei sapere che tipo di modifica hai fatto alla cornice perchè a me ad esempio sta alcuni millimetri fuori e non è bello a filo come il tuo.. Facci sapere. Ciao :bravo)
 
Top