montato distanziali,vibrazioni al volante

pier

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
158
0
16
prov mi
come detto ho montato i distanziali da mm.1.6,con cerchi originali da 16.
ha una tenuta impressionante,si e indurito leggermente lo sterzo,ma in curva anche in accelerazione da una sicurezza entusiasmante,sono soddisfattissimo.
dopo 150 km ho un problema mi vibra lo sterzo,quasi come se le gomme fossero ovalizzate,(prima dei distanziali era tutto ok),le gomme hanno 10,000 km,cosa puo essere???? ciao :celebrate)

gt-jts 2000..........................................

lucio JTDm":2xbs2qgw ha detto:
Cuscinetto di una ruota andato? Con i distanziali potrebbe succedere...

Mica ha montato del C4 sul mozzo, ha solo messo dei distanziali di cui uno magari è un filo fuori tolleranza.

Prova a spostare i distanziali anteriori al posteriore e viceversa

mcmoff":69lubisa ha detto:
Mica ha montato del C4 sul mozzo, ha solo messo dei distanziali di cui uno magari è un filo fuori tolleranza.
Ho semplicemente detto che può succedere, visto che montando i distanziali si crea una leva (anche se nel suo caso di soli 16 mm) che nuoce al cuscinetto nel lungo periodo... ha detto che il problema si è verificato dopo 150 km, non subito, e complice magari la macchina con molti km alle spalle ( non ha scritto quanti km ha) ecco il problema...
La mia comunque era solo un ipotesi anche perchè da lontano fare delle diagnosi è alquanto difficile :OK)
Spero comunque non sia nulla di grave e dispendioso!

eccomi sono stato assente x alcuni gg...allora gomme originali del 16---km totali 11500,quindi gomme quasi nuove---mai incidentata---distanziali 16mm in alluminio.
prima del montaggio bilanciatura e convergenza erano ok..
giovedi la portero per la 2 volta in officina,la prima volta davano la colpa al possibile allentarsi dei bulloni ruota,speriamo in beneeeeee :celebrate)

jts 2000....................................

lucio JTDm":3d459srt ha detto:
mcmoff":3d459srt ha detto:
Ho semplicemente detto che può succedere, visto che montando i distanziali si crea una leva (anche se nel suo caso di soli 16 mm) che nuoce al cuscinetto nel lungo periodo... ha detto che il problema si è verificato dopo 150 km, non subito, e complice magari la macchina con molti km alle spalle ( non ha scritto quanti km ha) ecco il problema...
La mia comunque era solo un ipotesi anche perchè da lontano fare delle diagnosi è alquanto difficile :OK)
Spero comunque non sia nulla di grave e dispendioso!

Con una percorrenza di 150 km non rompi niente e avere i distanziali montati è come andare con un po più di carico sugli assi, tutto qui. I cuscinetti non si rovinano per così poco, discorso già fatto in altri topic, il dimensionamento è fatto per resistere a certe sollecitazioni e i distanziali certi valori non li fanno superare. Poi molti che hanno cerchi più sporgenti degli originali dicono che i distanziali fanno male, ma alla fine un cerchio sporgente è come un distanziale

Fonzie444":398kxyiy ha detto:
306 Maxi":398kxyiy ha detto:
pier":398kxyiy ha detto:
ha una tenuta impressionante
La stessa che aveva prima... :shrug03)

hai già provato?
Su più auto... e non solo io per fortuna...
Comunque ci sono già parecchie discussioni in cui si spiega per filo e per segno l'inutilità dei distanziali.

306 Maxi":37gtam0t ha detto:
Fonzie444":37gtam0t ha detto:
306 Maxi":37gtam0t ha detto:
pier":37gtam0t ha detto:
ha una tenuta impressionante
La stessa che aveva prima... :shrug03)

hai già provato?
Su più auto... e non solo io per fortuna...
Comunque ci sono già parecchie discussioni in cui si spiega per filo e per segno l'inutilità dei distanziali.

Io per esempio, vista l'inutilità o la poca utilità, li avevo messi solo per estetica e basta.
L'auto non peggiora e se c'è qualche miglioramento con auto standard non ce ne accorgiamo minimamente

pensala come vuoi.........................io li sto provando,e li provo ogni volta che guido la gt,se per te sono inutili..... penso tu nn abbia mai provato ad averli.!!!!!!!! ad ognuno la sua interpretazione ciao :drive)

pier":1fy1svab ha detto:
pensala come vuoi.........................io li sto provando,e li provo ogni volta che guido la gt,se per te sono inutili..... penso tu nn abbia mai provato ad averli.!!!!!!!! ad ognuno la sua interpretazione ciao :drive)

Pensa che stupidi in Alfa...gli bastava mettere 2 distanziali da 16 mm per avere una tenuta IMPRESSIONANTE...si son fatti rubare l'idea..... :asd) :asd) :asd) :asd)

pier":ns7z30r8 ha detto:
Ripeto... oltre ad averli provati, ci sono decine di topic dove si spiega e si dimostra l'inutilità dei distanziali, che anzi in varie situazioni portano più problemi che benefici.
Poi contenti voi... metteteli da 40 mm, così va ancora meglio.

306 Maxi":2q4g9el8 ha detto:
pier":2q4g9el8 ha detto:
Ripeto... oltre ad averli provati, ci sono decine di topic dove si spiega e si dimostra l'inutilità dei distanziali, che anzi in varie situazioni portano più problemi che benefici.
Poi contenti voi... metteteli da 40 mm, così va ancora meglio.

io proporrei una formulina....

IF 16mm=tenutaimpressionante THAN 40mm= (?)

completare l'esercizio

:lol: :lol: :lol:

-Principe-":jxgd4zwl ha detto:
giovann.v156":jxgd4zwl ha detto:
-Principe-":jxgd4zwl ha detto:
io proporrei una formulina....

IF 16mm=tenutaimpressionante THAN 40mm= (?)

completare l'esercizio

:lol: :lol: :lol:

ma nel turbo pascal non si scriveva then? :lol: :14pc)

urca :?: :?: errore di battitura eheheheheheh :lol: :lol: :lol: :lol:

Con questo errore sei andato in testacoda :rotolo)