Montato Cruise Control rete portraoggetti...FOTO!!

per silvio...
volevo chiederti,ma non c'è niente da configurare in centralina?
cioè mi spiego meglio...io compro il cc lo monto ed il gioco è fatto??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

volevo chiederti,ma non c'è niente da configurare in centralina?
cioè mi spiego meglio...io compro il cc lo monto ed il gioco è fatto???

Hai controllato sotto al volante se hai lo spinotto bianco?
Se si, al 99 % lo puoi montare tranquillamente, ordini in alfa (o dallo sfascia carrozze) il comando e il copri piantone sterzo (tot spesa: 70 euro circa), poi lo colleghi, lo fissi, giri il quadro e il gioco è fatto. Niente da configurare in centralina nè altro.

Saluti

Vi chiedo un favore, se qualcuno lo sa:
potreste postare i codici della leva e del copripiantone adatto alla leva?
:grazie)

Comunque io ho un 1.6 105 cv serie 2 (febbraio 2006) e ho sia il connettore sulla frizione che quello bianco sotto il volante... Dovrei riuscire giusto? Perchè ho letto alcune faq che parlavano di motori a benzona non predisposti pur avendo i connettori... :ka)

better_vr":20mw85el ha detto:
Vi chiedo un favore, se qualcuno lo sa:
potreste postare i codici della leva e del copripiantone adatto alla leva?
:grazie)

Comunque io ho un 1.6 105 cv serie 2 (febbraio 2006) e ho sia il connettore sulla frizione che quello bianco sotto il volante... Dovrei riuscire giusto? Perchè ho letto alcune faq che parlavano di motori a benzona non predisposti pur avendo i connettori... :ka)

probabilmente erano prima serie...la mia è stata ordinata fine febbraio 2006...ha tutto quello che serve per montare il cruise...

tranquillo! ciao Silvio. :color) :color) :color) i codici li trovi nella sezione faq montaggio cruise control...

Ok grazie mille silvio... Ho fatto ordinare i pezzi coi codici che ho trovato quì e quando arrivano (spero presto) mi cimento nel montaggio...

ciao, leggo ora questo posto, prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro...secondo volevo chiederti cm fai ad attivare il cruis in 2 o 3 marcia?a me si attiva solo in 4 ad una velocità superiore i 50km/h

stevefmx":oxb6ce5r ha detto:
ciao, leggo ora questo posto, prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro...secondo volevo chiederti cm fai ad attivare il cruis in 2 o 3 marcia?a me si attiva solo in 4 ad una velocità superiore i 50km/h

guarda non lo so, si vede che la centralina è programmata così!
cmq in seconda ai 40 km/h non lo usi...dalla terza in su si....

penso per questioni di sicurezza lo facciano andare dalla 4 marcia in su e dai 50 Km/h..

ciao! SIlvio

stevefmx":39xkm7wo ha detto:

Anche a me si attiva anche in seconda e terza!

Pensavo fosse normale....vabè

Ragazi io ho una nasona progression prima serie del 2004,secondo voi e possibile montarlo con tutta questa facilita',grazie,saluti.

P.S. potete spiegare meglio quali sono questi sensori vicino ai pedali?

alfathebest non saprei proprio dirti, attendi la risposta di qualcuno più informato perchè non ne ho idea (dato che nn so se sia valido anche lì il discorso connettori)...

francesco74":6mludfvp ha detto:
Ragazi io ho una nasona progression prima serie del 2004,secondo voi e possibile montarlo con tutta questa facilita',grazie,saluti.

P.S. potete spiegare meglio quali sono questi sensori vicino ai pedali?

alla sinistra del pedale della frizione c'è uno spinotto marrone, un sensore...

apri il guscio del volante, sono tre viti a brugola da svitare e guarda se hai lo spinotto bianco, se c'è molto probabilmente puoi fare il lavoro anche tu.

ciao, Silvio :elio)

ragazzi io ho controllato,ho tutti e due i sensori sui pedali,ma non riesco a troavare sto cauz di spinotto per attaccare la leva del cruise...cosa dite un nuovo topic mi potrebbe aiutare?

alfa the best":1h1ezj8p ha detto:
cosa dite un nuovo topic mi potrebbe aiutare?
no, prova a cercare in un topic relativo a questo argomento, sono oltre 30 pagine ed è spiegato tutto

Ciao a tutti, come ho già detto a silvio ho montato il cruise... Va tutto perfettamente tranne solamente il fatto che il copripiantone nuovo lo devo tenere senza avvitare le brugole se no sfrega contro il volante quando sterzo... Appena ho un pò di tempo vedo di risolvere bene magari facendo 1 buco in corrispondenza della leva su quello che avevo prima.

Cmq per curiosità, non esiste x la :147) quella funzione (mi pare si chiami speed control) che quando si supera la velocità impostata si mette a suonare?

Ragazzi mi viene 1 dubbio, ma è normale che sulla serie 2 non si accenda niente sul bc quando lo si attiva vero? A me si accende solo la spia verde sul quadro del tachimetro...