montato collettore centrale e doppio csc con rimappa sul mio 2,0 ts

147doc

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2005
88
0
6
che stori aragazzi ho montato il collettore 4.2.1. centrale e finale doppio della csc sul mio duemila adesso è una bomba domani la rullo per bene secondo voi cosa ho preso anche con la mappa
 
il collettore 4- 1 da si maggior potenza ma svuota tantissimo ai bassi invece il 4.2.1. comincia gia a tirare sui 2500 giri certo non è un diesel ma cmq rispetto a prima a preso bene anche ai bassi
 
147doc":1p1tgdik ha detto:
il collettore 4- 1 da si maggior potenza ma svuota tantissimo ai bassi invece il 4.2.1. comincia gia a tirare sui 2500 giri certo non è un diesel ma cmq rispetto a prima a preso bene anche ai bassi

Quoto.... il 4.2.1 è la scelta + azzeccata... immagino il macello che attualmente fà la macchina :asd) :asd)
 
Posso sapere da chi hai rimappato e come?
Secondo me più di 165cv non ci vai, ma hai modificato anche l'aspirazione?
ottimo intervento..
ciao :OK)
 
la macchina la senti appena apenna dai 1000 ai 2000 senti il finale e il centrale per il resto non fa piu di tanto casino anche perchè io abito vicino ai caramba la rimappa lo fatta insieme a mio cugino che ha lavorato per l'alfa corse per tre anni
 
Andy se ha fatto una mappa in realtime sicuramente 15/16cv li ha presi considera che il 2.0ts è quello rende meglio se li si modifica lo scarico...

secondo me i 165cv li ha presi.

Era meglio cmq prima di rimappare modificare l'aspirazione così qualcosa in + prendeva sicuramente.
 
awe":2x6jtz6v ha detto:
Andy se ha fatto una mappa in realtime sicuramente 15/16cv li ha presi considera che il 2.0ts è quello rende meglio se li si modifica lo scarico...

secondo me i 165cv li ha presi.

Era meglio cmq prima di rimappare modificare l'aspirazione così qualcosa in + prendeva sicuramente.

si è vero è quello che guadagna di più con lo scarico ma è anche quello che guadagna meno con la centralina e con tutte le altre elaborazioni meccaniche..
bo staremo a vedere ciao :OK)
 
be con il tubo sarebbe stato sicuramente meglio, però gia il pannello va benone :OK) ... scriviti la firma così sei facilmente riconoscibile ;)
 
in teoria piu la cilindrata è grande piu e facile esprimere cv io ho visto una 156 rimappata in tempo reale 1600 e una 2000 i cv erano notevolmente a fovore della 2000cc
 
Chiarisco un po le idee, "Dalla FAQ dell'alfasport" vi riporto il seguente testo:

Va specificato che la casa del Biscione adotta,per le tre motorizzazioni quattro cilindri in linea,la medesima testata,cosa che ha probabilmente portato i progettisti ad abbandonare il motore 1.4 litri della 145,146, che invece aveva una testa appositamente realizzata. Alla luce di quanto detto,possiamo evidenziare che,per le motorizzazioni comprese tra 1.6 e 2.0,anche i condotti di aspirazione sono identici in lunghezza e diametro massimo,cosi’ come i diametri dei funghi delle valvole,collettori di scarico,diametro utile sistema di scarico,rapporto di compressione geometrico,diametro pistoni e diametro canne dei cilindri,variatore di fase e volumetrie delle camere di scoppio.Insomma cio’ che fondamentalmente cambia e’ l’altezza dell’asse di biella,quindi la cilindrata ,la lunghezza delle canne e quindi il basamento.Dividendo i propulsori in marcia corta, superquadro e marcia lunga.Solo il 2.0 gode dell’adozione del sistema di aspirazione a geometria variabile e dei controalberi di bilanciamento.
Tutto cio’ porta a pensare che il propulsore piu’ avvantaggiato nell’elaborazione,cioe’ quello che puo’ guadagnare cavalli piu’ facilmente,e’ proprio il 1.6.
Cominciamo subito col dire che grazie ai condotti sovradimensionati rispetto alla cubatura,una fasatura piu’ spinta di quella di serie su questo propulsore non e’ limitata in alcun modo da ingenti perdite di carico.Il 2.0 al contrario e’ un quattro cilindri gia’ ottimizzato,gli interventi per ottenere maggior potenza da questo propulsore richiedono pertanto un impegno piu’ gravoso.
Detto cio’ possiamo in linea di massima usare gli stessi “step” di SOFT TUNING sui tre propulsori, tenedo presente pero’ che a lavori terminati il 1.6 avra’ guadagnato circa un massimo di 15cv e 1Kgrammetro di coppia in piu’,il 1.8 max 10cv e il 2.0 6 o7cv,ma indipendentemente dall’aver guadagnato o meno il motore sara’ piu’ pronto nel salire di giri a tutti i regimi e in alcuni casi i consumi saranno notevolmente ridotti…
 
io ho visto un grafico fatta dalla romeo ferraris ( abbastanza serio) sulla rimappa di una 147 1600 e sopra i 7-8 cv non andava mentre il 2 litri prendeva 10--11 cv però forse mi sbaglio io
 
147doc":2qgegbyy ha detto:
io ho visto un grafico fatta dalla romeo ferraris ( abbastanza serio) sulla rimappa di una 147 1600 e sopra i 7-8 cv non andava mentre il 2 litri prendeva 10--11 cv però forse mi sbaglio io

Be appena vai a rullare lo scopriamo :asd)
Posso chiederti da chi vai a rullare? è uno che ti a elaborato la macchina o che ha messo mano a qualche cosa sulla tua? oppure è uno che ci vai solo per rullare?
Ti chiedo questo solo per essere sicuro che non tarocchi la rullata, di furbi ce ne sono tanti in giro..
Grazie ciao :OK)
 
Top