Io ho montato il BLOCKSHAFT da quando ho preso l'auto perchè, a detta di chi ci lavora :elio) sulle auto rubate, il blockshaft ultimo modello è impossibile romperlo o sbloccarlo. unica alternativa che hanno i furbastri è quella di appendersi alla cassa dello sterzo e spaccarla e guidare poi con la cassa dello sterzo in mano. Altrimenti qui hanno imparato ad andare con il carro attrezzi e portarsi via le auto. Ma questo è evitabile tirando il freno a mano ogni volta che si parcheggia l'auto.
Inoltre, ho montato anche un antifurto sofisticatissimo elettronico quasi decodificabile e soprattutto con tutte le funzioni di questo mondo, dallo staccamotore all'antisollevamento, allo stacco della pompa in caso si accorge di una minima inclinazione dell'auto. Poi c'é bisogno di una chiave codificata (impossibile da clonare) per rimettere in moto l'auto. Inoltre, il mio installatore è uno che sa il fatto suo e la centralina e la sirena non sono in bella vista, così da evitare che con una martellata va a farsi benedire tutto. E' ben nascosta nel vano motore. Tanto è vero che neanche io so dove sia..
La spesa? é valsa l'impresa! 500€ tutto compreso. E considerate che il blockshaft qui lo montano con 230€ e l'antifurto elettronico con 300€. In tutto mi ha fatto risparmiare 30€ Ma vi garantisco che non c'hanno neanche provato perchè quando qui vedono che hai blockshaft e antifurto elettronico, girano al largo perché di 147 senza antifurto ce ne sono a iosa.
Ovviamente, non può mancare l'assicurazione furto/incendio!!!
Insomma, dormo tranquillo!
mbaciccio