Montati xenonlamp 6000K+led 1w luci di posizione: impressioni -> Foto aggiornate

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Che dire ragazzi...
premetto che sono stato indeciso fino all'ultimo tra i 5000 e i 6000; i primi avevo il timore che fossero troppo bianco/gialli e anonimi, i secondi che fossero troppo "azzurrini". Alla fine ho quasi tirato a sorte, e ho scelto per i 6000k. Sono soddisfattissimo della scelta: il faro è assiolutamente bianco, con solo qualche lieve cenno al celestino chiaro (tipo cielo d'estate), mentre il fascio di luce non è proprio bianco come mi attendevo ma tende lievemente a "colorare" di celestino la strada. L'effetto estetico cmq è spettacolare!
La luce è del circa 30%-40% più luminosa, sia pure la differenza la noto soprattutto sugli oggetti ravvicinati, mentre come profondità il fascio è circa 5-6 mt più lungo rispetto a prima (confrontata con auto con luci di serie) mentre mi aspettavo sinceramente qualcosa in più. Forse l'altezza dei fari è regolata un pò bassa (mi avevano detto che con i xenon montati potevo fare a meno degli abbaglianti, ma non è così almeno per illuminare la strada a lungo raggio), proverò a far ritarare l'altezza.
I led di konto da 1 wsono spettacolari! Fanno più del doppio di luce delle luci di posizione originali e hanno lo stesso colore dei xenon 6000k! Il montaggio delle luci di posizione (e delle resistenze) l'ho fatto da me e ho avuto solo qualche noia a causa del pc di bordo che mi dava avaria che non voleva andare via, fino a quando non ho intuito (!) che dovevo avviare il motore per far sparire il segnale! Prima di montarli, la differenza era netta con le luci di posizione, adesso la luce bianca è uniforme su tutto il faro.
Posto una foto fatta col cell, prima di montare i led di posizione. I colori sono fedeli, però non fatevi ingannare dalle luci di posizione che qui sono "nascoste" dal fascio dei xenon, dal vivo si vede nettamente lo stacco con gli anabbaglianti. Stasera provo a fare una foto con la digitale con i led montati!
Ciao Luca

2102071854yr4.jpg
 
ho messo le H7R, e infatti non abbagliano!
Le ballast sono una praticamente subito dietro il faro dx (nascosta nel vano dove si ciude il portellone del cofano e inizia il fianchetto laterale) e l'altra invece sta vicino al montante della ruota. Domani faccio le foto che è meglio!
 
grazie x i complimenti!
il kit è xenonlamp, l'ho comprata sul sito a 209 euro incluse spese di spedizione (il kit digital, che consiglio). Tra l'altro ho notato che l'accensione è quasi immediata (a freddo dopo 3 secondi è al max della luuminosità)
 
Il montaggio l'ho fatto fare (mi hanno spillato 50 euro), ma c'è chi se li è montati da sé. Stamattina ho rgolato un pò i fari per alzare il fascio di luce ed avere piu' profondità.
Ieri sera ho fatto 2 foto, la prima con i soli led di konto accesi, la seconda con led+anabbaglianti. Rispetto alla settimana scorsa (+3 ore di utilizzo) noto che il colore adesso è piu' azzurrino, forse anche per effetto degli stessi led di posizione. Spero che però non si coloriscano ancora!

luc002fo0.jpg


luc003hn7.jpg
 
Grazie della risposta Lucabaru,e a proposito visto che altri si son trovati male con la ricezione merce dalla Xenolamp,te mi confermi che invece è
tutto OK e non hai avutoilminimo problema............
 
Complimenti :handclap) ..nel restyling essendo i led a vista, fanno molta luce

Il fatto che gli xenon durante le prima ore di utilizzo tendano a diventare azzurri è normale :nod) ..avevo sentito parlare di circa 60 ore di utilizzo necessarie prima che raggiungano la colorazione definititva :nod)
 
esattamente...
La colorazione definitiva si raggiunge entro 60 ore di utilizzo..
io ad esempio dopo quasi 40 ore noto grande differenza rispetto all'inizio..
La luce sul fanale (quella sulla strada e sempre uguale sin dall'origine) e passata da bianca giallina a bianca ghiaccio con qualche sfumatura azzurrata...Molto vicina alla colorazione definitiva...
P:S: Io ho i 5000k
 
ciao, ho dato un'occhiata al sito della xenonlamp... volevo sapere che differenza c'è tra digital, professional ecc?
poi volevo sapere la differenza tra le lampadine h7 e h7r, è solo dovuta al fatto che le h7r non abbagliano le macchine che ti vengono di fronte o c'è qualche differenza nell'attacco? tu quali hai messe?

ciao e complimenti, sono molto belli... le luci di posizione dove li hai presi? di che marca sono?
 
ciao, ho dato un'occhiata al sito della xenonlamp... volevo sapere che differenza c'è tra digital, professional ecc?
poi volevo sapere la differenza tra le lampadine h7 e h7r, è solo dovuta al fatto che le h7r non abbagliano le macchine che ti vengono di fronte o c'è qualche differenza nell'attacco? tu quali hai messe?

ciao e complimenti, sono molto belli... le luci di posizione dove li hai presi? di che marca sono?
 
Io ho dovuto abbassare il fascio quando ho montato gli xeno,spesso le auto mi abbagliavano..strano che tu li abbia alzati,in foto sembrano alti.. :scratch)
 
Top