Montati xenon [foto]

mazmaz1988

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
235
0
16
36
Novaledo [Trento]
:color) Finalmente sta mattina ho montato gli xenazzi 5000k!! :color)
mazzon403.jpg

Devo dire che la foto anche se è orribile, rende il colore alla perfezione :asd)
Gli ho montati per disperazione per la questione lampade alogene fulminate ed è per questo che vi chiedo ogni quanto si bruciano gli after ballast o lampadine perchè dato che sta mattina sono arrivato alla conclusione di smontare paraurti e fari per installare il kit, non vorrei rismontare di nuovo tutto tra 10 gg per cambiare qualcosa. :wall)

Pensavo peggio; smontare il paraurti è semplicissimo se non fosse per quei passaruota bastardi che non si spostano a morire :evil:

mazzon396.jpg

Le centraline le ho piazzate nello scatolotto sotto il faro dove dovrebbe esserci la centralina degli xeni originali
mazzon400.jpg

mazzon401.jpg

Questo è il sotto del faro ;)

per i locary ho dovuto togliere una ruota alla volta e svitare qualche vite x allentarli e sforzare come un matto x tirarli fuori da dietro il paraurti x arrivare alle 2 viti laterali interne del paraurti, l'unico passaggio da sbattimento :spin)

mazmaz1988":2391dy61 ha detto:
per i locary ho dovuto togliere una ruota alla volta e svitare qualche vite x allentarli e sforzare come un matto x tirarli fuori da dietro il paraurti x arrivare alle 2 viti laterali interne del paraurti, l'unico passaggio da sbattimento :spin)

Infatti quello che non ho capito è se bisogna per forza forzarli per farli uscire....vorrei evitare di rovinare il paraurti...
Non c'è un metodo per non forzare?
Ciao.

anch'io prima avevo il problema delle lampadine che si bruciavano ma da quando ho montato gli xeno ne ho cambiata una in un anno (posteriore tra l'altro), non so il motivo preciso.. forse perchè il mio kit è da 35w e assorbe meno delle alogene da 55w consentendo quindi all'intero impianto di sopportare meglio le cadute di tensione che ti fanno bruciare le lampadine..

infatti quando li ho accesi pensavo più bianchi..poi un mio amico mi ha fatto vedere i 5000k di un'altro tipo e sono identici! Oggi montate le resistenze sulle posizioni a led e niente più avarie!! :yep)