Montati Xenon 55W H7R - 5000k - Impressioni

ciao ragazzi anche io li ho montati venerdi sera...
allora prima avevo il kit di principe,stessa gradazione ovvero 6000k..
ecco la differenza con questi nuovi si vede eccome!!!mi spiego,quelli di principe impiegavano leggermente di piu ad arrivare all'intensita massima di luce ed erano come dire...meno precisi!!!il classico __/ del faro non lo vedevo quasi!!!con questi e molto piu netto!!!non so se ve ne siete accorti,ma queste lampadine nuove sono leggermente piu lunghe!!!!per quanto riguarda la gradazione quelle precedenti avevano quel pizzico di riflesso azzurrino che secondo me era :love) ,questi nuovi appena accesi lo hanno,poi diventano bianco ghiaccio,nonostante siano tutti e due da 6000k!!!! :ka) sara che questi sono bianchi-bianchi,ma da l'impressine che siano piu penetranti degli altri,anche se ho notato una minor illuminazione dei cartelli stradali...mi spiego con gli altri i cartelli autostradali sembravano brillare di luce propria!!e difficile da spiegare,sara dovuta dalla diversa colorazione... :ka)
nonostante tutte queste differenze sono pienamente soddisfatto del mio kit :OK) :D ....un ringraziamento particolare a diegran per lo sbattone!!!!grazie mille!!!!pero almeno un caffe potevi anche fartelo offrire.... :sarcastic)
 
diegran":mk8j3ar9 ha detto:
Sono contento, vedo che sei soddisfatto dell'acquisto...

Una domanda che avevo posto più su...

Ma le tue centraline fanno un sibiliooo, a me quella lato passeggero si e si sente abbastanza.

Può centrare il fatto che ora toccano la lamiera? non penso ma a sa mai.

Ormai ne ho bruciate così tante tra ballast e bulbi (3 ballast di diverse marche e 5 lampadine) che non escludo nulla..

Molto soddisfatto! :OK) Sei stato un Grande ( ;) ) ad organizzare il tutto. E speriamo che durino a lungo! :p

Non mi pare di aver sentito sibili strani...nemmeno quando li ho provatoi con la ballast in mano per capire quale fosse il cavo positivo e quello negativo.... :asd)
Ma proverò ad avvicinarmi un po' per sentire se fan rumore.

In ogni caso io le ballast le ho rivestite con una sorta di spugna morbida (circa mm di spessore) con la quale ho fatto giri: sia per isolarli termicamente (c'è scritto che resistono fino a 100° e nel motore d'estate ce ne sono molti di più) sia per evitare che prendano colpi strani tra buche e cose simili appoggiandosi sui lamierati...così son tranquillo :OK)
 
joker66":1nwuy419 ha detto:
mario.75":1nwuy419 ha detto:
joker66":1nwuy419 ha detto:
io ero tentato dall'acquisto comunitario ma il fatto che se ti beccano le FdO rischi fino a oltre 700€ di multa :eek:o) mi ha fatto desistere.per ora :sarcastic) .

Stasera a Torino ho incrociato ben 2 volte i vigili, fermi per controlli e un'altra volta una pattuglia di carabinieri anch'essi fermi di pattuglia....e non mi hanno fermato!

E' evidente che se non hai una luce azzurra e non abbagli è difficile che ti possano fermare per contestarti le luci...e, anche se fosse, sfido io a farti aprire il cofano e, al buoi, andare a trovare le ballast... :asd)
gli basta vedere che non hai i lavafari che con gli xenon sono obbligatori per legge e sei bello che fregato. difficile che succeda,lo so, ma è successo.

Ma è proprio questo il fatto...la luce è semplicemente bianca...non ha riflessi azzurrini se non all'accensione (tra l'altro sono velocissimi a raggiungere la temperatura) che non danno per niente nell'occhio... quindi ai :carab) :cop) non penso che venga in mente di verificare che lampadine ci sono...

Poi immagina la scena:
pattuglia: paletta rossa...io che abbasso i fari di una posizione prima di fermarmi...(giusto per scrupolo...) ... mi fermo e spengo i fari. Auto praticamente di serie nell'estetica...perché mai dovrebbero dubitare.........? :devil)
 
Grazie dei complimenti, ragazzi tra Alfisti è sempre un piacere..

@dome77 Per il caffè scusami ma avevo un cliente bloccato è non potevo restare tanto, ma ci sarà sicuramente tempo e luogo (tra l'altro avrei un amplificatorino da passarti per le mani se te la senti)
P.s. ricordati di informarti per la barra gta (magari ne prendo una anche io e la montiamo insieme)

@mario.75 Mah... io il sibilio lo sento a motore spento ed è abbastanza percettibile.... :( perchè ho un impianto elettrico cosi di m :ignore) . Altra cosa ok la spugna ma come fai a dissipare il calore prodotto dalla centralina stessa?
 
diegran":1r8a8gbp ha detto:
Grazie dei complimenti, ragazzi tra Alfisti è sempre un piacere..


@mario.75 Mah... io il sibilio lo sento a motore spento ed è abbastanza percettibile.... :( perchè ho un impianto elettrico cosi di m :ignore) . Altra cosa ok la spugna ma come fai a dissipare il calore prodotto dalla centralina stessa?

Io non ho provato ad accendere i fari a motore spento...forse per questo non sento sibilii strani.

Per la dissipazione del calore: non ci avevo pensato... ma sotto e sopra (i lati pioù corti) non hanno spugna...gli ho fatto una paio di giri intorno.
Pensi che debba toglierla?
 
Diego oggi sono passato dal mio elettrauto che ne monta a camionate e mi ha detto che è assolutamente normale il rumore. Ne ho sentita una in prova davanti a me, non delle nostre ma cmq mi ha confermato che è assolutamente normale!
 
diegran":3ajyo1hp ha detto:
@dome77 Per il caffè scusami ma avevo un cliente bloccato è non potevo restare tanto, ma ci sarà sicuramente tempo e luogo (tra l'altro avrei un amplificatorino da passarti per le mani se te la senti)
P.s. ricordati di informarti per la barra gta (magari ne prendo una anche io e la montiamo insieme)

ok no problem!! :OK) per l'ampli contattami pure in pvt o via cell non ci sono problemi....
oggi o domani vado ad informarmi per la barra....cià :celebrate)
 
Finalmente anch'io illuminerò il mondo!



ciao amico mio, ben arrivato nella famiglia degli xenati :elio) :elio) :celebrate)

ora quando ci incroceremo possiamo vedere chi illumina di piu' :nod) :elio) [/code]
 
massimo73":sks8n82d ha detto:
Finalmente anch'io illuminerò il mondo!



ciao amico mio, ben arrivato nella famiglia degli xenati :elio) :elio) :celebrate)

ora quando ci incroceremo possiamo vedere chi illumina di piu' :nod) :elio) [/code]


Ehilà! Che piacere vederti qui...col tuo secondo post! ;)
Speriamo di incrociaci presto...e vedrai che luce!!! :elio) :elio)
 
ma x montarli devo proprio bucare i coperchietti dei fari?? e poi sono indeciso o 5000° x non dare troppo nell'occhio o 6000° kit 35watt h7
 
mmm non sono molto d'accordo i 5000° sono bianchi i 6000° tirano già sull'azzurrino...e questo non lo voglio
 
Esistono eccome!!

Che vengano poco reclamizzati o assolutamente non trattati per motivi "vai a sapere quali" è ben altra cosa... :p

Cmq, l'importante è che non siano puntati in alto e di conseguenza non abbaglino, poi, la gradazione è solo questione di gusti personali.

Io, difatti, preferisco in assoluto le 6500. Peccato che da 50W non si riescano a trovare!!
 
Top