Montati xeno di Principe [foto]

ihvan75

Nuovo Alfista
18 Settembre 2006
206
0
16
Mathi Canavese (TO)
www.ihvan75.it
Finalmente ieri sono riuscito a montare il kit da 35W 5000K H7R preso da Principe (che ringrazio per la cortesia e la rapidità nella spedizione).
Ho tribolato non poco a tirare giù il paraurti a causa dello spazio angusto offerto dal mio garage (alza la macchian da un lato, leva la ruota, togli il locaro, togli le viti del paraurti, rimetti la ruota, abbassala e passa all'altro lato...)
Senza paraurti:
xeno1.jpg

particolare del faro dove si nota l'alloggiamento previsto dalla casa per le ballast:
xeno2.jpg

Essendo le ballast del kit troppo grandi le ho posizionate al solito posto:
xeno3.jpg

e non interferiscono con l'alloggiamento di serie:
xeno4.jpg

Ho fatto una foto comparativa: faro sx con lampadina di serie, dx con xeno appena acceso:
xeno5.jpg


Che posso dire: pienamente soddisfatto!!!!
 
Ma e normale mettere quelle scatole in quel posto
non sono un po troppo esposte "all'acqua" ?

sono pur sempre aggeggi elettronici e per di piu c'è anche l'alta tensione
 
Grazie a tutti, effettivamente è una modifica che consiglio decisamente, la visibilità migliora esponenzialmente, l'usura delle parabole diminuisce (bassa temperatura) contribuendo ad avere un fascio molto più luminoso nel tempo.
La foto con entrambe gli xeno:
xeno6.jpg


ed una con le alogene:
xeno7.jpg


Le foto non rendono giustizia: il fascio dello xeno è bianchissimo, ghiaccio mentre le alogene sono gialle e moooolto meno potenti. Stasera provo a fare delle foto su strada e domani le posto.
 
anch'io avevo una mezza idea di mettere gli xeno sulla mia (serie 0) ma sicuramente il lavoro me lo faccio fare da un elettrauto.....e poi quanto tempo ci vuole in media?
 
brattak":vc7k4dv3 ha detto:
anch'io avevo una mezza idea di mettere gli xeno sulla mia (serie 0) ma sicuramente il lavoro me lo faccio fare da un elettrauto.....e poi quanto tempo ci vuole in media?

se non tiri giù il paraurti al massimo un 90 minuti, procedendo con calma, fai tutto
 
Ho verificato9, ma l'altezza del fascio luminoso è uguale a prima. Probabilmente dalle foto sembra diversa perchè è diversa sia l'angolazione della foto che la distanza del muso dalla porta del garage.

Costo totale operazione: 145 euro. Io ci ho impiegato parecchie ore perchè lo spazio era molto ristretto. Ma se non si tira giù il paraurti è un lavoro da un'ora. Si tribola solo parecchio a ri-infilare la molletta che tiene la lampadina...
 
ihvan75":39r7th1r ha detto:
Ho verificato9, ma l'altezza del fascio luminoso è uguale a prima. Probabilmente dalle foto sembra diversa perchè è diversa sia l'angolazione della foto che la distanza del muso dalla porta del garage.

Costo totale operazione: 145 euro. Io ci ho impiegato parecchie ore perchè lo spazio era molto ristretto. Ma se non si tira giù il paraurti è un lavoro da un'ora. Si tribola solo parecchio a ri-infilare la molletta che tiene la lampadina...


Si tribola solo parecchio a ri-infilare la molletta che tiene la lampadina...

Purtroppo questo è un inconveniente inevitabile che fa perdere più tempo del previsto.La spiegazione io l'ho trovata e tutto è dovuto semplicemente allo spessore maggiore della base della lampada xeno: in sostanza siccome i fari delle nostre auto sono predisposti per le semplici H7 alogene che hanno lo zoccolo in metallo sottilissimo, quando andiamo a montare le xeno dobbiamo per forza di cose esercitare una pressione maggiore sulla molletta per agganciarla. E dato che questa già non è una operazione decisamente agevole in condizioni standard, figuriamoci quando bisogna posizionare e agganciare la H7 xeno
 
Top