Montati su GT 225/45/R17 Good Year F1 Asym

Franzzz

Nuovo Alfista
14 Marzo 2007
1,486
0
36
S.M di Sala (VE)
www.passionforcar.net
Devo dire che in questi giorni alternati dal sole e da piogge torrenziali ho avuto modo di apprezzare le mie nuove gomme.

Rispetto alle Bridgestone S02 che avevo in precedenza emerge da subito una silenziosita' incredibile.
Il Comfort di marcia e' notevole (viaggio a 2.4 Bar ant e 2.2 Bar post)
La guida e l'inserimento in curva sono precisi al massimo.

Acquapklanning ridotto veramente al minimo : Ho viaggiato senza ASR ed e' come se lo avessi inserito !

Non e' una sportiva estrema come una Yoko Advan Sport o una RE050 ma e' un mix perfetto fra sportivita' e comfort.

Gomme che mi sento di consigliare insomma.
 
Ottimo!! Ecco l'ennesimo parere positivo che sento su questi pneumatici!! :OK)
Sono sempre piu' convinto che sarà il mio prossimo treno!
 
Franzzz":22y8fntr ha detto:
Devo dire che in questi giorni alternati dal sole e da piogge torrenziali ho avuto modo di apprezzare le mie nuove gomme.

Rispetto alle Bridgestone S02 che avevo in precedenza emerge da subito una silenziosita' incredibile.
Il Comfort di marcia e' notevole (viaggio a 2.4 Bar ant e 2.2 Bar post)
La guida e l'inserimento in curva sono precisi al massimo.

Acquapklanning ridotto veramente al minimo : Ho viaggiato senza ASR ed e' come se lo avessi inserito !

Non e' una sportiva estrema come una Yoko Advan Sport o una RE050 ma e' un mix perfetto fra sportivita' e comfort.

Gomme che mi sento di consigliare insomma.

prima avevi le RE050? la definiresti più sportiva delle F1?
io ho avuto le F1 (non quelle asimmetrice, qualle con il disegno a freccia), non erano male come tenuta, ma ho fatto poco più di 30.000km ed erano un po' rumorose.
poi a 32.000 ho messo le michelin pilot sport e come tenuta secondo me sono leggermente meglio sull'asciutto, sul bagnato forse un poco meno...ma cmq sono silenziose e a 55.000km che ho ora, posso dire di esser a metà del consumo, quindi prevedo di far altri 20.000km x un totale 40/44.000!!!!! unico neo le ho pagate 180euro in più(in tot) delle F1
niente male!
secondo te le RE050 come sportività sono meglio o peggio delle pilot sport o delle F1?
quanto ti sono durate?
grazie, ciao


p.s. io monto le 215-45-R17....mi hanno negato il nullaosta x le 225!!!!!!!!! :boxe) :boxe)
 
Io prima avevo le S02 (quelle a freccia gemelle delle F1 GS-D3)

Conosco le RE050A in quanto un amico le ha su 147 e il paragone va fatto con le F1 Asymmetriche (quelle che ho io e che sono recenti)

Le RE050A come spalla sono molto piu' rigide delle goodyear quindi emerge subito un comportamento piu' reattivo dello sterzo.

Tuttavia le F1 Asym sono comunque ai vertici per tenuta, silenziosita' e sopratutto comfort di marcia.
Si percepisce insomma nelle Goodyear una spalla piu' dinamica e meno "di marmo" rispetto le RE050A

Come prezzi RE050A e F1 Asym il mio gommista mi facev lo stesso prezzo ovvero 520 euro montate.

Le pilot sport (PS2) non le conosco.

LA mia indecisione sull'acquisto era appunto solo fra Bridgestone e GoodYear.
Ha vinto goodyear come gomma che raccoglie il meglio in ogni situazione
 
eccole :

23042008017.jpg


23042008019.jpg
[/img][/i]
 
Sono molto belle! Mi piace anche la spalla :OK)
I cerchi DTM che canale hanno? da 7,5 o 8?
 
non metteò mai più queste gomme per mia esperienza...dopo un pò di km sono diventate rumorosissime...dalla disperazione le ho buttate via semi nuove!!!!
 
lucaok02":1i3y9yv9 ha detto:
non metteò mai più queste gomme per mia esperienza...dopo un pò di km sono diventate rumorosissime...dalla disperazione le ho buttate via semi nuove!!!!

Ma parli delle GSD3 o delle Asymmetric? :sgrat)
 
Qix":1fmwk5vs ha detto:
lucaok02":1fmwk5vs ha detto:
non metteò mai più queste gomme per mia esperienza...dopo un pò di km sono diventate rumorosissime...dalla disperazione le ho buttate via semi nuove!!!!

Ma parli delle GSD3 o delle Asymmetric? :sgrat)

azzo....io intendo quelle fatte a freccia...dai capito?
 
lucaok02":w9s3j98i ha detto:
Qix":w9s3j98i ha detto:
lucaok02":w9s3j98i ha detto:
non metteò mai più queste gomme per mia esperienza...dopo un pò di km sono diventate rumorosissime...dalla disperazione le ho buttate via semi nuove!!!!

Ma parli delle GSD3 o delle Asymmetric? :sgrat)

azzo....io intendo quelle fatte a freccia...dai capito?

Infatti io ho scelto le Asym.....
Quelle a freccia (GS-D3) sono rumorose e per di piu' hanno 6 anni come disegno ....
 
Franzzz":kr6p7c5d ha detto:
lucaok02":kr6p7c5d ha detto:
Qix":kr6p7c5d ha detto:
lucaok02":kr6p7c5d ha detto:
non metteò mai più queste gomme per mia esperienza...dopo un pò di km sono diventate rumorosissime...dalla disperazione le ho buttate via semi nuove!!!!

Ma parli delle GSD3 o delle Asymmetric? :sgrat)

azzo....io intendo quelle fatte a freccia...dai capito?

Infatti io ho scelto le Asym.....
Quelle a freccia (GS-D3) sono rumorose e per di piu' hanno 6 anni come disegno ....

ah ecco bravo allora!!!

:asd) :asd) :asd)
 
lucaok02":3t7ayjge ha detto:
Qix":3t7ayjge ha detto:
lucaok02":3t7ayjge ha detto:
non metteò mai più queste gomme per mia esperienza...dopo un pò di km sono diventate rumorosissime...dalla disperazione le ho buttate via semi nuove!!!!

Ma parli delle GSD3 o delle Asymmetric? :sgrat)

azzo....io intendo quelle fatte a freccia...dai capito?

Questo thread è delle Asymmetric e non delle GSD3, quindi almeno specifica che parli di altri pneumatici :eek:fftopic)
 
Top