Montati oz 35 anniversary !![era : informazioni su cerchi 17 e gomme]

DiStRuCtOr

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,438
0
36
38
Milano
distructor.altervista.org
Auto
ex 147 JTD
Ciao ragazzi siccome sono in fase cambio gomme volevo fare anche il passo cambio cerchi passando dai 16 elegance ai 17, e volevo prendere gli oz 35° anniversary.
La mia domanda e' questa, sulla mia nasona (il 1.9JTD) come misura gomme mi sembra di avere per i 17 la 215-45 r17, gli oz anniversario hanno il canale dell'8 quindi volevo sapere se queste gomme potevano starci su senza creare problemi, ho letto vari topic in giro per il forum ma nn mi sento ancora del tutto convinto, volevo evitare di piazzarci delle gomme che poi, o mi faccevano quell'effetto "piramide" in quanto il canale gli risulta troppo largo e mettere a discapito la sicurezza della macchina perche' la gomma non e' appoggiata perfettamente all'asfalto.
Mi sembra di aver letto che per le 215-45 17 la misura consigliata massima fosse il canale del 7.5 quindi volevo sapere pareri e conferme grazie.
ah il mio gommista come gomme mi ha proposto delle GY eagle f1, ma cmq e' solo una proposta posso tranquillamente prenderne altre.
 
DiStRuCtOr":3g2f8ahp ha detto:
La mia domanda e' questa, sulla mia nasona (il 1.9JTD) come misura gomme mi sembra di avere per i 17 la 215-45 r17, gli oz anniversario hanno il canale dell'8 quindi volevo sapere se queste gomme potevano starci su senza creare problemi
io ho su un canale da 8 e pirelli pizero 215-45 r17 e non ho nessun problema, a parte una sporgenza quasi imbarazzante che sicuramente qualche FdO noterà :asd)
 
bloblo":1yxdbhc2 ha detto:
DiStRuCtOr":1yxdbhc2 ha detto:
La mia domanda e' questa, sulla mia nasona (il 1.9JTD) come misura gomme mi sembra di avere per i 17 la 215-45 r17, gli oz anniversario hanno il canale dell'8 quindi volevo sapere se queste gomme potevano starci su senza creare problemi
io ho su un canale da 8 e pirelli pizero 215-45 r17 e non ho nessun problema, a parte una sporgenza quasi imbarazzante che sicuramente qualche FdO noterà :asd)
che sporgenza imbarazzante? :asd:
 
bloblo":84yovh3z ha detto:
DiStRuCtOr":84yovh3z ha detto:
che sporgenza imbarazzante? :asd:
:sedia)
mi accorgo sempre dopo di quello che scrivo :rotolo)

questa
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Che sporgenza grande che hai!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Se non hai l'assetto monta tranquillamente un canale da 8. Se lo hai puoi toccare (a pieno carico) si coem no..dipende, non si sa da cosa, ma qualcuno tocca qualcuno no.

Pensa che io ho il canale da 8 con ET35 e sto molto più dentro rispetto a doblò ( :p ) specie dietro. davanti sono a filo parafango.

Per me puoi metterli senza problemi, anzi, li ho visti già su una 147 nera e stanno molto bene e rendono molto come diametro.

Sono bestemmie però a pulirli :asd)

P.S. le F1 lasciale pure sullo scaffale del gommista
 
bhe la mia e' grigia ma l'effetto col cerchio nero e' spettacolare cmq...
la mia unica paura e' che la gomma da 215-45 possa non calzare bene e darmi problemi di aderenza.
per quanto riguarda la sporgenza, se nn e' eccessiva non mi interessa, l'assetto per ora nn cel'ho quindi niente problemi e nel caso lo faccia successivamente lo farei ad hoc per evitare di toccare, quindi...
quindi vado tranquillo?, gomme da consigliare per evitare gomme che possano calzare male, ovvero qualcuno che ha questi cerchi con questo canale ha trovato gomme che da 215-45 che calzano bene senza concarsi?
 
anche sul grigio sono uno spettacolo. Per me puoi andare senza problemi, se ci stanno i 18"....

cmq attendi altri pareri e mi pare di ricordare che c'è uno o 2 utenti che i 35° anniversario li hanno già montati
 
I 35° li puoi montare senza paura di toccare i passaruota! ce li ha l'utente moving147..........

Comunque a me non piacciono!! :shrug03)

Le F1 non fanno schifo come tutti qui dicono!
 
si bhe la paura di toccare era l'ultimo dei miei problemi , in quanto per ora l'assetto non cel'ho e quando lo mettero' lo faro' ad hoc per evitare problemi di questo tipo.
l'unica mia paura era sulle gomme che ci stessero sopra bene, senza deformarsi o stare storte.
 
bhe per far arrivare i cerchi ci vorranno un 24 ore almeno, gomme nn lo so, quindi penso si faccia tutto inizio settimana prox, passero' il we in bianco perche' non riusciro' a dormire :asd) dopodiche' iniziera' il periodo in cui ci mettero' 1560386 manovre per parcheggiare armato di calibro per paura di rigare un cerchio... che poi valli a riparare i 35° anniversary, ci vuole leonardo da vinci pd :asd:
 
DiStRuCtOr":11ttcs7o ha detto:
bhe per far arrivare i cerchi ci vorranno un 24 ore almeno, gomme nn lo so, quindi penso si faccia tutto inizio settimana prox, passero' il we in bianco perche' non riusciro' a dormire :asd) dopodiche' iniziera' il periodo in cui ci mettero' 1560386 manovre per parcheggiare armato di calibro per paura di rigare un cerchio... che poi valli a riparare i 35° anniversary, ci vuole leonardo da vinci pd :asd:
ben fatta, non ti preoccupare andrà tutto liscio e non avrai problemi. Soprattutto sarai contento con in nuovi cerchi.

Se hai paranoie per i marciapiedi però era meglio prendere delle gomme con il bordino salvacerchio. Mi pare che le P0 nero ne hanno solo un accenno :scratch)
 
no le pzero nero nn l'hanno, pero' come dice gabry ha un utilita' relativa in quanto si ti salva il cerchio se magari hai quel millimetrino di marciapiede che te lo puo' strusciare, ma se proprio ti avvicini troppo quel bordino serve a poco, sopatutto coi marciapiedi alti.
cmq in ogni caso quando ho rigato cerchi io era sempre perche' qualche C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi tagliava la strada e io sterzando ho strusciato il marciapiede. una sola volta ho graffiato in parcheggio... speriamo nn succeda piu'! :culo)
 
Eccoli qui! montati, con le loro pirelli pzero, non ho ancora avuto modo di avere le impressioni su tenuta e differenze di guida, perche' ho solo portato l'auto a casa, pero' gia' cosi'... :love)
so' gia' cosa direte : "ASSETTO" e' in arrivo tranquilli eheheh poi la foto e' falsata perche' nel baule avevo i cerchi da 16" :asd: quindi si e' abbassata :

170720071697av4.jpg


170720071698jk4.jpg
 
Top