Montati i 18"

GOGOGEPPO

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2005
19
0
1
Milano
www.mari-sciortino.it
CIAO a tutti,
dopo la disavventura del cambio ora la macchina è dal meccanico che mi ha già detto che essendo scaduta la garanzia di due anni la spesa sarà abbastanza onerosa. (settimana scorsa ho fatto il tagliando degli 80000 e tra dischi e pastglie e cazzate varie ho speso 780 eurini)

Ho quindi quasi deciso di vendere i miei vecchi cerchi a raggi da 17 che pensavo di gommare quest'inverno da neve. Sono in discrete condizioni (non perfetti ma belli) ad un prezzo che non so quantificare ma spero almeno XXX€. (SCUSATE)

Qualcuno è interessato?

Tra le varie cose vorrei dare la mia opinione su una discussione sempre aperta riguardante i cerchi:

io sono passato dai 17 ai 18 e la verità è che non sono poi così fragili, anzi secondo me sono quasi al pari dei 17! ovvio è che se vedo una buca la evito ma cmq pur avendone prese alcune sono ancora perfetti, quindi mi sento di dire che tutte le polemiche sul fatto che poi non ci puoi andare in giro secondo me sono un po delle bufale. oltretutto la macchina è anche più piacevole da guidare. E il confort ? per me è lo stesso dei 17.

Ciao a tutti e vi farò sapere i risultati della riparazione del cambio!

Quindi secondo te con i 18 non cambia più di tanto quanto a "durezza"?

no, è che ho le goodyear quasi finite e ci sto facendo un pensierino :scratch)

se non sei socio, non puoi fare offerte di vendita,
modifica il tuo thread prima che ti bastonino..

e son stato buono... visto che sembri essere il mio omonimo..

certo, bada bene che di geppo ve n'è uno solo.. quindi niente sorrisi e niente simpatie :culo)

Gogogeppo...

Mi hai anticipato di un soffio nel cancellarti il prezzo dei cerchi... Per regolamento solo i soci possono proporre compravendite e solo nell'apposita sezione. :grazie) :OK)

Antoine":3nmnsryk ha detto:
Quindi secondo te con i 18 non cambia più di tanto quanto a "durezza"?

no, è che ho le goodyear quasi finite e ci sto facendo un pensierino :scratch)

è da 2 anni che lo dico: tra 17 e 18 c'è poca differenza, molto meno di quanta ce ne sia tra 16 e 17.
Per me chi già 'sopporta' i 17 può montare i 18 senza problemi.

kkkfrankie":gcqad5ww ha detto:
è da 2 anni che lo dico: tra 17 e 18 c'è poca differenza, molto meno di quanta ce ne sia tra 16 e 17.
Per me chi già 'sopporta' i 17 può montare i 18 senza problemi.

Grazie :)

Ora devo solo finire gli eagle da 17 :elio)

Io ho appena fatto il cambio 17 - 18 - 17.

Beh secondo me sento di più i buchi con i 17, con i 18 è molto più stabile ma come gommosa quando è un po' sconnesso.

Forse sono le gomme.

Le Eagle F1 sui 17

PZero Rosso sui 18

Guarda sembrerà strano, anche io non ci credevo quando l'ho notato, eppure è così.

Ieri ho rifatto il cambio da 18 a 17 per finire le eagle prima dell'inverno.

beh, ogni buco si sente rumore come fosse più rigida.
Sta di fatto che la differenza si nota più che altro nella rigidezza dello sterzo (più duro con i 18), nel rollio che diminuisce in modo apprezzabile con i 18 e nella velocità di imbardata (con i 18 la sterzata è quasi istantanea).

E ovviamente nei consumi...

DavidGT":2itg53tl ha detto:
Le Eagle F1 sui 17

PZero Rosso sui 18

Guarda sembrerà strano, anche io non ci credevo quando l'ho notato, eppure è così.

Ieri ho rifatto il cambio da 18 a 17 per finire le eagle prima dell'inverno.

beh, ogni buco si sente rumore come fosse più rigida.
Sta di fatto che la differenza si nota più che altro nella rigidezza dello sterzo (più duro con i 18), nel rollio che diminuisce in modo apprezzabile con i 18 e nella velocità di imbardata (con i 18 la sterzata è quasi istantanea).

E ovviamente nei consumi...

I consumi peggiorano significativamente?

Come ti trovi coi pzero rosso da 18?
Te lo chiedo perchè un gommista me li tira dietro, ma non sono convintissimo :scratch)

grazie

Consuma di più ma non eccessivamente.

Andando piano faccio circa 16 con i 17
circa 15 con i 18.

Poi dipende molto dallo stile di guida.

Ci ho fatto solo 1000km, cmq mi sono trovato bene finora anche sul bagnato (pessime invece a mio parere le Eagle in queste condizioni).

Prova a chiedere a qualk che le ha su da più tempo!!

CIAO!

DavidGT":26g9h6tj ha detto:
Consuma di più ma non eccessivamente.

Andando piano faccio circa 16 con i 17
circa 15 con i 18.

Poi dipende molto dallo stile di guida.

Ci ho fatto solo 1000km, cmq mi sono trovato bene finora anche sul bagnato (pessime invece a mio parere le Eagle in queste condizioni).

Prova a chiedere a qualk che le ha su da più tempo!!

CIAO!

Grazie :)

bè.....io lo scrivo, sperando di non essere contro le regole del forum..male che vada me lo cancellate.....

Devo vendere [CUT]

Albev82":3ex3cvm4 ha detto:
bè.....io lo scrivo, sperando di non essere contro le regole del forum..male che vada me lo cancellate.....

Devo vendere [CUT]

Cioè se hai già dei dubbi di essere contro regolamento prima rileggilo o chiedi a mod o staff delucidazioni invece di farci cancellare tutto. :ka) Per inciso, le compravendite di accessori possono essere proposte solo dai soci nell'apposita sezione. Il mio consiglio è di seguire quella sezione e, se qualcuno mette l'annuncio in cui sta cercando quello che offri tu, lo contatti in PVT e gli proponi la tua vendita al limite. Facile no?