montati i 18"...e via: 5800 km in 3 settimane!

stefandan":1iy35h2g ha detto:
Esatto,ti ho anticipato.Posso dire di avere avuto l'onore di guidare per un pò la GT con i 15.
Ora è così:si nota la differenza? :asd) :asd)
Che salto, dai 15 ai 18 :p

finora le re050 si stanno comportando egregiamente, anche su bagnato (chiaramente senza sfidare la fisica) il loro dovere lo fanno. vedremo più avanti, hanno solo 6k km...

sul discorso confort, io sono saltato dai 16 ai 18" e certo la trovo molto più precisa negli inserimenti, si sente che ho meno gomma sotto il cerchio, questo sì, ma a mio parere era molto più rigida la mia ex 147 3p gommata 17" :nod)

Scusate per non aprire un altro topic riesumo questo....
quanto costano gommati questi cerchi +o- ??

bhè il mio dubbio visto che sto valutando di cambiare i miei 16(montati su una gt grigia tanto x cambiare con interni rossi :asd) ) è se mettere i 17(miglior confort) o i 18(miglior estetica)
con i 18 peggiorano anche i consumi gomme? le gomme da 18 a pari marca costano più delle 17? non è che mi ritrovo poi una volta all'anno a rettificare i cerchi perchè si ovalizzano o si stortano? insomma sti 18 alla fine convengono o mi costano a fine anno uno sproposito a mantenerli?

le 225/40 R18 costano sicuramente più delle 215/45 R17
a parità di marca direi circa 50€ a gomma, su gommadiretto almeno

consumo della gomma dipende sempre da come guidi, secondo me se riesci a fare 40k con un treno di gomme da 17, ne farai più o meno altrettanti sui 18

per il discorso cerchi più delicati: anche qui dipende da tipo e marca di cerchi che vai a montare..non so se qualcuno ha esperienze in merito alla durata
e poi dalle strade che fai di solito: se dovessi andare tutti i giorni a fare le gimcane tra le buche in città non li avrei mai montati

mi stai dicendo che a fine anno(oddio 40k Km li faccio in due anni! :p )avrei circa 50x4=200euro di costi di differenza rispetto alle 17" e dici che se ci faccio 40k Km con le 17(dipende sempre dalla marca ora ho le originali firestone) con i 18 non cambiano i consumi?io pensavo che invece di 40k di farne 25-30k o sbaglio?

violator":1pn9jd9z ha detto:
le 225/40 R18 costano sicuramente più delle 215/45 R17
a parità di marca direi circa 50€ a gomma, su gommadiretto almeno

consumo della gomma dipende sempre da come guidi, secondo me se riesci a fare 40k con un treno di gomme da 17, ne farai più o meno altrettanti sui 18

per il discorso cerchi più delicati: anche qui dipende da tipo e marca di cerchi che vai a montare..non so se qualcuno ha esperienze in merito alla durata
e poi dalle strade che fai di solito: se dovessi andare tutti i giorni a fare le gimcane tra le buche in città non li avrei mai montati

hai fatto un'ottima scelta! lo farei pure io......

King83":2zhjz9py ha detto:
mi stai dicendo che a fine anno(oddio 40k Km li faccio in due anni! :p )avrei circa 50x4=200euro di costi di differenza rispetto alle 17" e dici che se ci faccio 40k Km con le 17(dipende sempre dalla marca ora ho le originali firestone) con i 18 non cambiano i consumi?io pensavo che invece di 40k di farne 25-30k o sbaglio?

guarda, io per ora ho fatto solo 9k km... :ka)

King83":2deohrkd ha detto:

I due pneumatici nella guida "normale" si equivalgono abbastanza.
Vi e' solo moltissima differenza di prezzo :
Nei miei preventivi i 18 costano 300 euro in piu' dei 17 che oggi si trovano montati anche a 400 euro (Goodrich o kumho)

personalmente se qualkuno vuole i miei 18 " originali multirazza alfa romeo originali.. li cederei volentieri
hanno 4000 km con gomme ancora piu del 85% anteriori e 95 % posteriori... li permuterei con i multirazza 17" o i 17" quelli a fori sempre della gt... x informazioni il mio recapito è 3476990405.sono in cerca dei 16" multirazza ad un prezzo stracciato. anche graffiati..arrivederci a tutti

DENNY":3sawudca ha detto:
personalmente se qualkuno vuole i miei 18 " originali multirazza alfa romeo originali.. li cederei volentieri
hanno 4000 km con gomme ancora piu del 85% anteriori e 95 % posteriori... li permuterei con i multirazza 17" o i 17" quelli a fori sempre della gt... x informazioni il mio recapito è 3476990405.sono in cerca dei 16" multirazza ad un prezzo stracciato. anche graffiati..arrivederci a tutti

Possiamo metterci d'accordo... :nod) io ho i 17" multirazza