Montati i 17... ora fa tic,toc,tac...urgente

ERC

Nuovo Alfista
17 Agosto 2010
1,776
0
36
prov. di TORINO
Allora gia con i 15 le testine facevano rumore in curve decise o manovre con sterzo a fine corsa... ora ho montato i 17... e ho qualche problema :
_sotto i 100 all'ora ad ogni minima imperfezione dell'asfalto il volante gira da solo, sopra tale velocità è come essere sui binari
_in frenata la macchina si sposta da un lato
_in partenza e frenata davanti senti un toc
_in partenza e frenata dietro sento un rumore come se avessi degli oggetti che vanno in giro per il bagagliaio
_il rumore piu preoccupante però è un fruscio forte che arriva dalle ruote davanti mentre viaggio dai 60 all'ora in su come quando si tornisce e si toglie tanto materiale... le ruote non toccano da nessuna parte ho gia guardato...

Davanti cambio i braccietti inferiori... ma dietro ?
Questa domenica dovrei girare a monza... non ci sono grossi problemi nella guida, in frenata correggo di sterzo e sopra i 100 all'ora non ho problemi di tenuta...ma un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio, si potrebbe staccare una ruota... io sinceramente non ho mai visto spiantarsi una testina di un braccietto su una macchina stradale...solo su macchine incidentate

:ciao)

ERC":2gxeozej ha detto:
Allora gia con i 15 le testine facevano rumore in curve decise o manovre con sterzo a fine corsa... ora ho montato i 17... e ho qualche problema :
_sotto i 100 all'ora ad ogni minima imperfezione dell'asfalto il volante gira da solo, sopra tale velocità è come essere sui binari
_in frenata la macchina si sposta da un lato
_in partenza e frenata davanti senti un toc
_in partenza e frenata dietro sento un rumore come se avessi degli oggetti che vanno in giro per il bagagliaio
_il rumore piu preoccupante però è un fruscio forte che arriva dalle ruote davanti mentre viaggio dai 60 all'ora in su come quando si tornisce e si toglie tanto materiale... le ruote non toccano da nessuna parte ho gia guardato...

Davanti cambio i braccietti inferiori... ma dietro ?
Questa domenica dovrei girare a monza... non ci sono grossi problemi nella guida, in frenata correggo di sterzo e sopra i 100 all'ora non ho problemi di tenuta...ma un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio, si potrebbe staccare una ruota... io sinceramente non ho mai visto spiantarsi una testina di un braccietto su una macchina stradale...solo su macchine incidentate

:ciao)

premessa .... hai mai usato i 17" prima ?

un minimo di variazione di direzionalità in base alle imperfezioni dell'asfalto è avvertibile con ruote su 17" ma non deve essere fastidioso, insomma non è ce la macchina se ne va per fatti sui :specchio)

se si tratta di un lieve fruscio può essere normale e dipende dal disegno dei pneumatici che hanno maggiore attrito rispetto ai 15" ..... ma anche qui da come lo descrivi sembra ben altro :scratch)

mmhhh allora qualcosa non va di sicuro :(

per il discorso di perdersi la ruota è capitato moltissimi anni fa a mio padre, per fortuna in città e quindi si andava molto piano, non saprei dirti i motivi in quanto ero molto piccolo, ma ad un certo punto una ruota decise di andarsene per conto suo :eek:hmamma) :eek:hmamma)

anch'io sono passato dai 15'' ai 17'' e la macchina aveva 100oookm,ma di questi problemi,niente,ed ancora ora con i 17'' nessun problema all'avantreno,fruscii ecc.anzi ti diro',la sentivo piu' morbida,sentivo meno le buche(forse perche' le gomme sui 15'' erano usurate ed indurite,mentre sui 17'' cinesi,c'erano gomme nuove morbidissime) non so se ti puo' essere d'aiuto...

macchina con 143.000 km... braccietti anteriori superiori cambiati a xxxx km dalla precedente proprietaria... il resto è tutto originale a parte gli ammo che ho cambiato io 10.000 km fa.... i cerchi sono quelli gta... con le 225/45 non avevo neanche un problema...dallas, fino a 90-100 all'ora lo sterzo a scatti gira a sinistra e destra a seconda del fondo stradale ma mi pare eccessiva come cosa... dopo i 100 potrei prendere un masso che va dritta

No l'alfa non è mai stata smontata... buche si ne prendo ma come tutti, niente di particolare... con i 15 non ci sono problemi... il problema e che ho aspettato troppo a montare le gomme... sono al limite, domenica ce lo speeday...a me basta non perdere una ruota :D

Fino a ieri che avevo i 15 i rumori erano solo in uscita dalla rampa del garage di casa e nelle curve decise ed erano solo toc... domani la metto sul ponte
e spero di risolvere... oggi ho alzato la macchina... ho preso le ruote in mano... niente gioco della testina e niente gioco del cuscinetto... eppure i vari rumori ci sono... barra stab ?