Montati gli aerotwin su Serie0!

Dopo qualche mese di utilizzo posto le mie impressioni.

La silenziosità è eccellente. Uso molto spesso una 147 aziendale con le spazzole tradizionali e riesco a riconoscere il fruscio da esse prodotto (solo quando sono in posizione di riposo, se badate bene quando il tergi è in funzione e le spazzole si muovono non si sente), fruscio del tutto assente con le aerotwin.

I braccetti sono comunque un pelino alti e rompono il getto del lavacristallo, che d'inverno vi si ghiaccia pure. Ragion per cui la soluzione Alfa del braccetto basso, anche se esteticamente ignobile, è preferibile.

Nel mio caso, rimane una zona non perfettamente tersa alla base della spazzola guida, in pratica all'estrema sinistra della zona tersa. Da una parte è dovuto al getto lavacristallo che non raggiunge quella zona, che quindi è sempre "secca" per raggiungere una pulizia ottimale. Dall'altra parte, credo sia la posizione dei braccetti ad influenzare la pressione della spazzola sul vetro.

Ne sono comunque molto molto soddisfatto in termini di pulizia, senza paragoni rispetto al vecchio sistema a spazzole convenzionali, rumorose e spesso inefficaci, specie alle alte velocità.
 
Anche io li ho montati e vanno decisamente alla grande!
Ottima pulizia anche in velocità e minori fruscii...
Presi dal mio ricambista di fiducia a 28 Eurini

:A)
 
Montati pure io e acquistati da nuvina su e-bay un mesetto fa... perfetti, molto + eleganti e bassi e anche molto più silenziosi in velocità.. ottima l'asciugatura del vetro!
 
ottimo!
Quanto le hai pagate?
Anch'io avevo pensato di cambiarle, ma guardando le nasone nuova serie avevo visto che cambiava anche il braccetto, quindi avrei dovuto cambiare anceh quelli, quindi ho pensato di lasciar perdere...

Un dubbio xò l'avevo prima e ce l'ho ancora... in periodi freddi, temperature rigide di montagna, non è che si induriscano troppo e perdono efficacia?


Domandona da Jackpot finale : C'è anche per il lunotto???
 
come suggerito dal buon lorenzo anche io li ho presi da nuvina su ebay un mese fa circa,e in questi giorni che ogni tanto piove li sto testando. Ottimi :OK) Acquisto veramente utile
 
Allora, per il posteriore non esistono... non hanno infatti un gran senso, per l'anteriore non devi cambiare i braccetti e visto che ne ho prese 2 coppie li ho pagati 32 con la sped. altrimenti sarebbero stati 37...per le temperature rigide non penso diano problemi, considerando inoltre che tutte le auto nuove li montano ora, poi essendo della bosch è già valida come garanzia, li consiglio vivamente..
 
oggi fortunatamente è cascata qualche goccia ed ho sperimentato, ottimi davvero ottimi, l'acqua che tirano su le auto davanti viene portata via completamente, ottimo acquisto!!!!!

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
In un delirio di tirchieria (spacciata in giro per coscienza ecologista :asd) ) ho sostituito solo i gommini dei tergi, ma il risultato è stato molto deludente.

Per cui, ora, proverei anche io questi aerotwin. Il Problema del lavavetro si può risolvere in qualche modo? Da quel che dite ne deduco che gli ugelli non sono orientabili; non :sadomaso) , ma provando ad inserire uno spessore per rialzarli un pelo, tipo una rondella di gomma dura?
 
ma come gli ugelli della 147 sono orientabili, hanno sul lato una vitina per la regolazione. Oppure l'ho sognata? e poi non ho capito come mai molti hanno il getto così basso che gli interferisce con le spazzole. Se interferisce con gli aerotwin doveva interferire anche prima perchè l'ingombro delle spazzole era maggiore, io per fortuna non ho avuto tutti questi problemi
 
Si sono facilmente guastate.
Durante lo "spazzolamento" escono le righe.

Hanno + o - 5 mesi.
 
Top