Dopo qualche mese di utilizzo posto le mie impressioni.
La silenziosità è eccellente. Uso molto spesso una 147 aziendale con le spazzole tradizionali e riesco a riconoscere il fruscio da esse prodotto (solo quando sono in posizione di riposo, se badate bene quando il tergi è in funzione e le spazzole si muovono non si sente), fruscio del tutto assente con le aerotwin.
I braccetti sono comunque un pelino alti e rompono il getto del lavacristallo, che d'inverno vi si ghiaccia pure. Ragion per cui la soluzione Alfa del braccetto basso, anche se esteticamente ignobile, è preferibile.
Nel mio caso, rimane una zona non perfettamente tersa alla base della spazzola guida, in pratica all'estrema sinistra della zona tersa. Da una parte è dovuto al getto lavacristallo che non raggiunge quella zona, che quindi è sempre "secca" per raggiungere una pulizia ottimale. Dall'altra parte, credo sia la posizione dei braccetti ad influenzare la pressione della spazzola sul vetro.
Ne sono comunque molto molto soddisfatto in termini di pulizia, senza paragoni rispetto al vecchio sistema a spazzole convenzionali, rumorose e spesso inefficaci, specie alle alte velocità.