Montati elegance da 15 e Michelin Alpin A3: ahh però!

Le 17 sono meglio per tutto (ci fossero delle 215 R15 andrebbero bene lo stesso in frenata e trazione), però da qui a dire che le 195 pattinano in accelerazione ce ne vuole.
Non intendo spuntando da fermo, ma schiacciando l'acceleratore con la vettura già spuntata e con frizione tutta su.
Che io sappia nessun JTD115-120 o 1.6 benza ne è in grado su asciutto a sterzo dritto, dubito le altre oltre la GTA ovviamente.

Intendevo confermare la diminuita efficacia della frenata... piantando un pestone entra praticamente sempre l'abs... cosa che nn succedeva coi 17.

io presa con i ferroi da 15, na tragedia sulla tenuta secondo me e poi pattinava sempre, 17 ( i TI) dopo 1.500km, estetica la macchina e stupenda, tutta un'altra cosa da guidare, va bhe i consumi aumentano,.... ma se guardavo i consumi mi prendevo una smart o una a2 diese 1.2, arrivo da una polo 1.4 16v, e con il jtd vado a trovare il benzinaio la metà delle volte e avendo una macchina che sembra un missile in confronto

io i 15 ce li ho, su cerchi elegance ed estate inverno me li tengo stretti e ne sono soddisfattisimo se non alla voce sottosterzo.

co ste strade non c'ho sordi da regala' ai rettificatori...

quando sarà che fermo la 147 per farla invecchiare prenderò un 17

ma per ora con 50.000 km all'anno nun ce trippa pe gatti.

VIVA I 15!!! (e la guida anni 70!!!)

Proprio leggendo i vostri consigli ho deciso di metterle...devo andare a lavorare a 50 km di distanza dal prossimo anno, tutta autostrada, ma voglio stare sicuro...gli scorsi anni ho tenuto sempre i 17 qui a Torino anche se nevica le strade le puliscono subito ;)

Gli anni scorsi montavo i 15" di serie, i P6000.. una gomma peggiore non l'ho mai avuta... :nono02)
Adesso sono passato ai 17", ma d'inverno rimetto i 15 con le termiche.. preferisco preservarmi cerchi e gomme e badare alla sicurezza in primis.. Sotto i 7 c° non c'è pneumatico estivo che possa competere.. e poi, vista la durata delle estive, alternando con le invernali ne allungo la vita.. :ahsisi)