Montati elegance da 15 e Michelin Alpin A3: ahh però!

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Spesa 500 euro montaggio ed equilibratura compresi. Ancora nulla posso dire sulla qualità delle gomme, ma qualcosa posso dire sul passaggio dai 17 ai 15... e cavolo sembra un'altra macchina! Sembra più...leggera...scatta da bestia! Ora capisco chi diceva che il 120 benzina non è un chiodo! :asd) E i consumi? Aspetto di valutarli, ma il consumo istantaneo segnava valori da miraggio fino a ieri! 9-10...addirittura 11 al litro in città! :asd) :asd) .
Per non parlare del cd... non salta + nemmeno sui dossi... Vabbè l'estetica, ma se in questi mesi di termiche mle mie impressioni saranno confermate...faccio un serio pensierino a restare sui 15...

cn73":39io9pa4 ha detto:
Io sono nato coi 17 è la prima volta che monto i 15... mi aspetto almeno 1 km/l in +!

bhe, io sono nato con i 15" ... e cavolo vorrei i 17" ! ! ! !

chi mi regala i 17" così posso confermare che con i 15" si va meglio :culo) :culo) :culo)

Non so che gomme montiate voi sui 15, ma la mia di pura accelerazione non pattina manco in prima, in seconda fa appena appena se do il colpo di frizione.
Ovviamente su asfalto asciutto a sterzo dritto.
Non pattino di accelerazione neppure con il potenziometro acceso, che mi da una certa spinta.
Aldilà dei 15" la qualità della gomma conta molto.

sbenga":256exo70 ha detto:
Non so che gomme montiate voi sui 15, ma la mia di pura accelerazione non pattina manco in prima, in seconda fa appena appena se do il colpo di frizione.
Ovviamente su asfalto asciutto a sterzo dritto.
Non pattino di accelerazione neppure con il potenziometro acceso, che mi da una certa spinta.
Aldilà dei 15" la qualità della gomma conta molto.

confermo, anche la mia comunque non pattina... e le gomme sono le originali ancora!

io sono nato con i 15 ma sogno i 17 per un fatto puramente estetico, ma da quello che leggo da quando ho la 147 mi sa che mi conviene rimanere ai 15 anch xk quando sono in macchina e la lancetta dei giri sale non me ne frega molto di avere 2 pollici di lega in più, vorrei solo andare un pò più in la

Guarda...esteticamente è proprio tutta un'altra storia...ma non solo...la tenuta e la frenata sono migliori... Fare certe rotonde in un certo modo me lo sogno :D
I vantaggi come ho detto sono nel minor consumo e nel miglior scatto in partenza (i primi 2-3 sec insomma) Dipende cosa vuoi da una macchina!

Ovviamente un cambio gomme da 15 costa molto meno...