montati distanziali 16 mm (link foto) - impressioni

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao ragazzi,
ho fatto montatare i distanziali 16 mm, pagati 40 euro a coppia (ebay), finora in 5 mila km nessun problema... unico neo (che nessuno qui sul forum ha mai evidenziato però) si sentono di più le asperità e le imperfezioni dell'asfalto...insomma come comfort è peggiorato però esteticamente è un'altra cosa, i cerchi sembrano più grossi (e l'auto è più protetta dalle sportellate). Come tenuta di strada non chiedetemi nulla perchè non sono uno che l'auto la porta al limite, quindi non ho avvertito differenze.
Li ho verniciati di nero, quando il mozzo è sporco non si vedono a prima vista, ma con un pò di attenzione si.
Vi posto i link con le foto così chi è intenzionato a montarli può farsi un'idea!

ciao Luca

lucabaru":1yqridoe ha detto:
unico neo (che nessuno qui sul forum ha mai evidenziato però) si sentono di più le asperità e le imperfezioni dell'asfalto...insomma come comfort è peggiorato
Ovvio... hai aumentato il braccio della sospensione...
Comunque l'unico vantaggio secondo me è quello estetico, per il resto... attenzione quando piove... ;)

beh 2 cm di allargamento non sono pochi...
personalmente non avrei mai messo i distanziali... troppo vistosi

inoltre perchè proteggono dalle sportellate?

io avrei fatto prima l'assetto :nod) comunque stanno bene.
una domandina: io ho i cerchi con canale da 7,5 ET 35, se volessi ottenere l'effetto estetico del canale da 8 che distanziale dovrei mettere??
cè qualcuno che monta i distanziali con cerchi dal canale da 7,5??
se si magari foto grazie

Buono a sapersi. Avevo la lontanissima idea di metterli da 16mm ma come immaginavo le ruote escono troppo!

Tanto l'idea era svanita in un lampo! :D

306 Maxi":jnuak100 ha detto:
lucabaru":jnuak100 ha detto:
unico neo (che nessuno qui sul forum ha mai evidenziato però) si sentono di più le asperità e le imperfezioni dell'asfalto...insomma come comfort è peggiorato
Ovvio... hai aumentato il braccio della sospensione...
Comunque l'unico vantaggio secondo me è quello estetico, per il resto... attenzione quando piove... ;)

Concordo..
Belli esteticamente..
Ma occhio a tutti i "contro".. :OK)

la misura ideale sarebbe 1cm ma credo che specifici x la 147 non ci siano o comunque su ebay non si trovano.
OT:pensate che x la mia città gira una bellissima nasona che ha i momo WRS con canale da 8 + i distanziali da 2cm+assetto. da sbavo ma forse eccessiva.
qualcuno può rispondere al quesito tecnico del mio precedente post :D grazie

nafta power":25s336v8 ha detto:
io avrei fatto prima l'assetto :nod) comunque stanno bene.
una domandina: io ho i cerchi con canale da 7,5 ET 35, se volessi ottenere l'effetto estetico del canale da 8 che distanziale dovrei mettere??
cè qualcuno che monta i distanziali con cerchi dal canale da 7,5??
se si magari foto grazie
C'è mezzo pollice di differenza, quindi 1.27cm, che vanno divisi per due per sapere quanto sporge in piu, alla fine sarebbe poco piu di mezzo centimetro (ovviamente con ET uguali).

mah...per me modifichi radicalmente il braccio di leva della sospensione e alla lunga questo ti porterà qualche problemino di assetto. occhio poi ad eventuali controlli da parte delle forze dell'ordine: c'è chi chiude un occhio e chi invece per queste cose ti ritira il libretto e ti manda alla revisione :eek:hmamma)

Più che altro con le ruote così sporgenti gratterai le gomme posteriori sui passaruota. Per chi dice che rovini prima cuscinetti ecc... se ne è aprlato molto, le auto non sono dimensionate al pelo e comunque anche un cerchio sporgente fa lo stesso effetto del distanziale...però sono più facili da notare rispetto a un cerchio non omologato

Non credo che tocchera i passarauota, io con il cambio cerchio ho calcolato che all'incirca le ruote sono quasi 2cm piu sporgenti, ma non ho mai avuto problemi

hai 16"...io con i 17" e canale da 8 in 5 in macchina non tocco nulla :OK)

non ho capito manco io la storia delle sportellate :matto)

al max la ruota sarà più attirata dai marciapiedi :culo) :rotolo)

Io avrei fatto l'assetto prima, anzi avrei fatto solo l'assetto.. :OK)
per quanto riguarda le sportellate credo che voglia dire che le portiere altrui tocchino contro la ruota anzichè la carrozzeria :ka)