Montati dischi anteriori tar-ox

per il posteriore non ho chiesto... mi ero informato per le pastiglie performanti per il posteriore ma, al momento, non erano disponibili.

grazie a tutti.

i dischi sono il modello G88 della tarox e sono solo baffati :OK)

squaletto, come carrozziere vado da mio cugino che è onesto, e comunque non mi interessa in quanto paga l'assicurazione del tipo :OK)

nella sfortuna, sono stato molto fortunato :D
 
adesso che ho finito il mini-rodaggio... li ho provati a fondo... :asd)
all'inizio sono un po' freddi e frenano poco... ma quando iniziano a scaldarsi.... sono una bomba... hanno una frenata pazzesca... :A)
 
Io da poco tempo fa' ho montato i dischi della OMP che sono forati e baffati, per le pastiglie anche io ho scelto le T-51 della SPARCO.
Ma vai piano al'inizi devi fare il rodagio per almeno 500km.
Vedrai che freneranno sempre di piu' devi consumarli un po'. Anche io al inizio avevo problemi con le frenate a freddo, ma dopo i 500 km migliora, ora a freddo frena meglio di prima con i originali, e quando sono a temperatura la differenza e' enorme, la frenata e' mlto piu' facile da controlare che con i originali. Io i miei li ho pagati 265€ mi pare che li hai pagati tanto. Per la manodopera non ho speso nulla perche li ho montati con mio padre. I tubi non li ho montati!
Se a qualcuno interessano le foto le posso spedire perche non ho un sito ne il tempo da postarle. Comunque fanno paura da vederli. Nemenno le pastiglie blu' non stonano. Io pero' ho le pinze nere con le scritte AR bianche. Volevo farmi le scritte argento come sulla GTA, ma non avevano il materiale.
 
Se faccio montare le T-51 della SPARCO sull'anteriore, a parte le prestazioni, smettono di fischiare come quelle originali?
E per il posteriore cosa consigliate?
Non sento necessità prestazionali ma vorrei eliminare il fischio ai freni che in talune situazioni è 'vergognoso': in officina mi hanno detto "è un problema non risolvibile e se anche le smussiamo gli angoli delle pastiglie tra un pò ritorna..."
Ringraziamenti anticipati a quanti vorranno rispondere..
 
Io con le pastiglie originali non avvertivo nessun fischio, con le Sparco ogni tanto si ma e' debolissimo, puoi anche provare a mettere quelle della TI. Esistono anche dei spray anti fischio, ma non so se funzionano, comunque delle T-51 non te ne pentirai sicuro per le prestazioni.
La sicurezza attiva viene al primo posto!
Se di prestazioni non ti interessa puoi anche provare con FERODO normali che sono sicuro meglio delle originali, non dovrebbero fischiare.
Al posteriore lascerei quelle normali, non credo che otieni molto metendo quelle sportive.
 
grazie Mauro dei consigli...
Per le posteriori il fatto è che in retromarcia quando freno a volte esce un rumoraccio che sembra quello di un treno in manovra... mah, non so se siano proprio le pastiglie posteriori ma credo di sì.
Comunque non mi dispiace neanche l'idea di un nuovo 'impianto frenante' (dischi+pastiglie) in quanto concordo pienamente su quanto detto per la sicurezza attiva; il fatto è che non so se avrò problemi con la garanzia e le omologazioni.
Sapreste dirmi che prezzi (+/-) hanno le varie pastiglie suggerite?
 
per il posteriore... al momento non sono disponibili pastiglie performanti... io le ho cercate un mese :mecry2)

per il resto... i miei freni da originali non hanno mai fischiato...
:asd)
 
Top