Montati colli euro2, consiglio urgente scarico CSC 70mm

capitanrock

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
585
0
16
45
Roma
Apro questa nuova discussione per chiedere un consiglio: Dopo aver montato i collettori, ho bisogno di far montare anche un silenziatore sportivo.
Dovrò rimappare entro la prossima settimana e vorri andare con il silenziatore già montato, quindi purtroppo ho quasi i minuti contati ;) ma non so purtroppo quale scegliere...

Premetto che non voglio troppo rumore, facendo tanti viaggi autostradali, più che altro è per eliminare il boiler e stappare appena un altro pò...
Ho chiesto un preventivo alla CSC, perchè almeno i prezzi in convenzione sono abbordabili, per:
Silenziatore uscita doppio tondo da 70mm, tagliato obliquo e senza bordi,
e mi hanno proposto 2 modelli:

- AL43X083____________Posteriore in acciaio INOX_________Euro 281,00 IVA Compresa


oppure

- AL430083___________Posteriore in acciaio alluminato_____Euro 216,00 IVA Compresa


Io lo vorrei nero e pertanto l'alluminato non mi dispiace, farei quasi quasi riverniciare anche i terminali di nero opaco, ma perchè avrebbe questa forma???? Che resa avrebbe rispetto ad un finale con la classica forma di quello in inox?

:help) :grazie)
 
io ti consiglio quello in inox, ancher se costa qualcosina in più

il rendimento tra i 2 é pressoché identico....non ti consiglio di verniciare nulla di nero...poi per che motivo, per farlo forse sembrare come l'originale??
 
Scarico nero satinato

AndreTuning147":389vilrl ha detto:
io ti consiglio quello in inox, ancher se costa qualcosina in più

il rendimento tra i 2 é pressoché identico....non ti consiglio di verniciare nulla di nero...poi per che motivo, per farlo forse sembrare come l'originale??

Semplicemente per gusto estetico, non vado pazzo per le cromature, preferisco i satinati, con il grigio Sterling a mio giuduizio sta bene. Il risultato che vorrei è quello ottenuto dalla G-tech con la Mito e la Punto Abarth (il loro è doppio 80mm)





La CSC mi ha comunicato come per la verniciatura, in caso, non ci sarebbe nessun problema :OK)
 
Differenze tra terminali INOX e alluminato

CSC si scusa ma mi ha detto che l'INOX non è verniciabile (almeno loro non possono...) :cry:
Che faccio? Ma l'alluminato in cosa cambia praticamente??
 
Ormai ho ordinato l'inox, però mi sono subito un pò pentito, forse facevo meglio a prendere l'alluminato....
L'alluminato, altre a d essere nero, ha una risonanza più bassa,quindi suono più cupo... L'inox invece risuona più in alro, quindo più aperto e metallico... :(
 
Top