montati cerchi da 17 avrei un paio di domande

alexmartello

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2007
148
0
16
lazzate(mi)
buon giorno ragazzi ho montato dei cerchi da 17 sulla mia alfona con un risultato estetico per me davvero superbo...Mi sembra un'altra auto da una semplice 147 da "proletario" a una bella sportivetta!!ho avuto i cerchi ad un prezzo diciamo conveniente per la precisione ho barattato i miei ex cerchi da 16 con questi
ora in primis vorrei chiedervi il nome del modello dovrebbero essere i supersport e esatto?
poi la nota dolente: mi sono accorto che purtroppo un cerchio e leggemrente deformato:

secondo voi e il caso di farlo rettificare??? non mi pare il cerchio saltelli anche se la sensazione e di sentire ogni minima asperita del terreno mi fa sembrare proprio che il cerchio sia ovalizzato..vostri pareri????
 

Allegati

  • immagine 009_1.jpg
    298.8 KB · Visualizzazioni: 858
  • Immagine 008.jpg
    257.7 KB · Visualizzazioni: 828
il sentire maggiormente le asperità è dovuto al fatto di aver ingrossato i cerchi, avresti quella sensazione anche se i cerchi fossero nuovi.

per il resto hai detto che non saltella, dunque non dovrebbe influire più di tanto, in caso contrario immaino che il gommista ti avrebbe fatto notare la cosa :ka)
 
a dire la verita le ruote le ho montate io con il cric forse ero un po preso dalla smania di averle e non rendemi conto che probabilmente erano da far controllare ad un gommista
 
se la macchina non vibra lascia stare e goditi i cerchi nuovi (che stanno davvero benissimo)

invece se senti vibrazioni vai da un gommista e ti fai rettificare il cerchio incriminato, con una 20ina di euro te lo fanno tranquillamente..

io non mi preoccuperei, oltretutto sembra storto proprio appena appena, non dovrebbe vibrare..

p.s. con sti cerchi però sono d'obbligo spoilerino e terminalino cromato..
 
elvis":168yoy5x ha detto:
se la macchina non vibra lascia stare e goditi i cerchi nuovi (che stanno davvero benissimo)

invece se senti vibrazioni vai da un gommista e ti fai rettificare il cerchio incriminato, con una 20ina di euro te lo fanno tranquillamente..

io non mi preoccuperei, oltretutto sembra storto proprio appena appena, non dovrebbe vibrare..

p.s. con sti cerchi però sono d'obbligo spoilerino e terminalino cromato..
si mi piacerebbe un terminalino ma sono un po a corto di cash ...l'ho appena ritirata dal carrozziere :D
 
alexmartello":39opvaj5 ha detto:
si non mi pare che vibri come dicevo ho la sensazione che ora sento molto di piu la asperita l'asfalto anche il minimo sassolino!

si, ma questo che centra con il cerchio storto?? il problema sorge se su asfalto liscio e velocità costante senti una vibrazione continua e costante, altrimenti il problema non esiste.
quel cerchio è storto così poco che non dovrebbe sentirsi, comunque nel caso con pochi euro lo risolvi..
 
alexmartello":36amv4kp ha detto:
elvis":36amv4kp ha detto:
se la macchina non vibra lascia stare e goditi i cerchi nuovi (che stanno davvero benissimo)

invece se senti vibrazioni vai da un gommista e ti fai rettificare il cerchio incriminato, con una 20ina di euro te lo fanno tranquillamente..

io non mi preoccuperei, oltretutto sembra storto proprio appena appena, non dovrebbe vibrare..

p.s. con sti cerchi però sono d'obbligo spoilerino e terminalino cromato..
si mi piacerebbe un terminalino ma sono un po a corto di cash ...l'ho appena ritirata dal carrozziere :D

beh, c'è sempre tempo.. lo spoiler lo trovi usato a pochi euro.. una 50ina circa.. il terminalino pure, anche con 30 euro lo porti a casa..
 
Quei cerchi non sono i Supersport ma sono gli Sport da 17",esistono anche da 15" e da 16",i Supersport(o Tristar) invece sono quelli a 3 fori,originali sono solo da 17".
 
elvis":5tag64q0 ha detto:
alexmartello":5tag64q0 ha detto:
si non mi pare che vibri come dicevo ho la sensazione che ora sento molto di piu la asperita l'asfalto anche il minimo sassolino!

si, ma questo che centra con il cerchio storto?? il problema sorge se su asfalto liscio e velocità costante senti una vibrazione continua e costante, altrimenti il problema non esiste.
quel cerchio è storto così poco che non dovrebbe sentirsi, comunque nel caso con pochi euro lo risolvi..
No perché ti spiego ; all'inizio mi pareva che la macchina saltellava poi mi sono reso conto che e proprio la gomma ribassata che mi fa sentire ogni minimo avvallamento non so se rendo l'idea
20euro Per raddrizzarLi così pochi??
 
Luchino T.S.":3i4t60ta ha detto:
Quei cerchi non sono i Supersport ma sono gli Sport da 17",esistono anche da 15" e da 16",i Supersport(o Tristar) invece sono quelli a 3 fori,originali sono solo da 17".
ero convinto che gli sport fossero quelli che avevo io prima da 16 cioè quelli a raggi che monta la distinctive 2 serie
 
diciamo che 20 euro è il prezzo onesto, c'è anche chi chiede di più ovviamente, ma per una raddrizzatura così lieve il prezzo dovrebbe essere quello..
poi calcola che magari spendi una altro 5/10 euro per far smontare e rimontare la gomma..


Luchino T.S.":sjhtfzgq ha detto:
Quei cerchi non sono i Supersport ma sono gli Sport da 17",esistono anche da 15" e da 16",i Supersport(o Tristar) invece sono quelli a 3 fori,originali sono solo da 17".

si, giusto.. ho sbagliato.. sono gli sport da 17..
 
i cerchi sono gli sport,i supersport o tristar sono diversi..mi sembra che ho speso 45 euro a cerchio per radrizzare i miei ma non avevano nulla di visivo ad occhio nudo.Il fatto che senti anche una formica in terra è normale
 
qui da me c'è una ditta che fa pagare 50/60 euro per raddrizzatura, sabbiatura e verniciatura a polvere..
80/90 se si vogliono anche far diamantare..
poi ovvio che si trovano i prezzi più assurdi in giro..

45 solo per raddrizzare un cerchio così lievemente storto mi sembra esagerato..
 
:asd) lo sapevo che dicevi così :lol2) che poi magari hanno fatto finta a raddrizzarli :clap)
 
per raddrizzare un cerchio come quello ci mettono 10 minuti.. 45 euro per 10 minuti di lavoro non li caccerei neanche morto.. :ka)

che facciano finta di raddrizzarli la vedo dura, è una ditta che fa solo quello e se ci vanno tutti i gommisti ci sarà un motivo.. :scratch) non credi?
 
elvis":1pgm0ej9 ha detto:
qui da me c'è una ditta che fa pagare 50/60 euro per raddrizzatura, sabbiatura e verniciatura a polvere..
80/90 se si vogliono anche far diamantare..
poi ovvio che si trovano i prezzi più assurdi in giro..

45 solo per raddrizzare un cerchio così lievemente storto mi sembra esagerato..
mi diresti il nome di questa ditta?? Quando cambierò le gomme magari valuto se farli raddrizzare ..cmq io avevo sentito addirittura 70euro Per raddrizzarLi !!
 
autoren":371iht13 ha detto:
era un gommista questo :nod) glieli ho portati e lasciati e poi li hi ripresi per andare a montare le gomme da un'altro.10 minuti non sò,se a caldo a freddo boh no ricordo
leggi quà,la vercar da 35 euro partono
http://www.rigenerazionecerchi.it/ita/d ... quenti.asp

beh, i prezzi possono variare ovviamente, però credimi che per raddrizzare quel cerchio ci vogliono anche meno di 10 minuti, quindi già 35 euro a me sembra una cifra assurda..
poi ovvio che se non si ha scelta e si deve per forza far raddrizzare un cerchio e l'unico posto disponibile in zona chiede 50 euro lo si fa e stop..
 
Top