che fornisce piu' luce...il vero problema sta nella parabola che si puo' schiarire
quoto...
che fornisce piu' luce...il vero problema sta nella parabola che si puo' schiarire
luce bianca bianca?paolo_t.s.":3me5vwk5 ha detto:attenzione, è il mio mestiere, vi consiglio di non mettere lampadine da 100w al posto delle 55w si rischia di fondere la parabola. x chi le monta ugualmente è consigliata la modifica con il relè, xchè anche i cablaggi avrebbero vita breve. un buon anabagliante? philips vision plus o gt 150
prelidigerei solo estetica, quindi luce bianchissima... cosa mi consigli?paolo_t.s.":289sjtly ha detto:si sarebbe una soluzione,visto il limitato uso degli abbaglianti, non rischieresti di rovinare la parabola. le lampadine che ho consigliato fanno una luce più bianca delle originali, dipende se tu cerchi solo estetica o anche maggiore visibilità, xchè per quanto riguarda le lampade speciali queste due cose non vanno molto d'accordo
alexone85":26ukuw8y ha detto:grazie della dritta... allora e proprio vero ke piu la luce e bianca piu illumanano meno...
allora ho fatto bene a prendere le xenon 100w ke essendo ancora gialle illuminano di piu... cmq molto probabilmente montero la lampa enone plasma da 100w agli abbaglianti e negli anabbaglainti metterlo le simoni super white shock... cosi dovrebbero cmq fare piu luce delle lampa blu.xe.
//EDIT alla fine il ricambista se era sbaglaito e le 2lampa da 100w le ho pagate 15.20 euro e non 25 come avevo detto... sono andato a riscuotere 10 euro anche xke tt mi dicevano ke il costo era nell ordine dei 11-14euro a coppia nn di piu! eheh 10 euro in piu messi da parte xle duomi! :OK)
attendiamo altre prove cosi pian piano riusciremo a trovare anabbaglainti bianchi e ke facciano luce!
ce la discussione delle osram cool blue e delle posizioni a led + resistenza.GabryPontePowerMix":2zbuc15y ha detto:alexone85":2zbuc15y ha detto:grazie della dritta... allora e proprio vero ke piu la luce e bianca piu illumanano meno...
allora ho fatto bene a prendere le xenon 100w ke essendo ancora gialle illuminano di piu... cmq molto probabilmente montero la lampa enone plasma da 100w agli abbaglianti e negli anabbaglainti metterlo le simoni super white shock... cosi dovrebbero cmq fare piu luce delle lampa blu.xe.
//EDIT alla fine il ricambista se era sbaglaito e le 2lampa da 100w le ho pagate 15.20 euro e non 25 come avevo detto... sono andato a riscuotere 10 euro anche xke tt mi dicevano ke il costo era nell ordine dei 11-14euro a coppia nn di piu! eheh 10 euro in piu messi da parte xle duomi! :OK)
attendiamo altre prove cosi pian piano riusciremo a trovare anabbaglainti bianchi e ke facciano luce!
pardon...x le posizioni che si fa invece?x 1 effetto simile...??grazie
147jet":4l0kd7m2 ha detto:Sciaky147":4l0kd7m2 ha detto:scusate...
ma per montare delle lampade 100w non bisogna modificare qualcosa?????
no,perche' assorbono sempre 55watt, la maggior potenza e' data dal filamneto piu' sottile, che fornisce piu' luce...il vero problema sta nella parabola che si puo' schiarire
alexone85":2tdg1pl7 ha detto:ce la discussione delle osram cool blue e delle posizioni a led + resistenza.GabryPontePowerMix":2tdg1pl7 ha detto:alexone85":2tdg1pl7 ha detto:grazie della dritta... allora e proprio vero ke piu la luce e bianca piu illumanano meno...
pardon...x le posizioni che si fa invece?x 1 effetto simile...??grazie
quindi con le blu-xe garantisci ke sono abbastanza bianche? no xke allora passo le xenon agli abba e compro le 100w blu-xe x gli anabaglainti...Arj147":1m9k8nt5 ha detto:io prima di montare le vere xeno avevo le lampa blue-xe e facevano una luce molto "bianca", illuminavano molto bene, ma quando pioveva si aveva un notevole riflesso e rispetto a quelle tradizionali, illuminavano meno seppur a parità di wattaggio.
Prima ancora avevo provato le Bottari da 100w. Queste si che erano forti! però alla lunga scaldavano parecchio e le ho dovute levare...
comunque per il periodo in questione, il miglior compromesso lo trovai con le lampa blue-xe in bella stagione e le lampade originali in "cattiva"....
alk147":1jrz7fyb ha detto:Io con le Blu-Xe vedevo molto male, alla fine appena se n'è bruciata una (piuttosto in fretta, un paio di mesi) non le ho più rimesse.
si scaldano ma io sono testa dura, andro di 100w lampa blu-xeTi consiglio si le blue-xe della lampa, ma da 55 watt, come le originali. Le 100w scalsano parecchio, attenzione...
esatto faro cosi.Se vuoi, porta le 100W che già hai sugli abbaglianti.
cosa hanno di buono le bottari 100w? magari sono come le mie lampa xenon plasma 100w... o saranno diverse?La combinazione migliore la ottenni con le bottari 100 W (tutt'ora in uso) sugli abbaglianti e le lampa blue-xe da 55w sugli anabbaglianti.
questo mi interessa molto come aspettoLa luce è bianco-azzurra. Non parificabile con i veri fari xeno, ovviamente, ma rispetto alle lampadine tradizionali la differenza è avvertibile, sia esteticamente che su strada.
provero con le 100w blu-xe e vedro ke effetto fanno...L'unico prb è appunto quando piove, perchè generano un notevole riflesso sulla strada e da fastidio....