Montati anabbaglianti lampa xenon 100w

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi ho montato le suddette lampade...
la luce e leggermente ma nn di tanto piu bianca delle lampadine ke avevo prima... le lampade essendo da 100w illuminano abbastanza di piu, chinandosi ad altezza faro si nota molto la differenza di potenza...
la cosa ke nn mi piace molto e ke nn sono molto bianche pensavo meglio...
qualcuno le ha provate o ha provato altre marche e si e trovato meglio?

certo ke cmq ora si nota molto di piu la differenza con la posizione giallina... me ne accorgo, piu bianchi lo sono, ma mi aspettavo di piu...

io monto le simoni blue shock da 4700 k,le lampa penso pero' di averle provate, in un supermercato c'erano due versioni (della lampa entrambe)una non omologata,l'altra omologata e guardando di lato nella foto di esempio di esempio le due gradazioni erano molto simili,io presi quelle omologate,mi ricordo proprio la dicitura xenon,era scirtto che all'interno c'era quel gas li,le montai ed erano piu' gialle di quelli di serie....

io di lampa ho preso quelle da 100w non omologate xuso stradale, solo competizione e fuori strada...
queste in pratica:
58173_104_2_500.jpg

in effetti sono un po gialle, ma meno delle originali almeno nel mio caso...
tu con le simoni come ti trovi? da quanti watt sono? ci sono anche le ultra shock da 4300k... dici ke sono piu bianche? fai delle foto o hai fatto delle prove? no xke al max le lampa da 100w le passo agli abbaglianti (povero colui a cui lampeggero) e monto le simoni agli anabbaglianti...

io ho le blueshock da 4700 k,mi trovo bene, i watt mi sembra sinao intorno a 125....foto non ne ho,magari domani sera ne faccio una...

cmq le lampa mi sembrano le stesse che provai io,solo che forse le mie erano 55watt,perche mi sembra di ricordare che erano omologate

147jet":35fdl091 ha detto:
io ho le blueshock da 4700 k,mi trovo bene, i watt mi sembra sinao intorno a 125....foto non ne ho,magari domani sera ne faccio una...
ecco le tue
blueshock art: BS7
Kit 2 lampadine con fascio di luce blu potente e brillante di classe superiore (4.500° K).
Tipo H7, 12V/55W, Potenza 100
OMOLOGAZIONE EUROPEA E.C.E. R37 46 euro...

se costano il doppio delle mie ci sara un motivo...
io le vorrei piu sul bianco... tu ne sai qualcosa dei 4200k? meglio o peggio dei tuoi 4700?

Paolo17":3h5y5oh8 ha detto:
Le lampa con luce like xeno sono le "blu-xe", non le "xenon"
quindi ho fatto una ca22ata? sul sito dicono ke le xenon hanno il 30% di visibilita in piu delle normali alogene e invece le blu-xe hanno il 20% di visibilita in piu delle normali alogene... a logica il 30% e piu del 20 e quindi ho preso le xenon... sai aiutarmi???

il discorso è questo:

+visibilità = - effetto xeno

-visibilità = + effetto xeno

se cercavi maggior visibilità hai fatto la scelta giusta, se il lato estetico allora hai sbagliato (ma non di moltissimo, dai)

Paolo17":ep8jb1ao ha detto:
il discorso è questo:

+visibilità = - effetto xeno

-visibilità = + effetto xeno

se cercavi maggior visibilità hai fatto la scelta giusta, se il lato estetico allora hai sbagliato (ma non di moltissimo, dai)
quindi le blu.xe sono piu bianche delle xenon ma fanno meno luce???
quindi le xeono sono piu gialle ma fanno piu luce???

Paolo17":2jqdmphx ha detto:
quindi le blu.xe sono piu bianche delle xenon ma fanno meno luce???
quindi le xeono sono piu gialle ma fanno piu luce???

Perfetto :OK)
ho sbagliato allora... cavolo!!!
senti ora voglio comprare andando sul sicuro... se le simoni costano il doppio ci sara un motivo... sembre ke te ne intendi...
cosa e meglio:
blue shock, white shock o superwhite shock?

Mi dispiace, mi intendo solo di Lampa.. le pago 9 euro la coppia :asd) ..

Cmq l'effetto scenico è da paura, ma con la pioggia non si vede proprio nulla..

Paolo17":qo9iu0w9 ha detto:
Mi dispiace, mi intendo solo di Lampa.. le pago 9 euro la coppia :asd) ..

Cmq l'effetto scenico è da paura, ma con la pioggia non si vede proprio nulla..
beato te... le blu-xe le pagherei 22 in negozio la coppia... se tu me le vendessi a 10 euro piu celere 3 arriverei a 18, piu un tuo guadagno arriverei a pari... un peccato, ovviamente questo discorso valeva se potevi/volevi venderle a terzi a quel prezzo... ma xke nn sei di torino :mecry)

tornando a noi... cosa e meglio:
blue shock, white shock o superwhite shock? differenze? prove? etc? :OK) :grazie)

gia... cmq sta di fatto ke ste lampa xenon plasma da 100w fanno si un po piu di luce, si sono piu potenti, ma cmq sono sempre gialline...

ora sono indeciso se mettere le lampa blu-xe da 100w o le simoni racing super white shock da 100w 4500k...

se qualcuno le ha provate entrambe e soprattutto ha provato le mie...

Sciaky147":1xng9ari ha detto:
scusate...
ma per montare delle lampade 100w non bisogna modificare qualcosa?????

no,perche' assorbono sempre 55watt, la maggior potenza e' data dal filamneto piu' sottile, che fornisce piu' luce...il vero problema sta nella parabola che si puo' schiarire