Montati 4dischi ctf baffati e forati+tubi...sento un fischio,come mai?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Power
ho montato come da titolo 4 dischi ctf+2 pasticche ctf(anteriori) + 4 tubi freno ctf.....

esteticamente i dischi sono bellissimi anche perchè li ho presi con il mozzo in ergal rosso.....
le pasticche sono altrettanto belle! color alluminio e non nere come le originali......
frenata?dopo la cacarella dei primi 100km(non frenava per niente) ora inizio a sentire i benefici soprattutto a caldo.....è bellissimo sentire i dischi in frenata......frfrfrffrffrffrfrfrffrfrrfrfrfr........i baffi che grattano! :D

volevo chiedervi due cose cmq......

1- ho notato sul disco ant sx una striscia marrone, mi è venuto un infarto dato che pensavo fosse rigato ed invece passando il dito va via! ma ovviamente ritorna dopo un paio di frenate.....cos'è????lo fa solo a sx, è la pasticca sx difettata????
2- sento un fischio cip cip cip....dopo un pò di prove ho capito che sono i freni di dietro(dato che alzando il freno a mano scompare)....come mai fischia? sono le pasticche originali che non vanno bene con questi dischi?
 
I fischi sono normali,già altri che li hanno avevano accennato questo problemino..x le altre cose direi che l'impianto necessita di assestamento.. ;)
 
ci dici quanto hai speso?


e
pics.gif
 
spesa totale 950€

2 dischi anteriori baffati forati + mozzo in ergal
2 dischi posteriori '' '' non si possono ordinare con il mozzo in ergal
pasticche anteriori
4 tubi freno

fischia solo dietro....quindi immagino sia colpa delle pasticche posteriori originali...avanti è tutto ok.....

per la foto ancora non ne ho fatte...ne ho una 'generale' dell'auto dove cmq si intravede il disco e la pasticca 'grigia' e soprattutto il mozzo rosso :elio) ........

 
qualcuno mi sa dire se i fischi prima o poi 'finiranno' ? o me li devo tenere fino a quando non cabmio le pasticche originali?
 
non ricordo bene mi ha fatto il preventivo totale cmq i tubi ricordo di aver detto di ordinarli perchè costano poco....se non sbaglio 100€...poco +...non so se è merito dei tubi o dell'olio(mi ha messo un olio che usa in pista) ma sento una notevole differenza dopo un paio di frenate 'potenti'....il pendale è un pò gommoso ma molto + sensibile.....
 
io non ho notato grandi cambiamenti in frenata.....nel senso che a freddo sembra vadano come prima, sarà che appena esco di casa devo farmi una discesa quindi subito li riscaldo:)
cmq ancora sono da rodare i dischi....dopo 3000km sono ancora 'grezzi' uff
 
è normale che ad enbrambi i dischi si siano formate delle 'righe'..sembrano quasi solchi....nella stessa posizione sia al disco dx che sx......è una riga sottilissima......è normale? magari serve a far capire quando i dischi sono stati 'consumati' per bene....cioè rodati, dato che arrivano grezzi.....ma è solo una mia 'ipotesi'.... :asd)
 
Le righe, si sono formate sugli anteriori o posteriori?
I posteriori fischiano perchè le pastiglie avevano preso la forma dei dischi vecchi, adesso, strisciando sui nuovi perfettamente lisci, fischiano. Probabilmente continuerà a fischiare finno alla fine delle pastiglie come detto da teknomotion ma magari si riallineano e smettono prima.
Oltre ai tubi in treccia d'acciaio, è stato sostituito anche l'olio?
Complimenti per la modifica
 
si...ho fatto montare tutto da un amico che ha un autofficina e corre, mi ha messo l'olio che usa anche lui in pista......non ricordo bene il nome....se non sbaglio comincia con la O....
le righe sono solo sui dischi di avanti.....dato che sono nuivissimi rispecchian perfettamente e quindi una riga si nota subitissimo, la cosa mi puzza per il fatto che c'è la stessa anche al lato dx(molto meno pronunciata del sx però)
 
di km ne ho fatti 3500 ma 2000 in autostrada,ma ho fatto delle frenate intense a causa di file improvvise....per la frenata ora frena bene anche se non noto differenza tranne dopo 2/3 frenate al limite però
 
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