montate posizioni led...ma ????

è esatto esatto come se tieni in mano la lampadina di posizione ORIGINALE!!! quella se la toccavi ti bruciavi....
Yaco 147 T.I.":a3uauxgf ha detto:
Allora, come dice giustamente Alexone, ci va pure il diodo. Per evitare sbalzi di tensione (se non erro).

Sono appena tornato a casuccia dopo un giro di un'ora in macchina a luci praticamente sempre accese (solo spente 3 minuti il tempo di comprare le sigarette al nightshop). Parcheggio l'auto nel box e tiro fuori le posizioni.

La resistenza scalda, voglio dire, si sente che é un po calda... ma si puo tranquillamente tenere fra le dita, anche pigiando (non credo che quel piccolo strato di nastro isolante che c'é intorno cambi molto) quindi se dopo nemmeno la tua nn si puo piu tenere in mano vuol dire che un rischio c'é. Il led ovviamente lui é intoccabile, é caldissimo (1W su 1cm² scalda parecchio) l'ho sfiorato e ho sentito che potevo bruciarmi se ci lascio il dito sopra.

Quindi... io ti consiglierei di levare i led che hai su se nn metti delle resistenze adatte. Al 99% il valore di quelle che ho su io l'ho menzionato qualche post più su. Mi raccomando, levali o cambia resistenza che se la tua si scalda troppo e ti fonde qualche cavo (o peggio) poi il danno é fatto.

State un pò più altini di Wattaggio raga ;) ... almeno 5W :nod)

A minor resistenza e wattaggio corrisponde un'effetto Joule maggiore per la stessa resistenza e quindi scalda più facilmente arrivando a volte anche alla rottura... per valori bassi di resistenza ci vogliono W più alti per un discorso di durata e robustezza

io cel avevo i led...ma il fatto delle resistenza non mi conviceva mai...ho pensato,ke magari una volta montata non ci penso piu...ed invece ci pensavo piu di prima...e alla fine l ho tolti..e ho messo le philips bluevision...e anke se mi fanno la luce giallina,sono contento cosi...

lukameraweb":17ygdcx4 ha detto:
m hanno regalato...un amico di vicino casa due posizioni LED e dopo avergli limato un piedino...dato che sono le B9.... monto la resistenza da 22 ohm,5 WATT e noto che riscalda parecchio!!! i cavi di alimentazione delle posizioni no però...la resistenza a mano non si può toccare dopo 2 min già...
è normale tutto ciò....
a destra ho tagliato i fili e usato un mammuth per la connessione mentre dall'altra parte ho infilato la resistenza a incastro nel portalampada a baionetta!!!
di ke marca sono????
se pui mettere delle foto ti ringrazierei tantissimo!!!
ps. le foto se ce l'hai sia dei led ke della macchina con i led accesi!!!

lukameraweb":2rl14rs3 ha detto:
era proprio lui...risolto grazie!
DavideSpeed":2rl14rs3 ha detto:
lukameraweb":2rl14rs3 ha detto:
stasera uno dei due led ha fatto i capricci,prima non si accendeva ed a un certo punto s è acceso..
cosa puo esser stato?

Malcontatto? e' la prima cosa che mi viene in mente :ka)

Ben fatto :fluffle)