è esatto esatto come se tieni in mano la lampadina di posizione ORIGINALE!!! quella se la toccavi ti bruciavi....
Yaco 147 T.I.":a3uauxgf ha detto:Allora, come dice giustamente Alexone, ci va pure il diodo. Per evitare sbalzi di tensione (se non erro).
Sono appena tornato a casuccia dopo un giro di un'ora in macchina a luci praticamente sempre accese (solo spente 3 minuti il tempo di comprare le sigarette al nightshop). Parcheggio l'auto nel box e tiro fuori le posizioni.
La resistenza scalda, voglio dire, si sente che é un po calda... ma si puo tranquillamente tenere fra le dita, anche pigiando (non credo che quel piccolo strato di nastro isolante che c'é intorno cambi molto) quindi se dopo nemmeno la tua nn si puo piu tenere in mano vuol dire che un rischio c'é. Il led ovviamente lui é intoccabile, é caldissimo (1W su 1cm² scalda parecchio) l'ho sfiorato e ho sentito che potevo bruciarmi se ci lascio il dito sopra.
Quindi... io ti consiglierei di levare i led che hai su se nn metti delle resistenze adatte. Al 99% il valore di quelle che ho su io l'ho menzionato qualche post più su. Mi raccomando, levali o cambia resistenza che se la tua si scalda troppo e ti fonde qualche cavo (o peggio) poi il danno é fatto.