Montate lampade abbaglianti e fendinebbia...sentite che storia!

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Allora,ho iniziato il lavoro alle 15:00 e finito alle 16:00 risultato:

Onde il fatto che dovrò passare in chiesa a confessarmi...col faro sinistro (quello davanti al volante) non ho avuto problemi, se non smontare quella copertura nera davanti al fendinebbia.
Col faro destro...mamma mia che dolori...per cominciare a differenza del faro sinistro l'abbagiante non riuscivo a sganciarlo...riuscito a sganciarlo e dopo aver cambiato lampada...vallo ad agganciare...e così ho perso già 30 minuti...per il fendinebbia...nessun problema a tirarlo fuori, ma a montarlo ecco il bello...prima cosa la nuova lampadina fendinebbia si è incastrata e non si smonta più,seconda cosa in 30 minuti non sono riuscito ad agganciare la molletta.

Risultato:
Domani mattina si passa dall'elettrauto ed inoltre con le nuove lampade abbaglianti che ho messo (4800k quindi luce color ghiaccio) non se vede na mazza!!!

Consiglio: se dovete cambiare lampadine andate dall'elettrauto!!!

Esperienza: NON CAMBIERO' MAI + UNA FOTTUTISSIMA LAMPADINA!!! :boxe)

Ieri ho cambiato una posizione: 5 minuti in tutto, forse anche meno.
Idem le anabbaglianti.
Io faccio una modifica alla frase di sopra: se non avete manualità andate dall'elettrauto, altrimenti fatevelo in casa.

PS
Per ora abbaglianti e fendi non li ho toccati, ma non penso abbiano un sistema diverso dagli anabbaglianti.

sbenga":1hnozajo ha detto:
Idem le anabbaglianti.
Io faccio una modifica alla frase di sopra: se non avete manualità andate dall'elettrauto, altrimenti fatevelo in casa.

PS
Per ora abbaglianti e fendi non li ho toccati, ma non penso abbiano un sistema diverso dagli anabbaglianti.

e vedi di non toccarlo il fendinebbia lato passeggero,almeno che nn hai voglia di smontare la vaschetta del liquido!

DevilBoss86":1itgb9ht ha detto:
sbenga":1itgb9ht ha detto:
Idem le anabbaglianti.

PS

e vedi di non toccarlo il fendinebbia lato passeggero,almeno che nn hai voglia di smontare la vaschetta del liquido!
Essì, penso anch'io che il fendinebbia destro sia un pò districato, ma quanto ci vuole a togliere la vaschetta: 10 minuti (esagerando)?
Ne approfitti pure per pulirla :nod)
Non sono queste le cose che spaventano: dopo aver montato le pastiglie posteriori senza l'apposita chiave per far rientrare il pistone, il resto mi sembra tutto semplicissimo :swear)

sbenga":15vnok33 ha detto:
DevilBoss86":15vnok33 ha detto:
sbenga":15vnok33 ha detto:
Idem le anabbaglianti.

PS

Essì, penso anch'io che il fendinebbia destro sia un pò districato, ma quanto ci vuole a togliere la vaschetta: 10 minuti (esagerando)?
Ne approfitti pure per pulirla :nod)
Non sono queste le cose che spaventano: dopo aver montato le pastiglie posteriori senza l'apposita chiave per far rientrare il pistone, il resto mi sembra tutto semplicissimo :swear)

Beh, paragonandolo alle pastiglie... :jolly)

DevilBoss86":50rz7jl3 ha detto:
Beh, paragonandolo alle pastiglie... :jolly)

Guarda, le anteriori le fai comprese di dischi in un'oretta mentre ti sbevacchi una birretta.
Si montano allo stesso modo di quelle della panda.
Le posteriori, per via del maledetto recupero del freno a mano automatico, mi hanno fatto smadonnare per 5-6 ore.
Poi ci si mette il DTE a dare istruzioni assurde, facendomi smontare mezzo ponte posteriore, mentre procedendo a modo mio ho tolto la pinza con due stupidi bulloni.

allora siamo in due a doverci confessare!!! :asd)

cmq teoricamente dato che la lampada fenidnebbia lato passeggero si è praticamente bloccata e nn si tira manco se piangi in turco...la mollettina è inutile che la metto :asd)
cmq domani giusto per passo dall'elettrauto mio amico...così da due peccatori diventiamo 3! :crepap)

me ne sono accorto dopo averle montate, perchè ho fatto il paragone con una effetto ghiaccio ed una gialla...
alla fine ho messo quelle ghiaccio giusto per sfizio e sopratutto perchè le userò poco dato che ho gli xenon...

max.jtd":24virezr ha detto:
infatti quel caz. ............. dell'elettrauto per una lampadina di posizione mi ha fottuto 5 euro

beh onestamente la lampada di posizione è la più facile ina ssoluto da cambiare, anche se si perdono 2 minuti a centrare il buco per rimetterla.
Per la cronaca il braccetto nero del portalampada...sono riuscito a spezzarlo, ora ogni volra che la devo cambiare devo tirarla piano piano per i fili.
Cmq dai 5 ai 10 euro per una normale H6W...mi pare esagerato eh...ma che le prendete a led?

Le H6W costicchiano; mi pare di averle pagate 5 o 6 euro l'una in un autoricambi notoriamente economico.
Poi magari mi hanno paccato, ma mi è sceso un colpo come ho visto lo scontrino.

Io onestamente le uniche H6W che ho comprato le pagai 25 euro le philips blue vision (grandissimo pacco,sono gialle!) poi ho comprato una coppia di posizione (3,50 euro) da un mio amico che vende ricambi tuning, entusiasta della luce azzurra che facevano vado da casa mia al suo negozio (5km) per fargliele vedere ed erano diventate GIALLE!!!Il vetro era nero...mi da una coppia di Simoni Racing (7 euro) e erano azzurre,un bellissimo effetto,ora si sono ingiallite di poco poco dopo 2 mesi...

DevilBoss86":ypullcmv ha detto:
Per la cronaca...qualcosa mi dice che ben presto monterò di nuovo gli abbaglianti originali....nn si vede nulla con le lampade effetto ghiaccio che ho messo...

Te l'avevo detto di prendere le philips +50% e lasciare stare le effetto ghiaccio.... :asd) :asd) :OK)