Montate casse - proseguiamo ?

economo29

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
6,671
0
36
40
Altamura
www.autoricambipenettieri.it
Ciao a tutti Ragazzi.
Oggi ho fatto montare il Kit 2 vie davanti il Focal V1 pilotato da un' Alpine 9873Rb. Costo 40 € di manodopera.

Non è stato possibile mettere i tweeter che c'erano nel Kit in quanto + grandicelli....... :sic) e non ho potuto mettere gli originali dietro(questa era la mia intenzione). L'audio è migliorato, ma naturalmente le casse non esprimono il loro potenziale, visto che devo mettere anke l'amplificatore.
Il tipo che mi ha montato le casse mi ha detto che se monto l'Ampli e il Sub passivo li collegherebbe con i cavi dell'autoradio stesso........ :confusbig) e non capisco questa cosa, visto che avevo sentito che si mettono dei cavi particolari.......... :thk)

AIUTATEMI e DATEMI CONSIGLI :grazie)
 
cosaaa.....

come non si possono mettere, bisogna adattare il foro e ce li fai entrare tranquillamente.

Per la seconda sub+ampli ho prende il sengnale attraverso i cavi della radio (immagino con un ampli che accetti le connessioni HI-Level) altrimenti non vedo alternative possibili.

Aspe ma tu non haì l'autoradio originale... quindi perchè avrebbe dovuto dirti una cosa simile?

a meno che non intendi amplificare sub ed FA con lo stesso amply.

Cmq caso amply per il solo sub...

Devi farti passare positivo direttamente dalla batteria, il negativo lo prendi dal punto + vicino della scocca. Il remoto ed il sengale low-level li porti dall'autoradio e poi usi dei cavi decenti per il collegamento ampli-->sub
 
economo29":1vtqwayd ha detto:
Mi ha fatto vedere che i tweeter Focal erano + grandi e non entravano al posto di quelli originali..............ho un'ALPINE con 2 uscite pre

ed l'ampli come lo fareste lavorare?
 
ragazzi, il tecnico mi ha detto che collegherebbe L'Amplificatore nel cofano allo stereo attraverso i cavi dell'autoradio stesso.......non capisco questa cosa......sapevo che all'ampli vanno collegati cavi dorati o una cosa del genere,

@ mixersrl : non appena posso mi prendo quel Sub Target passivo da 175 Rms
 
RCA sono i connettori dove solitamente passa il segnale a basso livello (non amplificato) dall'autoradio ad un amplificatore.

Tu con l'amplificatore cosa ci vuoi amplifcare???

Fronte Anteriore, Fronte Posteriore, Fronte Anteriore+Sub, solo sub

questo anche in base a che amplificatore hai 5ch, 4ch, 2ch,mono

dcci almeno il modello così capiamo cosa vuol fare
 
si ma digli al tizio che un po' di suo ce lo puo' mettere pero'...

pure i miei infinity non entravano. Basta limare un po', appiattire la predisposizione e incollarli a dovere sopra, con colla a caldo o similari.
tanto i tweeter non pompando non si muovono, quindi non c'è problema di vibrazione o distacco...
 
Top