Montate Bridgestone RE720

eurofighter

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
51
0
6
48
Bologna
Salve a tutti,

dopo tanta indecisione ieri sono andato a mettere le scarpette nuove alla mia :inocchio)

Ho montato le RE720 di cui tanto mi avete parlato bene e dai primi km che ho fatto ho ricevuto un feeling molto positivo e soprattutto non sono affatto rumorose soprattutto in confronto alle vecchie P6000 che avevo di serie.

Una piccola nota, il gommista mi ha presentato due tipi diversi di RE720 che si differenziano nel fatto che uno sopporta particolarmente bene le forature :tiè) evitando di sgonfiarsi. Questo è dovuto alla spalla differente che è rinforzata. In pratica è quasi un RunFlat. Purtroppo non ricordo il nome esatto che ha dato Bridgestone alla cosa...

Alla fine ho optato per questo modello che è costato 15 euro in più a gomma.

In totale per le 4 gomme compreso di montaggio e di valvole nuove ho pagato 395 euro.

:ciao)
 
Io ho montato le re720 a marzo, proprio come le tue con i rinforzi para cerchio.....
In realta' in principio volevo montare le pirelli P6000 ma me le ha sconsigliate, dandomi queste allo stesso prezzo:

-350Euro con convergenza


Ho fatto 15.000 Km e e per adesso sono molto soddisfatto!!
e' incollata all'asfalto :color) !!!
 
Io stamattina ho portato la :inocchio) dal conce perchè faceva un rumore proveniente da dietro... che sospettavo provenire dalle gomme. Il meccanico mi ha appena chiamato per dirmi che ha fatto una prova montando altre gomme e mi ha detto che non si sentiva il minimo rumore... Lui mi ha detto che la colpa era delle Bridgestone che ho sulla GTA e me le ha sconsigliate al massimo! Non ho ancora deciso quali monterò in futuro, ma di certo non le Bridgestone...
 
djzopato":9cdhr896 ha detto:
Io stamattina ho portato la :inocchio) dal conce perchè faceva un rumore proveniente da dietro... che sospettavo provenire dalle gomme. Il meccanico mi ha appena chiamato per dirmi che ha fatto una prova montando altre gomme e mi ha detto che non si sentiva il minimo rumore... Lui mi ha detto che la colpa era delle Bridgestone che ho sulla GTA e me le ha sconsigliate al massimo! Non ho ancora deciso quali monterò in futuro, ma di certo non le Bridgestone...
Quale modello hai montato? Sono di primo equipaggiamento? Io mi trovo molto bene con le Potenza RE050A.
 
djzopato":lz3jiaw0 ha detto:
Io stamattina ho portato la :inocchio) dal conce perchè faceva un rumore proveniente da dietro... che sospettavo provenire dalle gomme. Il meccanico mi ha appena chiamato per dirmi che ha fatto una prova montando altre gomme e mi ha detto che non si sentiva il minimo rumore... Lui mi ha detto che la colpa era delle Bridgestone che ho sulla GTA e me le ha sconsigliate al massimo! Non ho ancora deciso quali monterò in futuro, ma di certo non le Bridgestone...

Fossi in te monterei delle PZero, non il Nero ma il Rosso :nod)

:ciao)
 
GT3200":1opszfh9 ha detto:
djzopato":1opszfh9 ha detto:
Io stamattina ho portato la :inocchio) dal conce perchè faceva un rumore proveniente da dietro... che sospettavo provenire dalle gomme. Il meccanico mi ha appena chiamato per dirmi che ha fatto una prova montando altre gomme e mi ha detto che non si sentiva il minimo rumore... Lui mi ha detto che la colpa era delle Bridgestone che ho sulla GTA e me le ha sconsigliate al massimo! Non ho ancora deciso quali monterò in futuro, ma di certo non le Bridgestone...
Quale modello hai montato? Sono di primo equipaggiamento? Io mi trovo molto bene con le Potenza RE050A.

Il modello non lo so. Guarderò stasera quando andrò a ritirarla.
 
anche io ho montato queste gomme (RE720) venerdi scorso e venivo anche io dalle p6000, confermo le tue impressioni sulla silenziosità soprattutto riguardo allo stridio, per il resto fare confronti è molto difficile visto che sono passato da 185/65 15 a delle 205/60 15 91V (ancora da omologare) per quanto riguarda il prezzo io ho pagato 360 euro compreso anche convergenza. :OK)
 
djzopato":5bnj2wp1 ha detto:
GT3200":5bnj2wp1 ha detto:
Quale modello hai montato? Sono di primo equipaggiamento? Io mi trovo molto bene con le Potenza RE050A.

Ho sù le Bridgestone S02, 225/45/17...

abbastanza vecchiotte come gomme ... sinceramente ho provato diverse volte le Eagle F1, le S02 (meglio quest'ultime), e le s03 (assolutamente le migliori gomme) ma anche alla grande vanno le bridgestone Re040/ o 50 non ricordo, provate su una 350Z (nessun rumore di rotolamento, tenuta eccellente anche sul bagnato)

per le re720 Potenza le avevo sulla 33 ed erano fenomenali ... ottima scelta !!!!
 
Nik33":1nk7zh6a ha detto:
abbastanza vecchiotte come gomme ... sinceramente ho provato diverse volte le Eagle F1, le S02 (meglio quest'ultime), e le s03 (assolutamente le migliori gomme) ma anche alla grande vanno le bridgestone Re040/ o 50 non ricordo, provate su una 350Z (nessun rumore di rotolamento, tenuta eccellente anche sul bagnato)

per le re720 Potenza le avevo sulla 33 ed erano fenomenali ... ottima scelta !!!!

Infatti, parlando stamattina con un collega, mi ha detto che lui prima aveva le S02 e che erano molto rumorose... Poi ha messo le S03 ed ora è contentissimo! Ma... mi sa che forse forse, prenderò comunque le Bridgestone (ma non le S02)... Magari le RE050
 
Top