montata strisca a led

vic_89":2257gnmw ha detto:
DaDo":2257gnmw ha detto:
l'idea non è male,ma non mi piace la posizione in cui le hai messe,dove ci sono i fenti non sarebbe male :scratch)

quoto anche io avevo pensato li.... secondo me hanno più style... :nod)
sono troppo in basso sui fendi.. io le uso m+ come luci diurne che per estetica
 
erpatata":23ja0mqw ha detto:
vic_89":23ja0mqw ha detto:
DaDo":23ja0mqw ha detto:
l'idea non è male,ma non mi piace la posizione in cui le hai messe,dove ci sono i fenti non sarebbe male :scratch)

quoto anche io avevo pensato li.... secondo me hanno più style... :nod)
sono troppo in basso sui fendi.. io le uso m+ come luci diurne che per estetica

sulla mercedes non ricordo quale sono state messe in basso le luci diurne...
cmq si sono scelte puramente personali e le rispetto...
 
usarle come luce diurna credo che sia proprio un errore...

secondo me deve essere usato solo come fattore estetico.
la luce diurna deve essere piu forte, di giorno quei led non illuminano nulla, si vedono a malapena.
quarda sulle audi come sono brillanti i led delle diurne...
 
;) già in passato mi sonon esposto su questo tipo di interventi..e ripeto, In "alfa" noi stiamo già più di qualche volta ad invidiare questa o quell' altra cosa dalle altre case, (io avrei sempre desiderato un assetto con le palle sulla 147, non dico a livello di S3, forse troppo basso in effetti, ma non è possibile che mettendomi al fianco della X3 3000 di mio cugino con cerchi da 19 per giunta, la mia aveva la stessa distanza ruota-parafango, cavolo ero davvero più Suv io con 147 che lui..ma tolto il fattore visivo, a me l'assetto comfort sulla guida allegra mi fa scendere il ma di testa! secondo me tale assetto noi è ideale su un' auto cosi, e pertanto, quello di partenza dovrebbe essere per tutte quello proposto su Q2) cmq...dicevo, poi cimettiamo ancora a scimmiottare in peso le dirette "presumibili concorrenti" ed il gioco è fatto..per me non ci azzeccano na mazza..poi fate voi! ps (sulla stessa nuova A3 per permettere i led sono stati cambiati radicalmente i fari..quando i vecchi già erano più propensi rispetto a 147 ad ospitare delle cose simili..quindi non c'è bisogno di aggiunger altro!) :scratch)

Nuno
 
Il risultato estetico è molto buono, mentre l'aspetto funzionale secondo me dovrebbe essere rivisto in modo che fungano da vere luci diurne, consentendo inoltre di risparmiare il logorio di luci di posizione e anabbglianti. Anche perché, alimentate dai positivi delle luci di posizione, rimarranno accese (da una parte o da entrambe) quando lasci l'auto spenta con le luci di parcheggio accese.
A mio parere le luci diurne dovresti farle alimentare da un positivo sotto chiave (uno è quello dell'accendisigari) in modo che si accendano automaticamente (e indipendentemente dalle luci di posizione) ogni volta che avvii il motore. A sua volta il positivo dovrebbe essere interrotto da un relais normalmente chiuso che viene eccitato dal positivo delle luci di posizione, così, accendendo queste (o queste e gli anabbaglianti) si spengono le luci diurne, le quali, di notte e con i fari accesi, non servono certamente per farsi vedere meglio ma anzi hanno un fastidioso effetto "albero di natale".
A ciò si aggiunga che poiché il relais viene eccitato tramite un solenoide che crea una resistenza, in questo modo sarebbe anche possibile adottare le luci di posizione anteriori a led senza che il b.c. segni errore.
 
Potenzialmente ogni modifica che tu fai alla tua macchina può essere contestata poichè la tua macchina è stata omologata come quando è uscita dal concessionario! Quindi Fanali vari e led vari sono a rischio!
 
Fabio1984":3gz238qr ha detto:
Potenzialmente ogni modifica che tu fai alla tua macchina può essere contestata poichè la tua macchina è stata omologata come quando è uscita dal concessionario! Quindi Fanali vari e led vari sono a rischio!

purtroppo questi led sono contestabili al 100% in quanto non sono nemmeno omologati :ka)

per quanto riguarda qualcosa simil luci diurne ci sono le Philips LED Daytime Lights che montate e collegate correttamente sono completamente omologate e incontestabili

http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it

non voglio fare assolutamente alcun tipo di polemica, era solo una semplice precisazione..perciò montate quel che vi piace di più :OK)
 
Fabio1984":8dgnk2i0 ha detto:
E a cosa servono se si spengono all'accensione delle luci di posizione??

Si parla di luci di marcia "diurne" che debbono accendersi subito all'avvio dell'auto. Dal 2011, in adeguamento alle disposizioni europee, l'obbligo delle luci diurne sarà esteso anche alla circolazione in città. Dunque luci sempre accese, anche di giorno e ovunque, come per i ciclomotori e le moto.

"Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia, di caduta di neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilità, durante la marcia dei veicoli a motore e dei veicoli trainati, si devono tenere accese le luci di posizione, le luci della targa e, se prescritte, le luci di ingombro. In aggiunta a tali luci, sui veicoli a motore, si devono tenere accesi anche i proiettori anabbaglianti"

Art. 152 Cds http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=415
Art. 153 Cds http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=416

Visto nei casi sopracitati le luci diurne non ti servono a niente è giusto che si spegnano all'azionamento delle luci di posizione :OK)
 
Si, siamo d'accordo! Se sarà obbligatorio...e io già lo faccio....a cosa mi servirà averle??! A spendere dei soldi?
 
A quanto pare per migliorare la sicurezza degli automobilisti, molti paesi europei hanno già introdotto l’obbligo dell’illuminazione diurna sulle automobili, con una significativa riduzione degli incidenti stradali.
 
Kikko118":vsxje4bj ha detto:
A quanto pare per migliorare la sicurezza degli automobilisti, molti paesi europei hanno già introdotto l’obbligo dell’illuminazione diurna sulle automobili, con una significativa riduzione degli incidenti stradali.

Purtroppo,in Italia,non si è verificata nessuna diminuzione,da quando son obbligatorie le luci anche di giorno..(infatti,io non le accendo mai,lo considero uno spreco..)
 
Top