montata plafoniera Mito

Praticamente io cercavo di collegare i fili home made provenienti dal led ai fili del connettore proveninente dal tetto, ma non riuscivo a creare un contatto stabile...
Alla fine come ho fatto fare un giro ai fili spellati che vanno ai led direttamente intorno ai spinotti della plafoniera...
Risultato ottimo e il contatto del tetto si incastra a perfezione...
 
Baldiz":14nxwtkh ha detto:
Praticamente io cercavo di collegare i fili home made provenienti dal led ai fili del connettore proveninente dal tetto, ma non riuscivo a creare un contatto stabile...
Alla fine come ho fatto fare un giro ai fili spellati che vanno ai led direttamente intorno ai spinotti della plafoniera...
Risultato ottimo e il contatto del tetto si incastra a perfezione...

Se noti gli spinotti della plafoniera percorrono tutta la base della plafoniera quindi i fili dal connettore dei led si potevano collegare anche così.

Il mio PROBLEMA è che rimane sempre corrente anche dopo 20/30 min, 1 ora , 2 ore. Ho controllato, quando si toglie la chiave in automatico di accende la plafoniera e si spengono i led. Se si chiude la porta con il telecomando la plafoniera si spegne e rimangono accesi i led ma con intensità inferiore poi dopo alcumi minuti l'intensità si riduce ancora ma RIMANE sempre e non si spengono completamente.

Voi avete verificato?
 
Ho notato anch'io che quando apri le porte i led si spengono, si accende la plafoniera poi quando chiudi col telecomando, la plafoniera si spegne, si accendono i led. Dopo 1 minuto i led calano d'intensità per metà, dopo 3/4 minuti calano ancora e rimangono fiocamente fiocamente accesi e fanno una luce tremolante...
In teoria dopo 20 min il BC toglie corrente a tutto...


In teoria però.... :ka)
 
RISOLTO!! :A)

Mi è venuta l'illuminazione e ho provato a mettere una resitenza sui led. Risultato: al posto di spegnersi rimanevano completamente accesi! :mad2)

Ma non mi sono rassegnato.
Visto che mi erano arrivate anche le C10W - Lampada a siluro 37-39mm - 24 led 12-30V - BIANCO LUNARE di xxxxxxx le ho montate ognuna con la sua resistenza specifica (risultato spettacolare - abitacolo illuminato il doppio) purtroppo i led rossi rimanevano sempre accesi con una intensità bassissima.

Ho riprovato a mettere la resistenza sui led rossi e finalmente si sono spenti. :X)

Il vantaggio è che quando tolgo la chiave di avviamento la plafoniera si accende come al solito, quando la luce si dissolve si accendono i led per .ca 20 secondi e poi si spengono completamente (ovviamente a chiave inserita i led rossi sono sempre accesi).

Ribadisco che però questo risultato é stato ottenuto sostituendo le 2 lampade a siluro perchè altrimenti con solo la resistenza sui led rossi non c'era nessun risultato.

Io ho proceduto per prove ma senz'altro nel forum ci sono persone con ottime conoscenze sulle resitenze e magari sapranno dare una spiegazione più tecnica.

Concludendo senza lo sbattimento di passare fili dall'accendisigari per far accendere i led rossi ho ottenuto la stessa cosa, in più la plafoniera della Mito è più bella della vecchia i led delle lampade a siluro fanno tanta luce ed i led rossi danno quel tocco di classe in più.

Spero di essere stato utile. :OK)

EDIT by Dallas140cv: eliminato riferimento a ex utente bannato definitivamente per comportamento scorretto
 
Cercando in rete, ho trovato che sulla MiTo i led si illuminano solo quando si accendono le luci di posizione. Forse andrebbe fatto così anche sulle nostre, con un po' di lavoro certo... ma almeno è un intervento fatto bene.
 
SeldonAlfa":3sfmya9d ha detto:
Cercando in rete, ho trovato che sulla MiTo i led si illuminano solo quando si accendono le luci di posizione. Forse andrebbe fatto così anche sulle nostre, con un po' di lavoro certo... ma almeno è un intervento fatto bene.

Baste portare 2 fili dall'illuminazione dell'accendisigari
 
capitanrock":23pewiqw ha detto:
SeldonAlfa":23pewiqw ha detto:
Cercando in rete, ho trovato che sulla MiTo i led si illuminano solo quando si accendono le luci di posizione. Forse andrebbe fatto così anche sulle nostre, con un po' di lavoro certo... ma almeno è un intervento fatto bene.

Baste portare 2 fili dall'illuminazione dell'accendisigari

E' vero, sulla Mito i led si accendono solo quando si accendono le luci di posizione! Teniamo presente però, che oggi giorno le luci sono quasi sempre accese e di conseguenza anche i led.

Il collegamento che ho fatto io prendendo spunto da chi lo aveva fatto prima è secondo me senza difetti per i seguenti motivi:
1- i led si spengono 15 secondi circa dopo aver spento la macchina e non rimangono fiocamente accesi per parecchi minuti come capita ad altri colleghi.
2- se voglio posso spegnere i led con il tasto della plafoniera anche se la macchina è accesa o ho le luci accese.
Quindi per tutto questo non ho ritenuto opportuno far partire dei fili dall'accendisigari.
 
freccianera74":17qz0ed5 ha detto:
capitanrock":17qz0ed5 ha detto:
SeldonAlfa":17qz0ed5 ha detto:
Cercando in rete, ho trovato che sulla MiTo i led si illuminano solo quando si accendono le luci di posizione. Forse andrebbe fatto così anche sulle nostre, con un po' di lavoro certo... ma almeno è un intervento fatto bene.

Baste portare 2 fili dall'illuminazione dell'accendisigari

E' vero, sulla Mito i led si accendono solo quando si accendono le luci di posizione! Teniamo presente però, che oggi giorno le luci sono quasi sempre accese e di conseguenza anche i led.

Il collegamento che ho fatto io prendendo spunto da chi lo aveva fatto prima è secondo me senza difetti per i seguenti motivi:
1- i led si spengono 15 secondi circa dopo aver spento la macchina e non rimangono fiocamente accesi per parecchi minuti come capita ad altri colleghi.
2- se voglio posso spegnere i led con il tasto della plafoniera anche se la macchina è accesa o ho le luci accese.
Quindi per tutto questo non ho ritenuto opportuno far partire dei fili dall'accendisigari.

Concordo, effettivamente è più comodo. Ma ho due domande:
1) Che resistenza hai usato?
2) Come e dove le hai montate?

Grazie
 
Premessa: io ho montato le siluro a led (come avevo già scritto nel msg precedente) di un venditore che i moderatori mi hanno cancellato :hail) (non capisco xkè) visto che anche in altri argomenti si è citato.

Le resistenze le ho comprate da lui e sono quelle specifiche per le plafoniere e gli interni in generale.

Se monti solo la resistenza sui fili che partono dai led rossi al connettore della plafoniera i led rimangono accesi e non va bene :wall)

Ma se monti i led a siluro con ognuno la sua resistenza allora è tutto ok.

Riassumendo: 1 resistenza per ogni led a siluro ed 1 resistenza sui led rossi.
 
plafoniera mito su gt!!!

ciao ragazzi anche io ho montato la plafoniera della mito sulla mia gt....effetto bellissimo!!!il positivo l'ho collegato dall'accendisigari ma volevo sapere se c'è un sistema per fare accendere i led solo quando si accendono i fai!?!?qualcuno può aiutarmi?poi volevo sapere se per la plafoniera posteriore qualcuno ha escogitato qualche idea..! :grazie)
 
markomalz":346gmexk ha detto:
ciao ragazzi anche io ho montato la plafoniera della mito sulla mia gt....effetto bellissimo!!!il positivo l'ho collegato dall'accendisigari ma volevo sapere se c'è un sistema per fare accendere i led solo quando si accendono i fai!?!?qualcuno può aiutarmi?

devi collegarti all'alimentazione dell'illuminazione dell'accandisigari, ma pensandoci noo so se l'accendisigari sulla GT sia illuminato...
Per il posteriore ci sto pensando.... :scratch)
 
re:

l'accendisigari della gt è illuminato!ho notato però che collegando ad uno dei positivi dell'accendisigari i led hanno una intensità più bassa mentre poi sull'altro sono più forti ma chiaramente si accendono già quando giri la chiave. La presa da 12v che sta nel cofano è uguale all'accendisigari anteriore per cui si potrebbe prendere,i teoria, da li il positivo ma bisognerebbe modificare artigianalmente la plafoniera. c''è qualche plafoniera con led, di un'altra macchina, che potrebbe adattarsi secondo te? :ciao)
 
ho notato ke l'illuminazione dell'accendisigari dipende dalle luci di posizioni...non me lo ricordavo; per me ke ho il connect come potrei fare^? dovrei aprire le due plafoniere e provare a fare il travaso del mcrofono......sulla musa il mic è a parte e veniva aggunto dopo alla cifra di 50€....ke fare? :scratch)
 
Top