Montata nuova radio aftermarket e non si accende

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
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Torino
www.alexone.3000.it
ciao ragazzi ho smontato la radio originale e ho montato la mia pioneer, il problema e che nell iso che esce dal cruscotto della 47 ce il cavo rosso, nero, grigio, bianco e rosa, invece nell iso che va alla radio ce il rosso, nero, blu e giallo.
dato che sia ke il nero che il rosso si a collegano dall iso della 47 all iso della radio ho pensato che la radio nn si accendesse x colpa del giallo ke sull iso della radio nn e collegato a nessu cavo presente sul iso della 47, ho fatto ke collegare il giallo al grigio, il giallo al rosa e il giallo al bianco dell iso della 47 ma nn si accende...

a voi e capitato?

ora provo solo piu a collegare il giallo della radio al rosso della macchina, se cosi nn va nn so dove sbattere la testa...
spero in un vs aiuto
 
sulla radio di serie dovrebbe esserci un adesivo che indica il significato di ogni pin,basta guardare quello e confrontarlo con le istruzioni della nuova autoradio!
 
Dipende se vuoi il tutto sotto chiave o indipendente.

Tutto indipendente allora rosso e giallo dell'autoradio al file rosso che ti arriva.

Se lo vuoi (o le istruzioni ti dicono di metterlo sotto chiave x questioni di assorbimento) allora uno al rosso che arriva ed l' altro al verdino (o era blu) che arriva dalla macchina (e vicino al negativo)
 
raga grazie dell aiuto, ho messo il giallo della radio al rosso della macchina tutto funziona, anche senza chiave inserita, pero se accendo il motore la radio mi si spegne x circa mezzo secondo e si riaccende, sembra quasi che quando accendi la radio ai fili che arriva dalla batteria x mezzo secondo nn ci sia tensione... cmq nn mi interessa va bene cosi.
ps ho preso la mascherina della Phonocar, il colore e identico, la mascerina spunta di circa 1,5mm dal resto della plancia, mi sono armato di lima e l ho parificata... spettacolo!
 
alexone85":ijneu14n ha detto:
se accendo il motore la radio mi si spegne x circa mezzo secondo e si riaccende, sembra quasi che quando accendi la radio ai fili che arriva dalla batteria x mezzo secondo nn ci sia tensione...


è scritto sul libretto di istruzioni della 147,quando metti in moto la centralina spegne tutto,credo per favorire l'accensione!ciao!
 
Anche io ho lo stesso problema...

...la mia autoradio ha il "rosa" (memoria) e il "rosso" (alimentazione)...
Ma come si fa a collegarli tutti e 2 al rosso della nasona? :mecry)
A forza di tentare ho anche strinato il fusibile!! :sarcastic)
 
dovresti collegare il rosa (che corrisponde al solito giallo) con il rosso che corrisponde al +. In genere il collegamento si può fare tramite i fastum che ci sono nei fili. Se non li hai già nei fili, puoi usare un "ruba corrente" oppure tagliare e unire con un mammout.

Ad esempio la mia alpine ha il rosso con una biforcazione a V una la collego al rosso della macchina e all'altra estremità la collego al giallo della radio. In altre macchine invece può essere necessario collegare i die fili separati. comunque l'importante è che il giallo (filo della memoria) abbia sempre corrente.

Ciao
 
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