Montare un sub - Aiutatemi.

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Ciao a tutti.
Un amico mi ha dato un sub della Harmony; il classico cilindrico con woofer da 20 cm, amplificato e con ingressi di alto e basso livello. Il mio impianto è quello di serie con l'autoradio CD e vorrei collegare il sub a uno dei 2 fronti in uscita, senza perderne nessuno ovviamente.

E quì i dilemmi:
- lo collego al fronte anteriore o a quello posteriore?
- In parallelo o in serie?

L'alimentazione la prenderei dal cavo del BOSE che la mia distinctive ha nel bagagliaio.

:help)
 
quindi tu hai il bose e vorresti aggiungere un sub, oopure togliere il 13 originale (sub bose) e metterne uno nuovo?

Secondo il mio parere collegando un nuovo sub all'impianto che hai non ottieni nessuna resa sonora qualitativa,avrai dei bassi scollati.. fortemente in disarmonia col resto dell'impianto che già di per sè con l'autoradio originale è poco dettagliato,producendo così un suono ancor più ovattato e cupo..

Se ti interessa pompare, per quel che può fare il sub collegato in tal guisa, ok , va pure bene :OK)
 
Non ho il Bose, ho l'impianto standard con 8 altoparlanti. Il cavo del Bose a cui mi riferivo è quello di alimentazione presente sulle distinctive serie 0 che porta i 12V nel bagagliaio. :nod)
Il sub me l'ha dato un amico e ora sta quì a prendere polvere sotto la mia scrivania.
 
Federicoroll":21n2w32k ha detto:
ah ok ! ;) migliori la gamma bassa, ma non aspettarti qualità :OK)
bhe, non ho voglia di spendere soldi per la musica in macchina perchè comunque è uno dei posti peggiori per ascoltarla... :(
 
n|k3sT":15p99lrd ha detto:
Salva io ho "deamplificato" il segnale del fronte posteriore (sdoppiandolo chiaramente) e l'ho collegato all'ampli che alimenta il sub :nod)
Perfetto, quindi in parallelo... ma come hai preso il segnale?
Hai tagliato i cavi?

P.S.
In che senso "deamplificato"?
 
Top