Montare un nuovo accendisigari

daniele_blu

Nuovo Alfista
7 Settembre 2013
33
0
6
Roma
Ciao ragazzi!
Ho smontato il vecchio accendisigari e ora vorrei montare quello nuovo,però ho notato che il nuovo è leggermente differente,cioè ha degli attacchi diversi,gli attacchi del fusibile.Come posso montarlo? :grazie)
Ecco l'attacco:
IMG_0415_2.jpg

Ecco l'accendisigari:
IMG_0416_2.jpg

Re: R: Montare un nuovo accendisigari

Ci sono poche soluzioni o sfili i faston dallo spinotto li tagli e colleghi l'accendi sigari (salvi lo spinotto per un futuro ) o usi i ruba corrente. Puoi tsgliare e usare un morsetto.
Per collegarlo non è difficile sono 3 cavi
Accendi sigari
Luce
Comune
Non mi ricordo quali sono negativi quali positivi

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Chicco80":1d29hlfr ha detto:
Ci sono poche soluzioni o sfili i faston dallo spinotto li tagli e colleghi l'accendi sigari (salvi lo spinotto per un futuro ) o usi i ruba corrente. Puoi tsgliare e usare un morsetto.
Per collegarlo non è difficile sono 3 cavi
Accendi sigari
Luce
Comune
Non mi ricordo quali sono negativi quali positivi

si,gli converrebbe usare un tester per individuare positivi e negativi...preserva l'originale,meglio tagliare i faston a quello nuovo,cosi',nel caso ti stufi,rimetti quello senza problemi...

Dalla foto il nuovo ha i faston tondi quello di serie li ha femmine piatti con il connettore che li tiene uniti
Se non sbaglio con massa comune ma meglio controllare con un tester

Chiedevo dal punto di vista funzionale, se lo cambiava per qualche miglioria, o solo perche' si era rotto..

Solitamente gli accendi sigari aftermarcket sono poco più piccoli come diametro e fanno meglio contatto con i carica batterie
ma bisogna vedere il perchè del cambio può aver molti motivi rotto, falso contatto con carica batt ecc

quindi potrei staccare due cavi dal pezzo bianco,lasciare collegato il pezzo bianco,e collegare i cavi agli altri cavi che dovrebbero essere di colore rosso e nero.

Esatto seguendo le polarità ho visto che ha anche i contatti della luce il negativo lo metti in comune e uno il pos lo prendi dal cavo che avanza dallo spinotto che per la luce controlla le polarità

Prendi il negativo luce quello accendi sigari e li collegghi insieme attaccandoli poi al negativo dello spinotto che hai già
a7e3ymeg.jpg
spero si capisca per dubbi chiedi pure

non capisco come collegare il negativo dell'accendisigari,io ho solo due cavi e poi una parte in metallo dell'accendisigari che entra nello spinotto.

Nella seconda foto il faston centrale è il più l'altro è il meno i cavi sono per la luce domani ti posto la tua foto con le polarità

si si il problema è che posso infilare solo uno dei due pezzi di metallo dell'accendisigari nello spinotto.Non so come fare.

Devi smontare lo spinotto attacchi il+ dell accendi sigari e il - il+ della luce alla luce e il - della luce lo metti in ponte con quello dell'accendi sigari per altre dubbi siamo quì