montare nav connect +

bullone

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
1,106
0
36
43
(cr)
salve a tutti
mi chiedevo se alla mia 147 progression 2 serie si potesse montare il nav connect plus ......
so che occorre l'antenna gps il microfono ....
mi chiedevo se gli spinotti della mia radio originale(no mp3) sono gia predisposti per collegarli....
aspetto vostre risposte....... :spin)
 
rispondo io per quel poco che ne so..il connect si sostituisce direttamente alla radio originale..serve solo aggiungere il sottochiave nel connettore dell'alimentazione( e dovresti trovare da molte parti , compreso uno dei miei vecchi topic come poterlo fare facilmente)e poi probabilmente mancherà il connettore multiplo dove viene attaccato il microfono( in certe versioni però mi pare che alcuni possessori l'abbiano trovato) se cerchi sul forum trovi moltissimi topic anche dettagliati a riguardo..ciaooo
 
ciao....
paticamente gli spinotti vanno bene casse audio fili memorie ecc.. mancherebbe un 12v delle chiavi da collegare al connect??
 
si, nel connettore originale della radio c'è solo il 12 volt permanente( quello sempre sotto tensione anche a quadro spento). devi portare un sottochiave. lo puoi prendere facilmente dall'accendisigari
 
ciao e grazie...
volevo chiedere un altra cosa !!!! :spin) .ho letto che se si monta il nav connect il contachilometri lampeggia? :mad2) e su e-bay vedono un atrezzo(ritader o qualcosa del genere)e' utile? dara problemi elettrici in futuro ?
pittosto di rovinare la macchina vado avanti con il mio tom tom ....
chiedo delucidazio a chi a piu esperienza .....
 
Il circuito che hai prima mensionato non fa altro che ritardare l' accensione del connect di circa 10 sec. in modo che non viene subito letto dalla rete can e non provoca quel fastidioso lampeggio del contakm!
Comunque va tranquillo non si rovina nulla!!!
P.S.: Se hai il tomtom ti conviene tenertelo... Il connect non ti permette l' inserimento di pdi quali gli autovelox, tutor, semafori controllati ecc.
Da possessore di connect, ti consiglio di usare il tomtom anche se la plancia con il connect a colori è tutta un' altra cosa!
Vedi tu
ciaooo
 
ciao e grazie
volevo dire che secondo me e migliore il conect e spiego........
il tom tom ha un autonomia di batteria di 2 ore e mezzo,quindi la maggior parte del tempo e attaccato all'accendisigari,tutti i servizi:meteo traffico e autovelox sono in abbonamento e in piu possono roperti il vetro per prenderlo.
comunque ricapitolando serve per montare il connect cavo 12v sottochiavi antennna gps microfono e (ritarder)e il codice sblocco giusto??
manca qualcosa???
 
Si a parte la plafoniera con microfono, le antenne (GPS e GSM oppure la sua orogonale), i vari cavi, cioò che hai elencato tu, devi acquistare il braket (un telaietto che si avvita alla plancia dove poi si inserisce il connect). Per il sottochiave ci sono una serie di schemi nel forum....basta cercarli..
ciaooo..
 
ciao e grazie
ho letto che il braked fa la stessa funzione del ritarder cioe dicono che il problema del lampeggio e perche non c'e' il telaietto....
quindi ??? :ubriachi) serve il ritarder e telaietto??? tutti e due????ne basta 1??? il brached e solo l allogiamento??
scusatemi se insisto ma prima di comprarlo voglio capire bene ........

grazie
 
ciao e grazie
ora penso propio di aver capito cosa serve per montare il connect....... adesso da me c'e' crisi nel lavoro (metalmeccanica) quindi appena avro due soldini in piu ne comprero uno (penso su e-bay)............
vi ringrazio .......... alla prossima..............
 
Mi attacco per non aprire un nuovo topic. ;)

MI trovo nelle stesse condizione ovvero passare dalla RADIO CD MP3 Bose di serie su GT Disctinctive a un Connect NAV+ acquistato su ebay.

Al momento ho solo il connect con codice sblocco e mappe.

Cosa serve?

A quanto ho capito devo comprare i cavi antenna e antenna GPS/GSM/FM. (dove li trovo?)
Per evitare il lampeggio del contakm basta che prelevo dall'accendisigari
La mia plafoniera ha già un buchino, sarà quella con il microfono?
Ho letto la guida per il montaggio nella FAQ soci e non sembra difficile.

L'unica cosa nuova che ho letto qua è di questo telaietto, serve davvero? Non me ne aveva parlato nessuno nemmeno il venditore del NAV+ che mi ha dato una sorta di istruzioni.

:grazie)
 
Ciao i cavi li puoi acquistare o in concessionaria (ma non so quanto li pagheresti) oppure su ebay...
Per quanto riguarda il lampeggio devi assolutamente acquistare il circuitino detto ritarder. Il prelievo del filo dall' accendisigari ecc. serve solo per far entrare il connect in rete can e va fatto obbligatoriamente.
Per la plafoniera credo che tu la debba cambiare oppure modificarla aggiungendo un microfono...Non credo che la tua così come è abbia il microfono montato.
Il telaietto serve per ancorare il connect all' interno della plancia. Senza quest' accessorio mi spieghi come faresti a tenerlo fermo??
Spero di esserti stato d' aiuto ciaoooo
 
Grazie mille. :clap)

Ho letto da qualche parte che qualcuno ha fatto un aggiornamento del body computer per eliminare il lampeggio, follia?

Qualche link dove comprare cavo antenna e antenna? E volendo anche la plancetta? Il retarder l'ho trovato al volo...
 
alfa147":20z0chjp ha detto:
il bc è un integrato, è si programma...ma è complicato e lo fanno in pochi :nod)

Infatti era impossibile non si potesse... è che mi secco a perderci tempo, ci metto un retarder e via. ;)
 
Allora prima di montare sto recuperando tutti i pezzi necessari.

La placchetta di metallo ho il codice ordinata.

Ora ho un dubbio sulla base antenna e sul cavo che va dall'antenna all'autoradio.

Di cavi ce ne sono due:

51731168 che costa 85 ivato
51731165 che costa 61 ivato

io propendo per il primo mi sbaglio?

Basetta antenna sono addirittura 3, scarto la più economica perché sarà solo FM, mentre le altre due sono:

51723589 che costa 201 euro!!!
51723588 che costa 69 euro

la differenza è che la prima ha validità 903,904, mentre la seconda 833, che vuol dire??? Il cavo da 85 euro ho validità 833,903,904 per cui va bene con entrambe le basette.

A parte questo serve altro? Grazie raga. :A)
 
guarda, io prenderei questa...è l'ultimo modello che montano anche 159,mito ecc...ovviamente gsm/gps/am-fm
http://cgi.ebay.it/ANTENNA-NAVIGATO..._GPS?hash=item3355ef34b1&_trksid=p3286.c0.m14
e con 150 euro prendi cavo e antenna
comunque anche io volevo riprogrammare il bc, ma alla fine ho optato per un retarder anche per un altro motivo:
si prolunga la vita del connect visto che si avvia appena si accende il quadro, quando giriamo la chiave da mar ad avv il calo di tensione durante l'avviamento lo fa spegnere e riavviare
 
Top