Montare motore jtd 16v su 147 jtd 8v??si puo'? help

passat":1stjtnn3 ha detto:
quindi in quel modo avresti il multijet come sistema, ma si userebbe come unijet, giusto? concordo con te, qualche leggera modifica al JTD 115cv e vola :OK)

esatto! avresti un 16 valvole unijet

e per passare dal 120 al 150 sono necessarie anke li le modifiche di tutti i cablaggi???
c'è da sostituire anke il cambio e mettere la 6sta????

vic_89":2ox21sxl ha detto:
e per passare dal 120 al 150 sono necessarie anke li le modifiche di tutti i cablaggi???
intendi rendere il tuo 120 come un 150 o trapiantare direttamente un 150? Tieni conto che oltre alla testa cambia la gestione elettronica,cambio,turbo e annessi, potresti avere prestazioni superiori con una semplice rimappa :OK)

Ah nel caso uno monta la edc16 questa va fatta scodificare in modo che una volta montato venga programmato il code via examiner... c'è da risolvere anche quella cosa... fattibile ma è sempre una cosa da fare.... insomma mettendo assieme tutte le cose non so quanto valga come operazione

passat":1u5fxvvc ha detto:
vic_89":1u5fxvvc ha detto:
intendi rendere il tuo 120 come un 150 o trapiantare direttamente un 150? Tieni conto che oltre alla testa cambia la gestione elettronica,cambio,turbo e annessi, potresti avere prestazioni superiori con una semplice rimappa :OK)

bhè rendere il mio 120 come un 150 la vedo difficile....secondo me cambiano troppe cose...
ma trapiantare il tutto nn sarebbe un grosso problema giusto?
con la rimappa come dici tu ci si arriva tranquillamente a 150cv?
considera ke ho un €4+fap

vic_89":3ptue8pm ha detto:
passat":3ptue8pm ha detto:
vic_89":3ptue8pm ha detto:

bhè rendere il mio 120 come un 150 la vedo difficile....secondo me cambiano troppe cose...
ma trapiantare il tutto nn sarebbe un grosso problema giusto?
con la rimappa come dici tu ci si arriva tranquillamente a 150cv?
considera ke ho un €4+fap

Mah il lavoro è lo stesso del jtd normale... magari hai gia il cablaggio anteriore giusto per montare subito la centralina del 150cv.... ma ci credo poco.
In ongni modo puoi tenere la tua centralina e rimapparla montando il motore 150cv

Ma non so se hai i dea del costo di tutto il lavoro... dovevi pensarci all'acquisto secondo me ;)

marko.gem":2eatzdui ha detto:
Mah il lavoro è lo stesso del jtd normale... magari hai gia il cablaggio anteriore giusto per montare subito la centralina del 150cv.... ma ci credo poco.
In ongni modo puoi tenere la tua centralina e rimapparla montando il motore 150cv

Ma non so se hai i dea del costo di tutto il lavoro... dovevi pensarci all'acquisto secondo me ;)

guarda nn sono intenzionato a montarlo era solo x sapere se era fattibile tutto qui...anke xkè sono gia contento del mio 120 manca solo qualke cv in + giusto x essere + brillante niente di più...

vic_89":1z1xie08 ha detto:
guarda nn sono intenzionato a montarlo era solo x sapere se era fattibile tutto qui...anke xkè sono gia contento del mio 120 manca solo qualke cv in + giusto x essere + brillante niente di più...

Nel tuo caso ciò che ci vuole è una buona mappa fatta da una persona capace, non ti pentirai e conosco diversi che non hanno avuto problemi anche con il FAP. Vai tranqiullo:)

passat":2xdpyics ha detto:
vic_89":2xdpyics ha detto:

Nel tuo caso ciò che ci vuole è una buona mappa fatta da una persona capace, non ti pentirai e conosco diversi che non hanno avuto problemi anche con il FAP. Vai tranqiullo:)

bene dai meno male mi hai dato una bella notizia... mi hanno consigliato un buon preparatore nella mia zona specializzato sopratutto sulle alfa x cui presto spero di andare a trovarlo....
e io ke credevo ci fossero tanti problemi con il fap...

vic_89":255rscl3 ha detto:
passat":255rscl3 ha detto:
vic_89":255rscl3 ha detto:

bene dai meno male mi hai dato una bella notizia... mi hanno consigliato un buon preparatore nella mia zona specializzato sopratutto sulle alfa x cui presto spero di andare a trovarlo....

sì è verissimo: il fap crea molti problemi, ma una volta tolto tutto il resto è in discesa :D :p

vic_89":10t8oudp ha detto:
passat":10t8oudp ha detto:
vic_89":10t8oudp ha detto:

magari accertati prima che questo preparatore abbia fatto già altre vetture del gruppo fiat con fap (non dico come la tua identica e precisa,ma almeno con stesse caratteristiche). perchè è un problema a lungo andare quello del FAP, e può non presentarsi subito :OK)

passat":2yoqxxsf ha detto:
magari accertati prima che questo preparatore abbia fatto già altre vetture del gruppo fiat con fap (non dico come la tua identica e precisa,ma almeno con stesse caratteristiche). perchè è un problema a lungo andare quello del FAP, e può non presentarsi subito :OK)

si si certo prima mi informo bene sulle possibili complicazioni e gli "effetti collaterali"...
cmq grazie dei consigli
adesso xo stiamo andando un ot
x cui nn chiedo più niente...