Ciao ragazzi, vorrei avere qualche dritta. Sto acquistando un motore 1.8 ts ancora montato su una 156 del 2000 per sostituire il mio 1.6 105 cv . Il motore in questione dovrebbe essere euro 3 quindi avere la stessa elettronica del mio 1.6. Ho a disposizione praticamente L'Intera macchina quindi posso prendere praticamente tutti i pezzi che voglio. Il motore ha 114 mila km e dovrebbe essere in buone condizioni.oltre al motore sto prendendo i seguenti accessori:
Centralina originale del motore
Cablaggi originali del motore
Scarico fino al cat
Volano.
Ovviamente frizione, candelele, distribuzione ed altro li prenderei nuovi.
Il cambio vorrei lasciare l'originale perché mi pare sia fattibile ed inoltre dovrei avere una rapportatura piú corta dell'originale del 1.8 che non mi dispiace.
Vorrei chiedere quali sono le difficoltá che potrei avere per fare l'adattamento. Devo secondo voi procurarmi altre componenti tipo radiatore, motorino di avviamento alternatore ,blocchetto chiavi, o altre cose.? Il mio primo timore e quello che il mio body computer non riconosca la centralina facendomi perdere le funzioni del cruscotto visto che funzionano in rete can.
Tutti i consigli utili sono ben accetti.
Vi prego solo di cercare di affrontare questioni squisitamente tecniche dato che sono perfettamente cosciente che la modifica non é legale e mi assumo eventuali responsabilitá per quello che sto facendo. Ringrazio tutti in anticipo. :A)
Centralina originale del motore
Cablaggi originali del motore
Scarico fino al cat
Volano.
Ovviamente frizione, candelele, distribuzione ed altro li prenderei nuovi.
Il cambio vorrei lasciare l'originale perché mi pare sia fattibile ed inoltre dovrei avere una rapportatura piú corta dell'originale del 1.8 che non mi dispiace.
Vorrei chiedere quali sono le difficoltá che potrei avere per fare l'adattamento. Devo secondo voi procurarmi altre componenti tipo radiatore, motorino di avviamento alternatore ,blocchetto chiavi, o altre cose.? Il mio primo timore e quello che il mio body computer non riconosca la centralina facendomi perdere le funzioni del cruscotto visto che funzionano in rete can.
Tutti i consigli utili sono ben accetti.
Vi prego solo di cercare di affrontare questioni squisitamente tecniche dato che sono perfettamente cosciente che la modifica non é legale e mi assumo eventuali responsabilitá per quello che sto facendo. Ringrazio tutti in anticipo. :A)