Montare molle senza ammortizzatore

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Se monto le molle Eibach Pro Kit e per il momento niente ammortizzatori che ne pensate?
Gli ammo li monterei più avanti, anche fra un anno.
C'è qualcuno che l'ha fatto?
Come si trova?

Da evitare come la peste di montare solo molle! :nono) Piuttosto fai ritarare i tuoi ammortizzatori da Capelli...giusto mix di sportività e confort. Sono dell'idea che il lavoro o si fa bene o non si fa... ;)

io l'ho fatto e devo dire che per la 147 non conviene affatto! ti peggiora la tenuta di strada e la reattività del volante!!
poi gli ammo ti durano circa 10000km!quindi tanto vale aspettare e montare il tutto in una volta sola
lunedì prossimo finalmente andrò a montare il kit della weitec! :OK)

Beh magari anche un pò di più ma in ogni caso durano meno di quanto durerebbero con le molle originali. Molle più rigide generano a parità di spostamenti (= asperità stradali) forze maggiori, che gli ammortizzatori di serie non riescono a dissipare; risultato: la macchina è si più rigida e rolla meno, ma ogni dossetto la fa "volare"; e chiaramente lavorando in queste condizioni gli ammortizzatori durano meno.

Un buon assetto non è per forza quello più rigido, ma quello con il miglior accoppiamento molle-ammortizzatori; sicuramente l'assetto si serie è migliore che mettere solo le molle!

si gli ammo originali con le molle ribassate dureranno 10000, oltre sei a rischio e pericolo!!
io ho messo le molle a 17000km e ora ne ho 28500 ti posso assicurare che lavorano male!

Niet

I russi ti risponderebbero niet e i romani none ! A parte i scherzi come dici tu faresti il lavoro malissimo perchè le molle sportive intanto sono più basse di 2-3 cm mentre gli ammortizzatori originali hanno una corsa molto più lunga e una taratura più soft di quelli sportivi ,quindi andresti a sollecitare e di molto gli ammortizzatori poichè con le molle sportive li fai lavorare con una corsa più breve ma molto di più stressandoli e li potresti anche rovinare , ma credo che anche l'assetto sarebbe molto imperfetto

Ho già provato un paio di nasone con eibach e ammo originali, e direi che sono molto meno guidabili e sfruttabili di una nasona con assetto originale. Le reazioni sono infatti molto marcate per effetto dell'ammo che lavora quasi a fondo corsa e le minime asperità della strada devono essere corrette con il volante. Se visivamente la vettura è piacevole da vedere, da guidare non lo è di certo. IMHO.