Montare il 150cv sul 115cv

axen

Nuovo Alfista
19 Novembre 2004
272
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16
None (TO)
www.oscure.it
E' possibile montare il JTD 150cv sul JTD 115cv ? Cioè è un operazione fattibile per via degli attacchi uguali? O sono 2 motori completamente differenti ?
 
axen":2z52rrmm ha detto:
darbo":2z52rrmm ha detto:
ti dico subito che legalmente non credo lo puoi fare
Io parlavo a livello meccanico, legalmente lo immaginavo.

Meccanicamente credo si possa fare,

il problema sta nell' impianto elettrico, infatti cambiando motore doveresti cambiare centralina e cablaggi.

Nn credo sia un lavoro semplice.
 
Ste81To":mrwun8u7 ha detto:
addio prima e seconda cortissime :champion)

le prime 5 marce sono perfettamente uguali tra il jtd e il mjet, come del resto il rapporto al ponte....




ritornando alla domanda...

è fattibile e normalmente si sostituisce in blocco col cambio, l'unico problema è escludere la centralina code.... ;)
 
rapidello":1cqiv7e0 ha detto:
Ste81To":1cqiv7e0 ha detto:
addio prima e seconda cortissime :champion)

le prime 5 marce sono perfettamente uguali tra il jtd e il mjet, come del resto il rapporto al ponte....




ritornando alla domanda...

è fattibile e normalmente si sostituisce in blocco col cambio, l'unico problema è escludere la centralina code.... ;)

boh io in materia non sono una cima...cmq la prima e seconda sul mjet sono più corte rispetto all'unijet :ka)
 
Ste81To":35cgj30h ha detto:
rapidello":35cgj30h ha detto:
Ste81To":35cgj30h ha detto:
addio prima e seconda cortissime :champion)

le prime 5 marce sono perfettamente uguali tra il jtd e il mjet, come del resto il rapporto al ponte....




ritornando alla domanda...

è fattibile e normalmente si sostituisce in blocco col cambio, l'unico problema è escludere la centralina code.... ;)

boh io in materia non sono una cima...cmq la prima e seconda sul mjet sono più corte rispetto all'unijet :ka)
secondo me sono uguali anche sul jtd sono molto corte le prime due
 
fare per fare ci metterei il 2,4 mjet :elio) mappato da 225cv (minimo) e ovviamente il cambio relativo...

con questo motore su una gta una scuderia tedesca ha vinto il primo posto nella 24h del Nurburing categoria diesel
 
rapidello":kikhid3u ha detto:
le prime 5 marce sono perfettamente uguali tra il jtd e il mjet, come del resto il rapporto al ponte....
Il rapporto al ponte è diverso, le prime 5 marce sono uguali, c'è la VI più lunga e il finale che accorcia il tutto rispetto alla JTD 8V.
 
Troppo lungo e complicato... Comprane un'altra fai prima e spendi meno.. Oltre al gruppo motopropulsore completo ci sono i leveraggi del cambio, il body computer, i cablaggi lato veicolo e plancia, un lavoraccio!
 
I rapporti tra il 115 e il 150 sono perfettamente uguali, bastava variare un po' i rapporti per avere una velocita' massima piu' elevata nel 150cv e avere una macchina anche piu' competitiva sul mercato,in quanto molte persone guardano la velocita' max e nn le prestazioni in generale.
Se con il 115 il cambio a 5 marce va bene con quei rapporti,a me sembra quasi un controsenso avere gli stessi rapporti sul 150 cv con tanta coppia in piu',si vabbe' abbiamo la 6 ma si potreva ottenere di piu' come velocita' di punta. :ciao)
 
Se il DTE riporta quello è sbagliato, chiedi a chi ha guidato sia il JTD che il M-Jet se nelle prime marce arriva alla stessa velocità, di solito si lamentano che le prime 2 marce sul M-Jet sono troppo corte.

Se fosse come dici tu ci sarebbe solo la VI in aggiunta.


https://alfavirtualclub.it/download/velocita_alk.xls

L'ho fatto con i dati dichiarati dalla casa.

Nel foglio relativo alla JTD c'è già il calcolo fatto, il rapporto al ponte è 3,356, per la 16V invece è segnato ed è 3,563.
 
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