Montare i distanziali....Vantaggi???e svantaggi

dellat

Nuovo Alfista
20 Aprile 2007
475
0
16
Ovviamente la bellissima Messina
salve , premetto che ho gia usato il cerca , e non ho le idee ben chiare , io voglio montare i distanzili , li ho gia presi da un utente del forum che ho incontrato oggi dal gommista per sbaglio , lui stava montato dei cerchi nuovi , dove non poteva piu mettere i didtanzili ,e li ha venduti a me per 50€ , sono dei distanziali da 16mm , e volevo sapere quali erao i vantaggi e gli svantaggi , se c'è un maggior confort o meno , insomma pro e contro....premettendo che io ho sia assetto che molle origianli , e i cerchi sono da 16 pillici...attendo risposte...grazuie

il comfort non cambia però mettono sotto stress l'intero gruppo sospensione perchè vanno a modificare gli angoli studiati dalla casa.. poi 16mm imho sono un pò tantini.. per quanto riguarda la tenuta alcuni dicono che l'auto tiene di più, io penso sia più un effetto placebo che reale altrimenti già gli ingegneri l'avrebbero progettata così.. cmq se li metti solo davanti aumenti il sovrasterzo, viceversa montandoli solo dietro aumenti il sottosterzo :OK)

Fonzie444":21dlltgu ha detto:
il comfort non cambia però mettono sotto stress l'intero gruppo sospensione perchè vanno a modificare gli angoli studiati dalla casa.. poi 16mm imho sono un pò tantini.. per quanto riguarda la tenuta alcuni dicono che l'auto tiene di più, io penso sia più un effetto placebo che reale altrimenti già gli ingegneri l'avrebbero progettata così.. cmq se li metti solo davanti aumenti il sovrasterzo, viceversa montandoli solo dietro aumenti il sottosterzo :OK)
quoto. inoltre sono illegali.

joker66":3fca9mgw ha detto:
Fonzie444":3fca9mgw ha detto:
quoto. inoltre sono illegali.

giusto, ho dimenticato forse l'aspetto più importante :OK)

Credo siano più gli svantaggi che i vantaggi. La maggiore tenuta come dicono tanti credo sia data dalla maggiore carreggiata... in ogni modo li reputo inutili e dannosi.. poi c'è sempre chi li mette, ma tanti di questi si ritrovano a cambiare i cuscinetti dei mozzi