Montare fari allo xenon 147 restyling...cosa devo smontare?

Kikko118

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2009
262
1
16
37
Iglesias
Salve ragazzi,
ho acquistato ieri un kit allo xenon 5000k dalla obd2world per intenderci il can bus ready(dovrebbe essere quello che non da problemi di spie...correggetemi se sto dicendo ca***te).
Volevo sapere se era necessario smontare il paraurti e i fari per l'installazione o si puo installare senza toccare niente.
Attendo le vostre opinioni e vi ringrazio anticipatamente!!! :OK)
 
Io li ho montati giusto giusto 10 giorni fa e ho tirato giù il paraurti per poter posizionare le ballast sui longheroni,anche se il lavoro è più lungo e complicato almeno è anche quello più pulito. ;)
 
Io non sapendo come smontare il paraurti l'ho lasciato su, unica cosa smontata è stata la vaschetta del liquido radiatore, occhio però che non ti scappino le mollette che tengono ferme le lampade, se non smonti il paraurti dovrai fare non pochi contorsionismi con le mani e le mollette scappano!
Cmq due ore e mezza di lavoro all'aperto con temperatura 3° gradi e sensibilità mani rasente lo zero! :asd)
 
ciao...io cn tutti quelli ke ho montato a diverse macchine ti posso dire ke se smonti il paraurti fai un lavoro certosino...primo hai più visibilità dv poter mettere le centraline "lontane da qualsiasi altra cosa elettrica"poi una volta ke hai il faro in mano vedi bene cm posizionare la lampada e nn hai problemi cn la molletta..nel caso desse fastidio puoi anke toglierla e poi una volta messa la lampada la rimetti....io x esperienza e manualità visto ke è il mio lavoro ci metto 3ore max smontando anke il paraurti..poi cmq se nn hai fretta fai le cose cn calma..ti dico io ci metto così poco xè l'ho faccio di lavoro "elettrauto" e quindi diciamo ho una marcia in più...ciao... :ciao)
 
ho montato anch'io da poco un 5000K H7R di ODB2, ma non il can bus...e va lo stesso (la mia è del 2006). Io non ho smontato niente a parte allentare la vaschetta dell'acqua. Non ho nemmeno smontato le mollette visto ceh il filo l'ho fatto uscire dal fianco della stessa vista la forma, tanto non schiaccia i fili. Per ora è tutto ok.

Detto tra noi, io non ne capivo una mazza di xenon, ma ora posso dirti che non hanno una resa eccellente in quanto sono difficili da regolare se vuoi trovare un buon compromesso per non abbagliare e vedere qualcosa.

Spero che tu abbia preso le H7R perchè la restiling abbaglia parecchio con i kit standard...che poi però diciamolo le "R" hanno una fascio un pò :cesso) visto che per via degli oscuratori il fascio di luce è come due "V" girate di 90°e ti ritrovi un punto oscuro a sinistra mentre illumini i cartelli stradali di destra..
 
Railman":27o8178i ha detto:
ho montato anch'io da poco un 5000K H7R di ODB2, ma non il can bus...e va lo stesso (la mia è del 2006). Io non ho smontato niente a parte allentare la vaschetta dell'acqua. Non ho nemmeno smontato le mollette visto ceh il filo l'ho fatto uscire dal fianco della stessa vista la forma, tanto schiaccia i fili. Per ora è tutto ok.

Detto tra noi, io non ne capivo una mazza di xenon, ma ora posso dirti che non hanno una resa eccellente in quanto sono difficili da regolare se vuoi trovare un buon compromesso per non abbagliare e vedere qualcosa.

Spero che tu abbia preso le H7R perchè la restiling abbaglia parecchio con i kit standard...che poi però diciamolo le "R" hanno una fascio un pò :cesso) visto che per via degli oscuratori il fascio di luce è come due "V" girate di 90°e ti ritrovi un punto oscuro a sinistra mentre illumini i cartelli stradali di destra..


io consigliavo di smontare tutto x avere una miglior visuale di cosa si sta facendo...se uno nn ha fretta si mette li cn calma e fa tutto x bene...cn questo nn voglio dire ke se li monti senza smontare nulla nn viene un bel lavoro...x carità...io x quanto sn scrupoloso e pignolo smonto sempre ttt x nn avere poi problemi in seguito...sai finchè è la mia macchina ki se ne frega..ma qnd lo faccio a qualkuno ke mi paga nn voglio ke dopo un giorno o una settimana mi torni indietro e mi dica ke qualkosa nn va....sulla regolazione hai ragione...purtroppo gli xenon nn hanno simmetria...quindi puntano un pò dv gli capita..gli unici e nn mai kapito il xè fanno la simmetria sn le lampade h4 bixeno flessibili...bu.... :ciao) buon lavoro!!
 
Top