Montare fanale classico al posto dello xeno di serie

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Salve, ho una sport cup e quindi ho i fanali allo xeno di serie, siccome mi danno spesso dei problemi, e in coincidenza 3 giorni fa ho avuto un incidente, avrei pensato di montare dei fanali classici e quindi non allo xeno.
Sarei in regola al collaudo oppure non posso farlo?
Ciao e grazie

Anzitutto dovrebbero essere cambiate le connessioni al faro. In seguito dovresti prendere una mostrina comandi secondari con la leva di regolazione altezza per riattivare la funzione dopo avere portato i fili mancanti. La cosa è fattibile, per carità... già qualche Cup con i fari alogeni l'ho vista... ma di certo non è una passeggiata!

Non sò che tipo di problema ti diano i fari ma se è elettronico prima di cambiare tutto io proverei a montare lampade e centraline aftermarket, come quelle che si usano per le auto sprovviste all'origine di xeno.

Non basta cambiare solo la lampadina o la centralina, è proprio diverso il faro all'interno...almeno per le restyling è sicuramente così :OK)

Con gli xeno il problema è che all'interno dei fari si crea la condensa e ogni tanto brucio la lampada, e son soldi!
Oltretutto in quasi 6 anni che ce l'ho ho bruciato 2 centraline (una per faro) degli xeno, e costano qualche centinaia di euro l'una più il montaggio...