montare due sintolettori su 147

ferro87

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
364
0
16
salve a tutti :smokin)

è la prima volta ke scrivo :tippen) nel forum..ho bisogno di un informazione.

ho da poco cambiato autoradio sulla mia mega 147 nera,solo ke vorrei metterne anke una completa di schermo per vedermi i film in macchina e usare l'altra da comune autoradio..volevo chiedere se è possibile tenere entrambi i sintolettori, :confusbig) uno nel posto classico dell'autoradio originale e l'altro al posto del cassettino porta oggetti e portalattina....

help!!! :grazie)

:alfa)

Metti un 2 dinn...così hai lo schermo + grande e molte funzioni in più

Oppure autoradio + un monitor a scomparsa, alcuni hanno qualcosa della jvc mi sembra.

cosa sarebbe il monitor a scomparsa? :thk) ..

la radio nuova la voglio assoulutamente tenere..me l'hanno appena presa! in piu ha il telecomando ke lo godo da dio

è il monitor motorizzato che rientra nell'autoradio, per così dire, da un DIN... quello che hai in mente te, visto che vuoi mantenere anche l'autoradio. Comunque si può fare sicuramente, solo che devi andare a prendere la corrente da qualche altra parte e non dal cavo che alimenta l'autoradio perchè se accendi radio e monitor contemporaneamente può saltare il fusibile da 15 ampere.
La soluzione più facile e immediata che mi viene in mente per collegare l'audio è quella di collegare l'uscita rca del tuo lettore dvd all'ingresso aux dell'autoradio.

io voglio proprio quello ke rientra dentro come dici tu!!!!!!

solo ke perdona l'ignoranza ma non ci capisco un az.. di queste cose...in poche parole mi serve un altro cavo per alimentare quella con lo schermo?

al posto del cassetino porta oggetti ci voglio mettere quello ke ho ora..ci vorrà una mascherina ke dovrò fare in vetroresina forse???

Quindi vorresti mettere monitor sopra e autoradio sotto... si non male... è l'unica soluzione perchè se no intralci lo schermo con il monitor aperto, anche se è un po inusuale. Allora i collegamenti tra autoradio e casse della macchina hanno dei connettori standard (ISO) . Il connettore, o meglio sono 2 (uno per il segnale audio, l'altro per alimentezione e altre cose) , è per una apparecchio. Quindi se vuoi alimentarne un altro dovrai prendere la corrente da qualche parte; potresti anche prenderla dall 'alimentazione della radio, ma ti sconsiglio perchè non so se regge... qualcuno ti saprà consigliare sicuramente la migliore soluzione, comunque in linea di massima si può fare... Beh se sei pratico con la vetroresina, ma si trovano le mascherine apposite per la 147, prova cerca su ebay ad esempio, c'è quella da 2DIN (cioè una cornice unica che ti comprende circonda i due apparecchi) che penso sia l'unica che tu possa usare, perchè per l'apparecchio di sotto non penso, anche se non sono sicuro, che esista la cornice.
magari qui trovi ispirazione, dovrebbe esserci qualcosa di simile a quello che hai in mente
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=43724&start=0

Bravissimo!!!

hai capito tutto! voglio una cosa come la seconda foto del link ke mi hai dato.guardala. quindi devo prendere una mascherina per due dinn come dici tu..però resta il problema dei collegamenti..dell'alimentazione come hai appena detto..non so dove la potrei prendere la corrente

Penso vi siano alternative al dover tirare un cavo dalla batteria... però io non l'ho mai fatto e non so... prova a usare il cerca e magari qualcosa trovi spulciando qualche discussione. L'unica cosa complicata potrebbe essere questa, per il resto assicurati che la tua radio abbia un entrata audio(AUX), così comandi il volume da quella... Beh il lettore dvd si presume abbia un uscita...

l'unica cosa però ke non ho ancora capito è per l'audio..cioè io voglio ovviamente poter usare le casse in macchina per la musica dell'autoradio normale ke gia ho e l'altra per i film. pero quella ke devo comprare deve essere solo lettore dvd o anche lei autoradio?? non so se mi spiego.. per il fatto ke dopo hai due autoradio e non credo si possano utilizzare contemporaneamente..

Ah ma non guardi film muti :asd) ... Ti spiego come la farei io, e penso sia la soluzione + semplice e funzionale. Utilizzi l'autoradio per ascoltaci radio cd e quant'altro supporta (magari usb,sd...). nel caso tu voglia guardarti un film metti nella posizione aux la tua autoradio , in modo che riproduca l'audio che gli viene inviato dal lettore. In altre parole tu colleghi il lettore dvd alla autoradio, e solo nel momento in cui tu pigi sul tasto aux di quest'ultima il segnale va alle casse. QUINDi ovviamente non puoi ascoltare cd nell'autoradio e audio del film contemporanemente, pero nulla ti vieta di ascoltare l'autoradio e vedere le immagini scorrere sul monitor, questo solo per farti un esempio.
Per questa configurazione hai bigno.
-che l'autoradio abbia l'entrata per il segnale rca proveniente dall'altro apparecchio
-che "l'altro apparecchio" abbia l'uscita audio rca (di solito, anzi c'è sempre)
-"l'altro" apparecchio può leggerri dvd, come può sintonizzarti la televisione, quel che ti pare.

sono nella m....a :wall)

sai perchè? mi è appena venuto in mente...la mia radio nuova ce l'ha si l'uscita aux..ma è esterna..c'è il foro per il filo tipo le casse di un mp3... fa schifo dopo un filo li fuori